Fraintendimenti

144 5 4
                                    

Margaret's pov
Dopo la strana uscita di Henry esco dal teatro: credo che l'ispirazione ora non mi manchi. Voglio chiamare Meredith, la mia migliore amica, per aggiornarla della situazione, ma lei mi precede e mi chiama."Med, non sai cos'è successo: "Mar, ho una notizia bomba che ti sconvolgerà " dice elettrizzata facendomi incuriosire, però tocca a me parlare. "Io ho parlato per prima, inizio io" dico. "No, io ho chiamato, quindi ho la precedenza " alzo gli occhi al cielo. "E va bene, però fai veloce". "Allora, e in giro a fare spesa per cercare l'outfit perfetto, perché sai, domani vado da Jimmy Fallon, a New York. Dovrò approfittarne per andare a qualche festa è troppo tempo che non vedo un po' di alcol..." Lo sta facendo di nuovo, sta divagando come fa sempre, non riesce mai ad arrivare al punto. "Med." dico con tono di rimprovero. "Lo sto facendo di nuovo vero?" Chiede "Si, vai dritta al punto" "Ok" dice con una voce strana . "Indovina chi ho beccato in compagnia di un gran figo che però non era James?" no, non ci credo "Lucy?" chiedo, anche se so già la risposta. "In carne ed ossa" risponde. "Noooo""Siiii" "Povero James, forse non le sente ancora, ma io sento odore di corna" rido. Io l'ho sempre detto che non si doveva fidare di Lucy, ma lui non mi ha mai ascoltata. "E belle grandi" dice Med. "Un po' mi dispiace, però se l'è cercata."dico pensandoci, a me quella Lucy non è mai piaciuta, e nemmeno a Med. "Va bene, parla pure." dice lei. "Ok, hai presente Henry Hart?"chiedo molto elettrizzata " Henry Hart?" ripete lei con un tono strano. "Che c'è?" chiedo insospettita. "Beh, sai che io avevo fatto sei mesi a Swellview?" inizio già a preoccuparmi. "Si" dico sperando non stia per dire quello che temo. "Beh, siamo usciti qualche volta insieme" dice con tono di chi vuole scacciare un ricordo particolarmente fastidioso. Faccio silenzio un attimo "Ma poi ho capito che non era il mio tipo e ho lasciato perdere." specifica in fretta. Tiro un sospiro di sollievo . "Questo vuol dire che non è intoccabile?" chiedo per accertarmi. "Te lo regalo anche con il pacchetto se vuoi" dice. Ok, meno male. "Allora... " dico non sapendo da dove iniziare. "È quello che penso?". Chiede lei risparmiando molta fatica. "Esattamente" dico "Ma per favore, per favore non dire nulla a James, glielo voglio dire io."scongiuro, a volte a James piace fare la parte del fratello maggiore geloso, in più, con quello che è successo con Lucy, lo potrebbe ritenere un affronto personale, quindi preferisco dirglielo io col giusto tatto. "Si, tranquilla. Non sono la tua migliore amica per caso."
"Io ora devo andare, credo di avere finalmente ispirazione per la canzone."
"Va bene ci sentiamo" .

Henry's pov
Perché l'ha fatto? Non la facevo una persona così... Non so neanche come descriverla. Credevo che dopo averla baciata sarei stato al settimo cielo, ma, al contrario, sto molto male. Mi sento preso in giro. Perché, se è fidanzata, si comporta così con me. Sto camminando verso l'uscita quando ad un certo punto sento la sua voce. "Povero James, forse non le sente ancora, ma io sento odore di corna" dice ridendo. Non ci credo, non solo tradisce il suo ragazzo ma ha anche il coraggio di riderci sopra? E io che credevo che fosse una brava persona, pensavo pure... va beh, non importa cosa pensavo. Ormai è tutto finito. "Un po' mi dispiace, però se l'è cercata." continua lei. Forse sarà un idea sbagliata, ma credo che nessuno si meriti una cosa simile. "Ok, hai presente Henry Hart?" drizzo le orecchie appena sento il mio nome, sperando almeno di ricevere qualche complimento. "Che c'è?" vorrei tanto sapere cosa sta dicendo persona con cui sta parlando. "Si" dice con un tono strano. "Ciao Henry" dice una voce alle mie spalle. trattengo un urlo, è Charlotte ."Shhhhh" le faccio, se Margaret scoprisse che la sto spiando sarebbe un disastro. Charlotte si guarda intorno, guarda la cantante e capisce tutto al volo, lei è intelligente, non come Jasper. "Ma per favore, per favore non dire nulla a James, glielo voglio dire io." dice ancora Margaret, ci mancherebbe, e ovvio che deve confessarlo lei. Quando finisce la chiamata sposto Charlotte per non farsi vedere aspettando che Maragret se ne vada. "Vuoi spiegarmi perché stavi spiando Margaret Peirstry?" Chiede con una punta di indignazione, ho due possibilità, mentire o confessare tutto quello che è successo al teatro. "Coooosa? Io spiare Margaret, ma non mi passerebbe neanche per la testa." mento con tono poco convincente. Charlotte mi guarda con il suo sguardo inquisitore e non posso fare a meno di confessare. "Quindi l'hai baciata?" Chiede "Esattamente" "Hai baciato Margaret Peirstry?" "Ti ho già risposto di si" rispondo di nuovo iniziando ad irritarmi "Ommioddio non ci credo hai baciato Margaret Peirstry " dice urlando "Shhhh, sei pazza? Non urlare. Ma non è quello il punto, il punto è che lei è fidanzata e non sembra nemmeno turbata per aver tradito il suo ragazzo ".
"Sisi" inizia lei con fare disinteressato "ma Jasper lo sa?" Chiede improvvisamente. Io sono sopraffatto "N-no, mi è appena successo come avrei potuto raccontarglielo" "Bene, è meglio che non lo sappia." dice con un respiro di sollievo. "E perché?" chiedo confuso.
"Oh andiamo Henry, come perché. Non ti ricordi?" cerco di ricordare qualcosa che riguardi Jasper e Margaret, ma non mi viene in mente nulla. "Eeehm, no"
"Jasper muore per Margaret, le manda rose tutti i giorni e un lettera a settimana. Le ha mandato un regalo di compleanno gli ultimi tre anni, davvero non te ne eri mai accorto?" Chiede quasi scandalizzata.  "Ora che mi ci fai pensare ne ho qualche vago ricordo, si".
Charlotte alza gli occhi al cielo. "Il punto è che se Jasper venisse a sapere che hai baciato la sua più grande cotta darebbe di matto, ti odierebbe e non ti parlerebbe più fino al college." "Si, molto probabilmente." affermo, dovrò mentire al mio migliore amico, di nuovo. A volte penso che nemmeno io vorrei essere mio amico, non faccio altro che mentire. Mento ai miei genitori, ai miei amici, ai professori, a ogni persona della mia vita che non conosce il mio segreto.

Danger TeamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora