La conferenza stampa

397 14 1
                                    

Nel frattempo Margaret era stata circondata dai fan: qualcuno aveva avuto la splendida idea di postare su Tweetflash una GIF del ragazzo che le versava il frullato addosso, così tutti si erano diretti in quel posto e l'avevano trattenuta per molto tempo. Quando era arrivata alla macchina che l'avrebbe portata al luogo dove si sarebbe tenuta la conferenza stampa Fred era molto irritato, ma lei non ci aveva fatto molto caso: lui le aveva fatto cambiare città e poi voleva fare l'irascibile? James ormai era tornato a casa, lei lo invidiava molto: poteva starsene tranquillo a casa, mentre lei doveva rispondere ad un branco di giornalisti ficcanaso che si interessavano più alla sua vita privata che alla sua carriera. Avrebbe soltanto annunciato il suo imminente trasferimento a Swellview e la sua partecipazione al Big One con James. La cosa che più la rendeva nervosa però era che avrebbe dovuto frequentare una scuola piena di persone a cui lei non era abituata. Lei era abituata a persone ricche, con i suoi stessi interessi. Frequentare una scuola piena di persone così diverse da lei non la metteva per nulla a suo agio. Aveva paura di sembrare una ricca snob, tipo di persona che non era mai stata. La sua migliore amica, Meredith, aveva sempre fatto lezione in casa. Lei, invece, aveva sua madre che diceva che se non avesse imparato a stare con le altre persone sarebbe rimasta sempre sola e lei voleva che sua figlia fosse sempre felice, ora era suo padre a portare avanti quel pensiero. Lui non lo sapeva, ma lei aveva capito che il padre faceva di tutto per renderla felice, le comprava di tutto, veramente di tutto, credendo erroneamente che così l'avrebbe resa felice. Lei, però lo definiva il miglior papà del mondo non per quello, ma perché amava passare del tempo con lui, era stato lui a insegnarle la gentilezza, la generosità e la sincerità. Quando non doveva lavorare passavano tutto il tempo che potevano insieme ed era l'unico periodo che lei aspettava, dove si poteva definire realmente felice. Si divertivano insieme e in quei momenti Margaret sentiva che dopotutto non voleva avere una famiglia come tutte le altre, le bastava lui. Detestava, però, quando le dava buca, le sue promesse mai mantenute, le sue parole al vento. Detestava mangiare da sola, vivere sola in una casa enorme, avere tanti soldi che nemmeno le servivano.
"Ok, i giornalisti sono arrivati. Tu tutto bene?" la interruppe dai suoi pensieri il suo manager.
"Si. Ordinami un espresso per dopo, ho ancora molte cose da fare. "
"Si, certo"
L'autista le aprì la portiera e lei scese dalla macchina; si ritrovò inondata delle luci dei flash delle macchine fotografiche. Ormai ci era abituata. Mise una mano davanti agli occhi per proteggersi dalla luce troppo abbagliante ed entrò nella sala salutando qua e là paparazzi.

Piper aveva preso il controllo del telecomando e aveva gli occhi incollati allo schermo in attesa dell'inizio della conferenza. Era così emozionata che non si era nemmeno accorta che stava passando la sua pubblicità del Fred Lobster alla televisione. Iniziò la conferenza.
"Margaret, per quale motivo hai organizzato questa conferenza?" Chiese una giornalista.
"Per annunciare il mio imminente trasferimento a Swellview"
Charlotte, Jasper e Piper festeggiarono facendo molto rumore e impedendo di sentire qualcosa che non fossero schiamazzi.
"Potreste non urlare, non si sente niente" si lamentò Henry con tono serio, ma venne aggredito da un potente "Shhhh" collettivo, come se mi fosse stato lui ad urlare come un pazzo.
"... che parteciperò al Big One con James"
"Vincerà di sicuro!" esclamò Jasper convinto, lasciando Henry sconcertato dalla loro ossessione.
"Tutto questo sembra molto pesante per una ragazza che ha appena subito un grande dispiacere" Continuò a chiedere un giornalista.
"Ehm, quale dispiacere?" si poteva vedere la cantante visibilmente confusa.
"Beh, ti sei appena lasciata con Logan, membro della famosa boyband: Big Time Rush. "
Henry notò che la cantante avrebbe detto qualcosa, ma venne interrotta dal suo manager.
"Quello che dovevamo dire l'abbiamo detto. Ora, abbiamo altro da fare quindi, se non vi dispiace, vorremmo andare" disse prima di alzarsi e uscire, trascinando con sé la cantante.
Partì subito la pubblicità e Henry dedusse che non era stata prevista una risposta così acida. Henry aveva notato che Margaret aveva qualcosa da dire, ma non abbastanza carattere da chiarirlo.
"Ok, abbiamo poco meno di un mese per rivoluzionare il tuo armadio" Sentì dire da Piper appena ebbe spento la televisione.
"Cosa? No!".
"Pensi davvero che andrai a scuola con una star di vestito con le tue orribili camicette a quadrati?"
"Beh a me piacciono. E poi quest'anno ci saranno le divise. E stai tranquilla, non rischio brutte figure perché non ho la minima intenzione di anche solo rivolgere la parola a quella ... a quella snob. " Chiarì Henry fermo: quel tipo di persone portavano solo guai.

Danger TeamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora