30.

459 24 3
                                    

Cole.

Passo davanti all'orefice, una donna cerca di convincere il fidanzato a comprarle un bracciale, corrompendolo sbattendo con falsa innocenza le lunghe ciglia scure.

-E dai, Robert, ieri avevi detto che avresti addirittura comprato la luna per me!-

-Ma, Emily...-

Come un vortice, mi torna in mente il ricordo dell'ultima notte d'amore con Lili:

"-Tu mi ami?-

-Sì, lo sai-

La ragazza parla dandomi le spalle, il suo tono di voce sembra preoccupato.

-E faresti qualsiasi cosa per me?-

-Dove stai cercando di arrivare? Cos'hai combinato?-

Non capisco quale sia il problema: si è cacciata in qualche guaio durante la mia "assenza"? -Rispondi e basta!-

-Sì. Darei anche la vita per te-

Rispondo senza esitare, i miei sentimenti sono sinceri, l'unica cosa che desidero realmente è la sua felicità.

-Anche l'orgoglio?-

Adesso non resisto più, non capisco cosa voglia ottenere!

La sposto di peso verso di me, ritrovandomi davanti a due pozzi lucidi.

Sembra disperata, non capisco, fino ad un minuto fa era tutto così dannatamente perfetto.

-Lili,che cos'hai?-

-Niente. Tu rispondi e basta-

-Ma...-

-Per favore! -

La voce è leggermente modificata da singhiozzi trattenuti, mi fa stare male vederla così, anche perchè non conosco la ragione del suo malessere e non so come aiutarla.

-Sì. Qualsiasi cosa-

-E saresti anche disposto a ferirmi in modo irreparabile pur di proteggermi?-

Penso che in questo momento il mio viso debba aver assunto la forma di un gigantesco punto interrogativo, perché sto capendo meno di prima. Il suo sguardo assomiglia a quello di una vittima sacrificale!

Decido di risponderle sinceramente, le chiederò spiegazioni quando si sentirà meglio.

-Sì-

Annuisce e si volta dall'altra parte senza più aprire bocca. Lili, cosa ti succede?"

Cosa la tormentava quella notte?

Avrei dovuto chiederglielo quello stesso giorno, spingerla ad aprirsi con me e forse le cose non sarebbero andate così.

Aveva menzionato l'orgoglio, che qualcuno l'avesse costretta a fare qualcosa contro la sua volontà e poi umiliarla?

Al solo pensiero, un brivido di rabbia mi percuote tutto il corpo, chi è lo sciagurato che ha solo pensato ad una cosa del genere?! Presto si troverà sulla forca!

Sì, ormai sono sicuro, deve essere andata per forza così.

Qualcuno, che tra poco si ritroverà a penzolare per una corda, deve averla obbligata a fare qualcosa e adesso lei probabilmente si vergogna, devo c'entrare anch'io dato che aveva avuto paura di ferirmi.

Devo scoprire cosa è successo.

Assolutamente.

Solo se ci sei tu - SprousehartDove le storie prendono vita. Scoprilo ora