Come back home

20.2K 436 24
                                    

Finalmente vacanze!
Sono Camille Smith, e sono di Miami. Ogni estate però, la passo alle Outer Banks, nel Sud Carolina. I miei hanno una casa lí da quando si sono conosciuti, e ogni anno ci andiamo. Gli ultimi due anni, però non siamo andati. Quest'anno tornerà tutto alla normalità. Non dormo per l'eccitazione. Verso le 6 entriamo in macchina e andiamo alle Outer Banks. Arrivati in porto, carichiamo l'auto sul traghetto, e ci avviamo all'isola. Anche se amo Miami, la mia casa è sull'isola. Lí ho i miei migliori amici. I due anni senza loro notizie sono stati i peggiori della mia vita, ma ora non vedo l'ora di rivederli. In poche parole, l'isola si divide in Pogue, le persone che lavorano per avere qualcosa e vivono nel Cut, e poi i Kook, cioè i ricchi che vivono nella Figure Eight. I miei amici sono i quattro Pogue più fighi di sempre. Kiara, lei tecnicamente è una Kook, ma sono tutti stronzi con lei, John B, il "leader" del gruppo, Pope, che è il genio ed infine JJ, il mio migliore amico, in assoluto. Fortunatamente i miei apprezzano i ragazzi, anche se mio padre spera che io e Pope prima o poi finiamo insieme, però la vedo dura. Se dovessi scegliere uno con cui mettermi, sceglierei ad occhi chiusi JJ. La nostra amicizia è cosí forte e bella. Ci tengo cosí tanto a quel cretino, e sono cosí distrutta dalla tristezza, per la famiglia che gli è capitata. La madre se ne è andata e il padre è un ubriacone drogato. Appena arrivo all'isola, torno a casa mia. Ho una villetta nel cut. Sistemo velocemente le mie valigie e vado da Pope. Heyward, suo padre, è famoso in tutto il Cut. Se ti serve qualcosa, sta sicuro che lui te la procura. Vado nel suo negozio, e il padre sta alla cassa.
Hey:" Non ci credo Camille!"
C:" Hey Heyward! Come va?" Dico abbracciandolo
Hey:" Qui bene, a te?"
C:" Benissimo... pope?"
Hey:" È fuori". Allora vado subito sulla passerella che porta alla palude, e lo vedo. Mamma quanto è cresciuto... ma che gli da da mangiare Heyward?!
C:" Posso avere una birra?" Urlo. Lui è girato.
Po:" Deve chiedere a mio padre. Non l'ha visto dentro?" Dice. Poi si gira, e sta immobile per un secondo, poi inizia ad urlare. Io urlo a mia volta. Corriamo uno verso l'altro, e ci abbracciamo fortissimo, per minimo un minuto.
Inizio a piangere per la felicità.
C:" Come cazzo sei fresco Po!"
Po:" Ma ti sei vista?! Due anni senza venire qui e non sembri più tu"
C:" Come va al mio cervellone preferito?"
Po:" Mi va benissimo! Sono finalista per la borsa di studio!"
C:" Complimenti Pope! Ed invece che racconta l'isola?"
Po:" Racconta che ieri c'è stata Agatha"
C:" È arrivata?"
Po:" Si... e abbiamo trovato una cosa, ma te la racconterò dopo insieme agli altri.. li hai già visti?"
C:" Non ancora. Tu sei il primo"
Po;" Andiamo da Kie allora!"
C:" No aspetta un secondo.... devo trovare un modo figo per farmi rivedere..."
Po:" Stasera diamo un birra party... potresti cantare una canzone!"
C:" Solo se tu canti con me!"
Po:" Andata" dice tendendomi la mano, ed io la stringo.
C:" Mamma che felicità" ci sediamo sulla passerella.
Po:" JJ aveva ragione allora!"
C:" JJ?"
Po:" Si, prima è passato di qui... ha detto di averti vista al porto. Io gli ho detto che era impossibile... ormai sei troppo cittadina per venire nelle outer banks!"
C:" Beh il tuo cervello ti ha deluso questa volta!"
Verso le sei torno a casa mia, e mi preparo per la festa.
Ma:" Hai visto qualcuno?"
C:" Pope"
Ma:" E JJ? Non smettevi di parlare di lui in macchina"
C:" Stasera... ah a proposito non so a che ora torno"
Ma:" Fammi sapere se resti da John B. Hai saputo di Big J?"
C:" Si... è tristissimo".
Big J è il padre di John B, scomparso da nove mesi ormai.
Per la festa di stasera indosso un vestitino giallo anni 80 fiorellato, e le mie converse bianche. Lascio i capelli sciolti, ancora un po' bagnati dalla doccia. Mi metto un po' di mascara, e i miei orecchini preferiti, poi ceno qualcosa con la mia famiglia.
Pa:" Come sta Heyward?"
C:" Molto bene!"
Pa:" Pope?"
C:" Non sembra nemmeno lui, per quanto è cresciuto"
Verso le otto e mezza Pope passa a prendermi, cosí saluta anche i miei, e poi andiamo alla festa che è già iniziata.
Pope sale sul palco.
Po:" Ciao a tutti voi dell'isola! Volevo dirvi che stasera, c'è una sorpresa. So che ai tre quarti di voi non fregherà un emerito cazzo di quello che sto per dire, ma ascoltate, perché lei si merita questo ed altro. Oggi abbiamo qui una persona molto speciale... Ragazzi delle OBX, ecco a voi il gran ritorno di Cam Smith!"
Sento gli applausi, e salgo sul palco. Abbraccio Pope, e poi guardo il pubblico. Li vedo subito, e gli rivolgo un sorriso enorme, che viene ricambiato. John B, Kie  e JJ. Lui non smette di fissarmi, e io gli faccio ciao con la mano, lui sorride e fa lo stesso.
Po:" Stasera Cam canterà... come i vecchi tempi, ed io la aiuterò!"
C:" Si, come i vecchi tempi" dico guardando JJ. Non riesco a smettere di guardarlo. Quanto è bello mamma mia. Si è fatto molto alto, e dalla canottiera che indossa si vedono i suoi muscoli... i suoi capelli biondi sono più lunghi dell'ultima volta, e i suoi occhi azzurri sono belli come mi ricordavo.
Il pianista parte, e Pope inizia a cantare. Cantiamo Same Love, di Macklemore, e al ritornello canto io.
JJ continua a fissarmi. Mi è mancato davvero come l'aria. Appena finita la canzone, io e Pope ci prendiamo tutti i nostri applausi, perché siamo stati davvero bravissimi. Pope è sempre stato e sarà sempre il mio compagno di avventure. Dopo fa partire di nuovo la musica, ed io scendo dal palco. Parte Dusk Till Down, e corro subito verso JJ.
C;" Porca puttana JJ" dico. Ci abbracciamo. Non un semplice abbraccio, uno di quelli che ti lascia senza fiato, che è anche meglio di un bacio. Lui mi stringe la vita, con una mano che sta dietro la mia schiena. Io ho le mie braccia attorno al suo collo, mentre singhiozzo e piango per la felicità. Lui poi mi alza, e restiamo abbracciati per davvero tanto tempo.
JJ:" Mi sei mancata tanto"
C:" Due anni senza una fottuta notizia"
JJ:" Miami ti ha fatto bene... ceh aspetta nel senso, guardati che figa che sei!"
Dopo abbraccio Kie.
C:" Mia sorella!" Dico piangendo. Anche a lei scendono le lacrime. Infine abbraccio John B.
C:" Colonnello!"
C:" JB, mi dispiace per Big J... davvero tanto"
JB:" Grazie Cam!"
Io e JJ balliamo per tutta la serata insieme, muovendo testa, corpo e piedi a ritmo della miglior musica dell'anno.
JJ:" Vado a prendere qualcosa da bere"
C:" Ok!"
Continuo a ballare con Kie, Pope e John B, e vedo la principessina dei Kook, Sarah Cameron. Quando ero piccola eravamo amiche, perché tecnicamente io sono una Kook, anche se vivo nel Cut. I miei sono soci del club, perché sono entrati con i genitori di Kie, ma apparte loro non sopportiamo nessuno. Insieme a lei c'è quel cretino di Topper.
C:" Ma Topper e Sarah stanno insieme?"
JB;" Eh si..."
C:" E Rafe?"
Rafe è il fratello maggiore di Sarah. Ha tre anni in più a noi, ed è stato il mio primo ragazzo. L'ultima volta che sono venuta qui, due anni fa, ci siamo messi insieme per l'estate. Non so davvero cosa avessi nel cervello. Mi ricordo solo che mi comprò tante cose, ma dopo una rissa con JJ lo mollai dandogli uno schiaffo. Sinceramente non era nemmeno tanto male quando era con me, come se fosse un'altra persona... ma con i suoi amici era cosí diverso, e quando l'ho visto addosso a JJ, mentre lo riempiva di pugni, non ci ho più visto.
Ki:" Non ne ho idea"
C:" Menomale".
Dopo arriva JJ, con due bicchieri rossi.
C:" Red solo Cup, I fill you up
Let's have a party" inizio a canticchiare, e lui ride. Mi da il bicchiere, e vedo la coca cola.
C:" Non ci credo che te lo sia ricordato"
JJ:" Il tuo unico difetto... come faccio a scordarmelo"
C;" Il fatto che la birra mi faccia schifo è un difetto?"
Po:" Credo proprio di si"
Ki:" Assolutamente". Nel frattempo JJ è andato a prendere altra birra, e noi ci avviciniamo alla riva, e ci sono anche Topper e Sarah.
JJ arriva con altri bicchieri.
JJ:" John B vuoi? Ci ho messo di tutto"
JB:" Dammi"
JJ:" Sarah Cameron... vuoi?"
Sa:" No grazie"
JJ:" È troppo poco raffinato per voi ricchi?"
Top:" JJ dai a me, lo prendo io" dice in un modo molto scortese
JJ:" No topper, è per sarah. Se mi avessi detto per favore"
Top:" Ah si per favore?" Topper da un colpo al bicchiere rovesciando il liquido addosso a JJ.
JJ allora parte, e viene fermato da John B.
Lo allontana, e il leader si butta addosso a Topper.
C:" Tutto bene?"
JJ:" Si". I due stanno facendo a botte in acqua, tutti attorno urlano RISSA! Mentre noi cerchiamo di fermarli. All'improvviso Topper prende il sopravvento su John B, e lo tiene con la testa sott'acqua. Sta affogando.
Tutti noi urliamo contro Topper. All'improvviso JJ si avvicina e gli punta una pistola sulla testa.
C:" O Mio Dio"
JJ:" Si Topper è proprio quello che pensi"
Sa:" JJ ALLONTANATI!"
Topper alza le mani e si allontana da John B, con JJ e la pistola contro.
Sono spaventata, e molto. JJ è sempre stato psicopatico, ma non credevo riuscisse ad arrivare addirittura ad un gesto simile.
Si stacca da Topper, ed alza la pistola al cielo. Dalla canotta si vede il suo fisico asciutto e perfetto, e per poco non svengo.
JJ:" LEVATE IL CULO DALLA MIA PARTE DELL'ISOLA!" Ed inizia a sparare in cielo.
Pope e Kie si fiondano su JJ, mentre tutti scappano. Io vado ad aiutare JB.
C:" Come stai?"
JB:" Bene dai". Si alza, e io lo faccio appoggiare a me, JJ se la prende con Kie e Pope.
JJ:" GLI HO SALVATO LA VITA"
C:" Da dove cazzo l'hai cacciata sta pistola?"
JJ:" Stasera da John B ti spieghiamo tutto".
Passiamo l'ora successiva a pulire la spiaggia dai vari bicchieri.
Io e JJ stiamo pulendo la zona vicino al palco.
JJ:" Sei davvero bravissima"
C:" Mh?"
JJ:" a cantare... anche a ballare... mi stava venendo un'erezione!"
C;" Devo prenderlo come complimento?"
JJ:" Come il migliore dei complimenti!"
C:" Come va a casa?"
JJ:" Sempre uguale..."
C:" Come stai tu JJ?"
JJ è il tipico ragazzo che risponde bene senza nemmeno pensarci, mentendo. Ma io so che non va bene.
JJ:" Bene... come dovrei stare? Sei qui con me"
Finiamo di pulire, e poi andiamo a casa di John B.
Mando un messaggio a mamma e le dico che molto probabilmente resto da John B.
Dopo ci sediamo sul portico.
C:" Ok, ora dovete dirmi tutto. Prima Pope mi mette ansia, poi JJ con la pistola. Forza, iniziate a cantare"
JJ:" Ok inizio con il mio mega fantastico riassunto.
Stamattina siamo andati a pesca dopo Agatha. Siamo arrivati in mezzo alla palude e la Pogue (barca di John B) ha sbattuto contro un'altra barca, affondata. Siamo andati a vedere e John B ha trovato delle chiavi di un motel. Allora io e John B siamo entrati nel motel mentre Kie e Pope stavano a sorvegliare, e dopo una breve discussione con John B sulle ragazze siamo entrati in questa stanza, e dentro ci abbiamo trovato una cassaforte con dei soldi e questa pistola. Una volta usciti siamo andati al porto e abbiamo scoperto che quella barca e quindi anche la stanza erano di Scooter, il marito di lana... non so se te lo ricordi" io faccio cenno di si.
JJ:" Beh scooter è morto. Domani torneremo alla barca, perché chiuderanno la palude e questo significa che?"
C:" c'è qualcosa d'importante nella barca"
JJ schiocca le dita.
Po:" Mi era mancato non essere l'unico intelligente"

Miami| JJ MaybankDove le storie prendono vita. Scoprilo ora