explanations&thanks

147 14 4
                                    

ALLORA non so se la storia possa avervi lasciato qualche incomprensione o meno, però in caso scrivo queste brevi righe per precisare alcune cose.

Ashton e Calum hanno due anni di differenza e si sono conosciuti quando Calum era ancora al primo anno (quindi Ashton era al terzo). Inizialmente si odiavano (nel capitolo 5 Calum ricorda una delle loro discussioni), poi con il passare dei mesi e soprattutto dopo la loro scommessa (capitolo 12, il ricordo che rivive Ashton) i due hanno iniziato ad avvicinarsi. Entrambi hanno cominciato a provare qualcosa in più la sera della festa di Goeffrey, poco dopo le vacanze di Natale (quindi quando Calum era in procinto di cominciare il secondo anno e Ashton il quarto) quando l'altro l'ha raggiunto sul tetto (capitolo 13, ricordo di Calum). Giorni dopo, Ashton si è presentato a casa di Calum e beh, rileggetevi il capitolo 9 per capire quello che è successo, lol. Dopo quella sera, i due sono andati insieme ad una festa e mentre erano in auto (capitolo 10) si sono baciati, dando quindi inizio alla loro relazione. Tutto questo accade prima ancora che il secondo anno di liceo di Calum cominci, visto che in Australia l'anno scolastico inizia a fine Gennaio e finisce a metà Dicembre, con le varie settimane di pausa tra un trimestre e l'altro. Prendono luogo poi le varie scene che avete potuto leggere nel corso dei capitoli, a cui ho preferito non dare un tempo specifico, visto che sono ricordi sconnessi che Calum ha della loro relazione. Ashton poi lo lascia dopo quasi un anno, quindi quando lui era in quinto e Calum in terzo (in procinto di entrare nel quarto). La storia comincia un anno dopo la loro rottura, a Gennaio, quindi quando Calum sta cominciando il quinto anno, e si ritrova davanti Ashton che, non avendo sostenuto gli esami finali ed avendo passato un anno a prendersi cura della madre, deve ripetere il suo quinto anno. Nel capitolo 14, si scopre che si erano promessi che, se mai si fossero rincontrati, avrebbero finto di essere due estranei, pretendendo di non essersi mai conosciuti o visti prima. Per questo, nel capitolo 2, Luke e Michael rimangono confusi nel vedere Ashton con lui, non potendo immaginare che avrebbero sul serio mantenuto quella promessa. Per tutto il tempo, hanno finto di non conoscersi, ricominciando da capo, ma come detto nell'introduzione del capitolo 1, i sentimenti non possono essere spenti, ma solo nascosti. Alla fine, i due decidono di riprovarci. Ho preferito lasciare un finale abbastanza aperto e, come già ho detto nelle stories di instagram, questa storia non poteva essere allungata più di tanto, così come i capitoli, altrimenti rischiavo che diventasse troppo noiosa. Ho cercato di rendere i punti chiave di una relazione, quindi il momento in cui hanno cominciato a guardarsi con occhi diversi, il primo bacio, la prima volta, i litigi, momenti vari e, infine, nel capitolo 14, ho inserito una piccola parte del giorno in cui si sono lasciati. Non ho inserito la scena completa per il semplice fatto che, come avete potuto notare, Calum tende a ricordare i momenti belli con lui, persino i litigi, ma non quel giorno. La mente tende a proiettare prettamente i ricordi belli che noi abbiamo con qualcuno, lasciando fuori quelli brutti, rimuovendoli quasi completamente con il tempo. È un meccanismo di difesa, che tutti abbiamo (secondo voi perché si dice che il tempo cura tutte le ferite?). Comunque, tutto ruota intorno alla frase se solo potessimo essere di nuovo estranei, tratta dal film Collateral Beauty (l'unico film capace di farmi piangere ogni volta che lo vedo), che vi consiglio, se non l'avete ancora visto.

Non voglio fare un'altra parte per i ringraziamenti quindi scriverò qualcosa di veloce.
grazie a gghostofcth che mi ha incoraggiata fin dall'inizio a continuare a scrivere (si, c'è stato un momento in cui volevo eliminare questa storia e non pubblicarla)
ringrazio come sempre gigiandolando per la copertina
e ringrazio voi per averla letta, spero che vi sia piaciuta. Ho messo tutto il mio cuore in questa storia, credo sia quella più personale che io abbia mai scritto, quindi sappiate che vi sono grata per essere arrivati fino a qui.
Mi fermerò un po' con le cashton, ma vi prometto che tornerò presto a scrivere su di loro! Nel frattempo, se volete continuare a leggere qualcosa di mio, ci sono altre storie sul mio profilo, compresa una nuova sugli Yoonmin (Jimin e Yoongi dei BTS).

Grazie ancora per tutto, ci vediamo alla prossima!

love u all,

hannah

Still Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora