Mi svegliai nel silenzio più totale. Ci eravamo entrambi addormentati a terra.
Mi ritrovai però sdraiata sulle sue gambe e la sua felpa che mi copriva il corpo. Sentii il suo profumo inondarmi le narici ed un senso di tranquillità prese posto a tutte quelle emozioni negative che mi avevano trasmesso i miei genitori.
Alzai lo sguardo per guardarlo. Esaminai i suoi lineamenti, quelli che le ragazze amavano tanto. Era senza dubbio un bel ragazzo e ogni giorno riuscivo a notare sempre più pregi, che difetti.
Proprio mentre lo guardavo, lui aprii gli occhi. Mi voltai.
Oikawa: "Stai meglio?"
Mi tirai su per guardarlo.
"si.. scusa se mi sono addormentata" abbassai lo sguardo "forse dovrei scusarmi anche per i miei genitori, non avrei dovuto farti venire, poi ho pianto e-"
Oikawa: "Basta T/n non importa, davvero" mi sorrise.
"è tardi e tu domani hai l'esame, è meglio se vai" in realtà una parte di me non voleva che se ne andasse, ma non le diedi ascolto.
Sospirò.
Oikawa: "purtroppo hai ragione"
Mi alzai e gli porsi una mano per alzarsi.
Lo accompagnai al piano di sotto e per quanto sperassi che non succedesse, mio padre ci sentì.
Papà: "T/n!! Chi è lui?" mi chiese indicando il moro affianco a me.
Oikawa: "Tooru Oikawa, piacere" disse sfoggiando il suo solito sorriso.
Papà: "ma non mi dire! Tu sei il giocatore di pallavolo di cui parlano tutti!"
Sgranai gli occhi.
"Papà tu come-"
Papà: "È uno dei liceali più forti. Lo sapevi no?"
Sapevo che fosse bravo, ma non così tanto.
Oikawa ridacchiò leggermente e ringraziò mio padre invitandolo anche ad andare a vedere le prossime partite.
Papà: " ah T/n, prima ha chiamato Tobio. Richiamalo più tardi"
Annuii.
Uscii e mi chiusi la porta alle spalle.
"Scusalo, è fatto così" dissi riferendomi a mio padre.
Oikawa: "è un brav'uomo"
Sorrisi perché era vero. Non potevo negare che mio padre fosse buono con tutti, spesso lo era anche con mia madre, che non se lo meritava.
"Buona fortuna per domani" gli dissi prima che si voltasse per andarsene.Il giorno dopo, non lo incontrai per i corridoi. Sapevo che probabilmente era da qualche parte a ripassare per il test. O almeno, lo speravo.
Le prime ore passarono e al suono della campanella, uscii nei corridoi.
Oikawa: "T/N-CHAAAAN"
Gli sguardi confusi di tutti gli studenti erano fissi sul moro, che correva verso di me.
Oikawa: "T/N!!!"
Mi abbracciò e io automaticamente mi irrigidii.
"Che cosa stai facendo idiota?!" dissi a bassa voce come per voler nascondere la mia presenza agli occhi delle altre persone presenti nel corridoio.
Oikawa: "Ce l'ho fatta!!! Ho passato il test!"
Mi staccai dall'abbraccio e lo guardai.
"Allora forse non sei così idiota" gli dissi tirandogli un leggero pugnetto su una spalla.
Oikawa: "è solo merito tuo!! Grazie T/n-chan" disse per poi lasciarmi un piccolo bacio su una guancia. Arrossii di colpo. Non ero abituata a quei gesti affettivi e per quanto lui fosse un tipo parecchio espansivo, non pensavo che l'avrebbe mai fatto. Si mise a ridere vedendomi le guance rossicce dall'imbarazzo. Gli risposi con una smorfia e voltandomi.
Passai l'intervallo con lui e Iwazumi, che non faceva altro che dare i meriti a me, invece che a Tooru.Passarono così altri due giorni. Passai parecchio tempo con il moro, ad andare in giro dove voleva lui. Lo aspettavo agli allenamenti e poi facevamo la strada di casa insieme. Riuscì innumerevoli volte a strapparmi un sorriso e in quei momenti mi sentivo libera. Non c'erano pesi o pensieri. Ormai anche la storia del ricatto era passata di secondo piano. Il rapporto tra me e la star dell'Aoba Johsai si era trasformato in una convivenza piacevole. Condividevo le mie giornate con l'ultima persona con cui non avrei mai pensato di poterlo fare. Avevo finalmente trovato un amico con cui poter sorridere. Non mi ero dimenticata di Tobio, ma Oikawa colmava il vuoto che il corvino aveva creato con la sua assenza. Ero felice.
Tutto però non può durare per sempre. La felicità molto spesso non può durare a lungo e viene spazzata via. Questo però, non lo immaginavo e con il passare di quei giorni avevo abbassato troppo la guardia.——————
Raga non odiatemi, VI LASCIO CON LA SUSPANSE EHEH.
Volevo parlarvi di una cosa. Ho appena finito di leggere "In another life" , una ff bokuaka. Se l'avete letta e sapete di cosa parla, per favore condividete il vostro dolore con me PERCHÉ IO SONO MORTA DENTRO QUANDO L'HO FINITA. 💔
STAI LEGGENDO
• My light • Oikawa x reader
FanfictionIl sole e la luna. La luce e l'ombra. È il modo più semplice per descriverli. Oikawa è un simbolo della scuola, mentre T/n fa di tutto per scappare dai propri demoni. Ma come si dice, gli opposti si attraggono.