Per voi

776 22 28
                                    


Con "Primavera" si conclude questa storia.


Scrivere questo ultimo capitolo è stato davvero difficile e non perché mancasse l'ispirazione, ma perché non riuscivo ad essere soddisfatta di quanto scrivevo.

Credo di aver scritto, cancellato e riscritto il capitolo decine di volte.

Tutte versioni diverse, ma ugualmente insoddisfacenti.

Avevo paura di non essere all'altezza delle aspettative, di deludervi e di darvi un epilogo imperfetto e poco emozionante.

Ho temuto di non riuscire a completare la storia, che sarei stata costretta a lasciare la storia incompiuta.

Ho pensato di usare il capitolo "La fine dell'inverno" come epilogo e cambiare lo stato della storia, mettendola come completata; dopotutto quel capitolo rappresenta una conclusione, giusto? Clarice e Lorenzo si ritrovano e si riscoprono più forti innamorati e forti di prima.

Tutti felici e contenti.

Invece no.

C'era ancora una questione in sospeso nella storia, una questione molto importante: la redenzione di Lorenzo e un nuovo inizio.

Quale modo migliore di donare al protagonista maschile entrambe le cose, se non quello di farlo riconciliare con i figli e di generare una nuova vita?


Ho ancora paura di deludervi e di non emozionarvi, sia chiaro.

Questa versione però mi ha convinta più di tutte e mi è sembrato l'epilogo perfetto.

Spero tanto che questa storia vi abbia emozionato, tenuto compagnia e sia stata una lettura piacevole.

Grazie a tutti gli utenti che hanno seguito la mia storia passo passo.

Grazie a tutti i lettori che hanno recensito.

Grazie a chi ha inserito la storia tra i suoi elenchi di lettura.

Grazie a chi ha votato la mia storia.

Grazie ai lettori silenziosi.

Grazie a chi sta iniziando a leggere questa storia oggi.

Grazie a chi la leggerà in futuro.

Grazie a tutti per il vostro sostegno e per esservi appassionati a "Un gelido inverno".







Un'ultima cosa:

Questa non sarà la mia ultima storia riguardante la serie de "I Medici"

Sto lavorando ad una raccolta di One shot, il cui titolo sarà "Frammenti di Firenze"

Ancora non so dirvi quando inizierò a pubblicarla, ma posso dirvi che sarà sempre ispirata alla serie e ogni capitolo tratterà personaggi o situazioni appena accennate nella serie.

Cercherò di esaminare in modo più approfondito certi personaggi o le relazioni esistenti tra essi.

Potrei approfondire scene brevemente trattate o tematiche trascurate.

So che sarà tutto un racconto in terza persona e al tempo presente, come se vedessi con i miei occhi e vi stessi raccontando ciò che vedo/percepisco.

Spero tanto di ritrovarvi anche in questa nuova avventura.

Nel frattempo, vi abbraccio virtualmente e spero di ritrovarvi presto! <3

I Medici - Un gelido invernoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora