Extra: 81. Mi sento precipitare in un vuoto incolmabile

194 4 23
                                    

JACE

Tre mesi prima sul molo di Polson, Toronto

I fiocchi di neve danzano sopra alla città a questo punto innevata e ciò nonostante sono troppo distrutto per contemplare il paesaggio. Sono seduto sulla sponda in legno del molo, con i piedi sopra l'acqua cristallina del lago Ontario in compagnia delle mie lacrime strazianti che si mischiano con esso.

Il mio pianto senza fine non tende a prosciugarsi. Riavvolgo il nastro verso i ricordi più belli passati con colei che credevo mi amasse, sino a giungere ai momenti tristi. Oggi 4 gennaio 2021, è stato una giornata devastante che non mi ha solo incrinato il cuore, me l'ha pestato barbaramente e gettato tra le macerie di qualche fossa. Non avendo alcuna pietà.

Io volevo solo trascorrere gli ultimi istanti con lei, prima di rivederla in un tempo indeterminato e invece guarda a cosa sono andato incontro. Mi passo il polso sotto il naso per poi tenermi la testa tra le mie mani nei lati del mio volto prostrato, sbattendo le palpebre più volte per guardare con più lucidità il tablet di foto che avevo scattato durante il nostro rapporto che io credevo fosse una relazione di puro amore.

Mi compare un lieve sorriso malinconico, all'osservare una foto in cui il suo viso era buffo e imbronciato nel vedermi con questo tablet raffigurato le nostre immagini assieme.

Eravamo così felici e pieni di vitalità, Riele.
Come hai potuto illudermi per tutto questo tempo?
Mi hai preso in giro, giocando con il mio amore per te! Ti sei divertita non è così?

"Da quando in qua mi hai scattato tutte queste foto a mia insaputa e senza che me ne accorgessi? Sei proprio furbo, vieni qui birbante" ridacchiò acciuffandomi per la maglietta e sporgendosi per baciarmi.

"Be' sei pur sempre il mio birbante" mi sussurrò solleticandomi il collo con le sue dita.

Le sorrisi a tal punto che le mie guance mi fecero male. La sua risata era così leggera e limpida da farmi pacare interamente.

Rido singhiozzando, disperato e dannatamente solo con il freddo che trae beneficio del mio stato per rubarmi il poco calore che mi rimane.

Avevo intenzione di rivedere le nostre fotografie con lei dopo il concerto, cosicché rafforzavamo il nostro legame. Ma ahimè, è inutile averlo ancora a portata di mano. A lei non gliene mai importato di quello che ho provato; non gli interessava il nostro rapporto che credevo fosse amore vero. Riele mi ha ingannato e illuso, lasciandomi in briciole.

L'amore nei suoi confronti mi ha ucciso lentamente e letalmente senza che io potessi presagire

Eppure tutte le sue gesta parevano così vere, sembravano davvero provenire dal suo cuore.
E ahimè, anche questo era tutto una grande illusione.

Butto il tablet nel lago, scusandomi con i naturalisti per il mio deplorevole gesto.

Non so cosa dovrei fare, sono così svuotato e addolorato

Come gesto finale, tiro fuori delle foto compiute con la macchina fotografica e delle frasi romantiche per lei che mi venivano di tanto in tanto in mente.

Non avrei mai immaginato che innamorarmi di Riele mi avrebbe portato a questo livello di dolore ingestibile

Ingrano la rotella dell'accendino che avevo comprato da un venditore ambulante dopo averle detto addio, e un'innata rabbia mi detona. Pure queste cose che io ritenevo parte di noi, non valgono più nulla!

«Brucio ogni fottuto ricordo, momenti passati o cazzate varie e li trasformo in cenere come lei ha carbonizzato me, rendendomi solo un mucchio di polvere» sussurro contro il vento gelato dei fiocchi di neve.

Fisso le ceneri dissolversi nell'aria pungente.

«Il mio cuore non batterà mai più come prima.»

CONTINUA...

____________________________________Angolo Autrice:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

____________________________________
Angolo Autrice:

*Mi asciugo le lacrime e soffio il naso per il povero Jace* POVERINOOOOOOOO 😭😭😭😭😭😭😭 MI DISPIACE COSÌ TANTO, NON SE LO MERITA PER NIENTE!!! 😞😞😞
*Ricomincia a piangere* Quando l'ho scritto il mio cuore si è letteralmente frantumato per lui e mi rendo conto di essere stata molto cattiva nei loro confronti. Ahimè, mi piacciono le storie drammatiche perciò ho voluto metterne una buona dose 😅

Ebbene sì cara gente, questo è l'ultimo capitolo di ~Illusion~. Stento ancora a crederci che questo sia la sua conclusione...
Ma aspettate, sopra al banner c'è scritto "CONTINUA" che vorrà dire? :O
Prima di lasciarvi vorrei dedicarvi un capitolo di ringraziamenti con aggiunta di una piccola sorpresina ;) lo trovate disponibile nel capitolo successivo. Avrei voluto scriverlo qui sotto, ma sarebbe meglio soffermarci su un intero capitolo :)
A dopo

~Illusion~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora