L'ultimo tunnel che separava Minartas da Sarymnaia era controllato da due Cuorassiti, muniti di armi e brutte facce.
Erano più grossi e paurosi dei miei due compagni di viaggi, ma non me ne preoccupai molto. Non riuscivo a smettere di pensare alle parole di Ombra. No, non al fatto che in poche ore la malattia si sarebbe impossessata del mio corpo.
Ombra aveva detto che dopo i quarant'anni i Cuorassiti morivano, perché troppo vecchi per affrontare il morbo. Lei sembrava molto giovane, ma Tamacti? Il giorno in cui lo avevo incontrato per la prima volta aveva finto di essere mio padre, e nonostante fosse visibilmente più giovane del mio vero papà, ero quasi certa che si avvicinasse alla fatidica età.
Se Presto sarei diventata una di loro, probabilmente il mio cuore non sarebbe stato molto utile alla strega e ai dottori, quindi che senso aveva fuggire ancora? Non avrei potuto salvare comunque nessuno, io sarei diventata una cannibale costretta a vivere nelle fogne e Tamacti sarebbe morto perché era così che funzionavano le cose.
Non ero mai stata una ragazza così negativa prima di quel momento, ma da quando il mutante mi aveva graffiato nel ponte non riuscivo proprio a cogliere il lato positivo di quel viaggio della speranza.
-Siamo arrivati, finalmente. Dopo questo tunnel, potremmo salire.-
Guardai Tamacti confusa. Come pensava di passare senza farsi notare? La mia presenza non passava di certo inosservata, per quanto mezza umana potessi essere.
Ci avviciniamo ai due uomini, ed io mia strinsi maggiormente ad Ombra, perché i due sconosciuti sembravano molto più forti e cattivi dei miei compagni di avventure.
-Tamacti Jon. Sei qui per lavoro?- Disse il più alto e robusto dei due, scambiando una stretta col biondo.
-No, amico. Non questa volta. Sono qui per riscuotere quel debito che mi dovevi.-
Il Cuorassita lo guardò confuso, concentrando poi l'attenzione su di me e Ombra, nascoste alle spalle del biondo.
La sua pelle era ambrata come quella della ragazza e anche i suoi occhi felini erano gialli e piccoli.
STAI LEGGENDO
Il mercante di cuori (SOSPESA)
FantasyCover by @mightbetori Dopo la terza guerra mondiale la popolazione è decimata. I sopravvissuti vivono allo stremo, affrontando la carestia e la fame, tornando indietro di quasi cent'anni. Le terre delle ombre sono divise in due sezione. Quelli di s...