JACE
Increspo la fronte durante la conversazione con Daniella.«Non ti sto chiedendo di conquistare qualche pianeta sconosciuto. Ti sto solo supplicando un piccolo favore» le rivolgo sedendomi sulla panca del giardino sul retro di casa mia.
La sua voce si irrita più di prima.
«Un piccolo favore? Un piccolo favore? Ma ti senti JN?» mi deride con tono sarcastico «Diamine, tu sei pazzo.»
Sbuffo essendo al limite dei miei sforzi.
«Andiamo non è poi così difficile o impegnativo quello che ti sto chiedendo di fare. Devi solo parlarle e basta» faccio un movimento con la mano.
Daniella fa una smorfia di cattivo gusto, sbattendo più volte le palpebre.
«Non mi darà retta. A malapena sopporta la mia presenza a miglia di distanza, figurati se poi siamo faccia a faccia.»
«Ti assicuro su Henry che ti presterà attenzione» le proferisco «Vorrei che Riele capisse direttamente da te che mi hai sempre visto soltanto come un buon amico e non oltre, cosicché possiate andare d'accordo.»
Daniella mi guarda non mutando la sua espressione da: 'è inutile che insisti tanto non mi farai cambiare idea'.
«Sei la mia migliore amica Dani e lei la mia ragazza. Sarebbe splendido che voi due andaste d'amore e d'accordo come con Brian. Magari che ne sai, diventate amiche» le aggiungo.
Daniella è l'unica che potrà confermare le mie parole. Non che Riele mi abbia chiesto qualche prova ma, per precauzione, preferirei che le parlasse.
«Frena, frena, frena. Ora non esagerare. Questo accadrà soltanto nei tuoi sogni irrealizzabili» mi contraddice.
Le faccio un sorriso di sfida, tenendo ben saldo il cellulare.
«Stare con Riele era un mio sogno irrealizzabile, e guarda a caso stiamo insieme da ben un mese» ondeggio le sopracciglia.
Arriccia il suo naso per poi sbuffare arresa.
«E va bene le parlerò.»
Mi esalto alzandomi dalla panchina, compiendo un mini balletto.
«A condizione che ci sia anche tu JN» precisa.
Mi blocco e il mio sorriso si arresta.
Forse non mi sono spiegato bene.«No, dovete essere solo voi due in modo che Riele non la prenda male o non si infastidisca a vederci insieme. Mi capisci?» le proferisco.
Alla mia migliore amica cadono le braccia.
«Come? Ma dai, allora sarà un fiasco totale.»
Mi risiedo.
«Non dire così, ve la passerete bene» predisco con ottimismo.
Daniela posa il frappé all'ananas su un tavolino.
«Secondo me sarà un totale fallimento, vedrai» mi ribadisce.
Nah non credo.
«JN» mi chiama.
«Dimmi» la invito.
«Riele sa di tutto ciò, giusto?» sottolinea la richiesta.
Un silenzio cade sulla videochiamata.
Speravo che non me lo domandasse.«Emh... in realtà no» ridacchio nervosamente.
Lei si schiaffeggia la fronte, roteando gli occhi.
«Oh JN, povera me.»
Mi passo una mano tra i capelli imbarazzato.
«Stai aspettando la carrozza per farglielo sapere?»
STAI LEGGENDO
~Illusion~
Fanfiction{*Avvertenze* La storia è molto drammatica.} L'amore è un sentimento che non si descrive ma lo si prova soltanto, e ognuno di noi nella propria vita dovrà interagire con essa. Malgrado l'amore possa essere splendido, ha anche delle ali negative che...