• 6 •

9.1K 546 189
                                    

Quindi mi ritrovai lì. Davanti alla biblioteca. La biblioteca era di fianco alla scuola, quindi non era distante. Non odiavo quel posto anzi, lo trovavo bellissimo. Semplicemente il silenzio che dimorava perennemente all'interno di quelle sale, mi infastidiva. Mi ero sempre ritrovata in luoghi rumorosi, come la mia classe. Oppure i corridoi della scuola. Io semplicemente ascoltavo, stando zitta e dando voce al silenzio dentro di me.
In biblioteca era diverso, io mi sentivo parte del silenzio.

Oikawa: "ehi T/n-chan"  lo vidi arrivare verso di me, mentre lo aspettavo davanti alla struttura ormai rovinata dal tempo.
"sei in ritardo" sbuffai.
Oikawa: "susu non fare così, andiamo~"
Entrammo ed Oikawa decise di mettersi in un tavolo vicino ad una finestra, verso il fondo della sala. Mi sedetti e mi guardai in torno con occhi incantati. Le librerie di legno erano altissime e i libri creavano un contrasto di colori messi uno di fianco all'altro. Regnava un profumo piacevole di libro. Quel profumo che emanano i libri quando li apri e ne sfogli le pagine. C'erano pochissime persone e ciò mi tranquillizzò parecchio.
Oikawa: "non eri mai venuta qui?"
Mi accorsi solo dopo un paio di minuti che lui era sempre stato lì, seduto di fronte a me. Lo guardai ed ero sicura di essere arrossita.
Oikawa: "tranquilla, questo posto fa a tutti la stessa impressione" disse sorridendo dolcemente.
"Scusa"
Oikawa: "esattamente per cosa ti stai scusando?"
Rimasi spiazzata da quella domanda, perché non ne sapevo nemmeno io la risposta.
"io..-"
Oikawa: "senti io non so cosa pensi di me, ma non ti giudicherò o farò del male. Io non sono così"
Quando diceva quelle cose, la sua espressione si faceva estremamente seria.
Annuii senza guardalo in viso.
"da cosa vuoi iniziare?"
Mi sorrise con il suo solito sorriso e iniziammo a studiare.

Passarono ben due ore. Tra risatine da parte sua e piccoli sorrisi, da parte mia.
Oikawa: "sono stanchissimo" si stiracchiò sulla sedia.
"Non esagerare baka" gli dissi tirando gli occhi al cielo.
Oikawa: "Ehi come ti permetti" si mise a ridere ed un lieve calcetto mi arrivò da sotto il tavolo.
Prima che potessi ribattere, dal mio telefono arrivò una notifica.
"Scusa un attimo" afferrai il telefono e digitai qualche parola, in risposta del messaggio.
Oikawa: "La tua espressione è cambiata. Con chi ti stai scrivendo?"
"Cambiata?"
Oikawa: "di solito nei tuoi occhi non c'è nessun tipo di luce, come se avessero perso ogni tipo di illuminazione. C'è solo opacità. Ma prima, mentre guardavi lo schermo, ho intravisto i tuoi occhi illuminarsi leggermente"
Arrossii di colpo.
"E-eh? No non è vero. È semplicemente il mio migliore amico. Andavamo alle medie insieme ma lui ora va in una scuola diversa"
Oikawa: "Lo sai che io e te andavamo nelle stesse scuola medie?"
Ci pensai un attimo, ed effettivamente lo sapevo.
"può darsi.."
Oikawa: "parlami di lui. Se andavamo nella stessa scuola, magari era un mio kohai, visto che anche tu lo sei" ridacchiò.
Era vero. Oikawa aveva un anno in più di me, mentre io avevo un anno in più del mio migliore amico. Eravamo messi in scala di età.
"bhe.. è uno sbruffone. Non è una cima a scuola  ma sa essere anche disponibile. Si preoccupa sempre per me anche quando non dovrebbe.." un lieve sorriso si formò sulle mie labbra e il moro sembrò notarlo.
Oikawa: "ed è solo un amico?" mi chiese con un sopracciglio alzato.
"C-cosa? Si. Certo che sì. Semplicemente mi manca molto. Non riusciamo a vederci molto perché è sempre preso dal suo stupido club" sbuffai con tristezza.
Oikawa: "oh che club?"
"se non ho capito male, quello di pallavolo. Già alle medie era parecchio bravo ma non pensavo che avrebbe continuato"
Alzai lo sguardo e il viso di Oikawa si fece leggermente bianco.
"che c'è? ho detto qualcosa di strano?"
Oikawa: "come si chiama?" si comportava in modo strano.
"perché? sei strano sai.. si chiama Kageyama Tobio" dissi con semplicità, ma per il ragazzo di fronte a me, sembrò che gli fosse caduto un fardello addosso.
Oikawa: "Tobio-chan..."
Da quelle parole capii che lo conosceva ma da come l'aveva pronunciate, si poteva percepire parecchia antipatia.

—————-
Ho deciso di pubblicare un altro capitolo  ehehe
Spero che questa storia vi stia piacendo🥺 <3
Mentre scrivevo la descrizione della biblioteca mi veniva da piangere perché pensavo a Banana Fish AAAA

• My light • Oikawa x reader Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora