Gelosia

145 5 1
                                    

Le nostre giornate proseguivano come sempre, erano passati quasi due mesi dalla creazione della pagina ed eravamo quasi a 2000 like, così decisi che per festeggiare il traguardo avrei preparato qualcosa di diverso per Arianna. Iniziai a creare un video dove racchiudevo tutti i post più belli che avevamo inserito nella pagina con il sottofondo della nostra canzone. La mattina  in cui mancavano pochi like per raggiungere il traguardo mi alzai presto e mi misi subito al lavoro per completare il video, mentre tenevo la finestra della chat aperta per aspettare il buongiorno di Arianna, Non attesi per molto arrivò il suo buongiorno ma dopo qualche secondo arrivò un altro messaggio che mi lascio sorpreso:

"accidenti  Alessandro mi ha proposto di sposarci su facebook ahahahah, e ora?"

Alessandro era l'amministratore di un gruppo facebook di cui facevamo parte entrambi, il classico stronzo da tastiera,  spaccone e arrogante con cui poche volte avevo parlato. La cosa mi infastidì non poco, per chiederle di "sposarsi" su facebook immaginavo che Arianna aveva intrattenuto con lui conversazioni du cui io ero all'oscuro e di cui non mi aveva mai parlato. Feci finta di nulla, non volevo far trasparire quei segnali di gelosia che mi assalivano.

Continuavo il mio lavoro sul video, mentre Arianna continuava a scrivermi dei risvolti della proposta appena ricevuta. Infastidito e preso dal completamento del video diedi poco conto a quanto scriveva fin quando pensando che fossi impegnato con il mio lavoro,  mi salutò.

Raggiunto il traguardo provai a caricare il video sulla pagina e vista la mia poca esperienza sui social, mi accorsi di aver fatto il lavoro inutilmente. Facebook mi bloccava la pubblicazione del video perchè conteneva una canzone coperta dai diritti d'autore, avevo fatto del lavoro inutilmente. Così non mi resto altro da fare che prendere la prima immagine del video e pubblicarla come ringraziamento ai fan per i like ricevuti. 

Dopo pranzo Arianna appena vide il post mi ringraziò, ma spiegai che quello doveva essere solo l'inizio di un video e gli spiegai quanto accaduto, mentre parlavamo mi bloccò e mi disse che doveva assentarsi qualche minuto per chiamare un familiare che l'aveva cercata per qualcosa di urgente. rimasi ad aspettare che tornasse, ma niente passarono minuti, ore senza che rispondesse più ai messaggi. Iniziai a preoccuparmi fin quando mi rispose che non aveva avuto più possibilità di rimanere da sola ma che non era successo nulla di grave.

Quanto successo la mattina con il suo "matrimonio" e il comportamento del pomeriggio mi avevano messo di cattivo umore cosi decisi di andare a fare una passeggiata a mare con i miei figli e mia moglie.

Mentre ero a mare mi fù possibile scattare una bella foto che condivisi nel gruppo di Alessandro dove invitavo Rosy, una delle ragazze che spesso movimentavano il gruppo,  ad osservare il tramonto, allo stesso tempo mandai un messaggio ad Arianna per chiederle cosa ne pensava se fosse stata li con me.

Al rientro Arianna continuò a parlarmi di quanto successo con la richiesta di Alessandro con tutti i risvolti che si erano creati nel gruppo chiedendomi aiuto su come uscirsene, il fastidio aumentava fui vago nelle risposte e mi allontanai dal pc sperando che al ritorno gli argomenti fossero altri .

Quando rientrai  chiesi se era ancora lì o fosse sparita, arrivò una risposta inaspettata

"sparita? guarda che sei tu che vai via quando ci sono io e quando non ci sono farfalleggi con tutte"

chiesi a cosa si riferisse, ed Arianna rispose:

"mi dici che a mare non sei solo e poi porti al mare Rosy, farò piu caso ancora a parole e fatti rivolti a me e le differenze che vedo con altre eheheheheh, dovresti iniziare a cambiare destinazione per i tuoi post da qua a qualche giorno magari cambi musa ispiratrice te l'assicuro"

Fù la guerra, Arianna si era incavolata con me perchè quel poco tempo in cui ero rimasto solo per scrivere avevo diviso il mio tempo e il rischio di farmi beccare da mia moglie fra lei e Rosy, 

Già l'umore non era dei migliori per quanto avvenuto la mattina e il suo accusarmi di farfallegiare mi indisponevano, cercai la scusa del ginocchio dolorante e chiesi di darci la buona notte e andare a letto

"mi spiace ti faccio aggravare il dolore? magari Rosy ti fa un massaggino, io sono quella di quando stai male? quando giochi, rischi per altre ? ma va bene cosi niente pretese,niente gelosie, vuoi andare a letto? Vai pure"

Iniziai ad andare su di giri se prima non volevo rispondere, ora non riuscivo più a trattenermi:

"ho passato la mattinata per fare qualcosa per te, il pomeriggio in ansia per capire cosa fosse successo, e tu mi dici che avevo altre a cui pensare ??? Sai che ti dico io vado a letto che domani devo recuperare il lavoro che non ho fatto oggi"

Arianna rispose.

"ah ok io domani non mi collego così non disturbo lascio spazio alla nuova eheheheh"

Salutai e andai a letto.

La mattina sperando in una giornata migliore, aprii la chat e augurai il buongiorno aspettando il suo saluto come ogni mattina. Questa volta non fù cosi, aprivo e non trovavo nulla, passarono le ore fin quando quasi ora di pranzo trovai il suo messaggio. 

"buongiornooooooooocome va il ginocchio? come è stata la mezza giornata senza il mio tormento? Ho dato spazio a Rosy. non è il caso che tu ti divida ,lo fai male approfondisci con lei magari è meno matta di me, eheheheh scusa scappo sono già tutti a casa buon pranzo"

Il suo messaggio mi mandò in bestia, si era presa gioco di me, lo aveva fatto apposta a non collegarsi come ripicca e risposi 

"tranquilla vai pure avevo già capito Buon Pranzo a te e tranquilla non ti tormento più neanche io era quello che volevi ti accontento. Rinfacciarmi di averti cercato solo quando ne avevo di bisogno era l'ultima cosa che mi sarei aspettata da te, mi dispiace averlo fatto e mi dispiace averti tormentato con i miei problemi, di certo non mi devi dire tu con chi devo approfondire adesso se permetti decido io di lasciarti tranquilla con i tuoi amici affidabili e sicuramente molto più divertenti che ti fanno sorridere con le loro battute che non a coinvolgerti in problemi familiari. Scusa Ancora per averlo fatto"

Arianna rispose 

"ok, pensa quello che vuoi, ma le parole che hai detto non possono passare inosservate, ne quelle passate ne quelle discordanti di oggi, rimane il fatto che per una trascuratezza che tu ritieni infondata ho scelto di lasciarti provare a ritornare alla tua libertà, ricavandone le parole bugiarda,una che si stanca anche se 2 giorni prima c è stata, cattiva che ride di te...e tu non smentisci ,anzi chiudi senza spiegazioni quando in passato mi avresti scritto almeno di aspettare"

Il mio tono si fece ancora peggiore, non mi aspettavo una risposta cosi da parte sua:

"ah ok penso quello che voglio ?  certo te li rigiri quando servono a te ??? una trascuratezza ???? mi lasci provare ? ops scusa la prossima volta ti faccio gentile richiesta in carta bollata visto che ho la necessita del tuo permesso e delle tue concessioni. Ma ti rendi conto come mi tratti sei tu che decidi ancora per me cosa devo provare e cosa no ? e poi sono io che uso parole discordanti? HO SCELTO DI LASCIARTI PROVARE A RITORNARE ALLA TUA LIBERTA' racchiudono tutto quello che pensi di me HO SCELTO DI LASCIARTI PROVARE A RITORNARE ALLA TUA LIBERTA' mi ci faccio un immagine e la metto come foto del profilo mi bastano queste parole cosi mi ricordo bene cosa pensavi di me ovvio le scelte le fai tu per me, io non sono capace non sono capace a far niente a il problema non è dove io ho collocato te, ma dove tu hai collocato me. Perchè a sto punto mi viene il dubbio che ero solo il pupazzetto nelle tue mani che si poteva gestire come lo si voleva, HO SCELTO DI LASCIARTI PROVARE A RITORNARE ALLA TUA LIBERTA'"

Dopo aver scritto queste parole ero ancora troppo arrabbiato per pensare di poter chiarire, per  ogni altra parola che scrivevamo il clima diventava sempre più ostile e pericoloso. salutai ed andai a letto.


Il Profumo di una Strega SpecialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora