Sono passati quasi due anni.
E lei non è ancora tornata.
Non si sa più dove è andata.
Abbiamo cercato ovunque, ma lei è completamente scomparsa.
Mi manca.
Ho bisogno di sapere come sta.
Ma ancora nulla.
Certe volte sono davvero stanco..
Perché tutte a me?
Perché mi ritrovo in situazioni di questo genere?
Intanto sono steso sul divano guardando il soffitto.
È l'unica cosa che posso fare.
Non voglio fare più nulla....
Sto raggiungendo Tommy.
Ha detto che dobbiamo andare fuori Jackson.
Quindi ha bisogno di me.
Raggiungo il suo appartamento indeciso se bussare alla porta.
Sto per bussare quando noto che la porta è già aperta.
Un momento..
C'è qualcuno?
Sospiro entrando velocemente prendendo la pistola.
Mi guardo intorno e non c'è nessuno, ma sento dei strani rumori.Stringo la pistola tra le mani, per poi chiamare Tommy.
Entro in una stanza, e noto una ragazza.
Alta, capelli castani chiaro e che si allena con l'arco e la freccia.
Beh, decisamente bella.
La vera domanda è: perché a casa di Tommy?
Abbasso la pistola mentre lei si gira notandomi seria:"Scusa, non volevo allarmarti. Cerchi qualcuno?"
Rimetto a posto la pistola, mettendo una mano sul fianco:"Si, cerco Tommy."
Lei annuisce sistemando la freccia:"Sarà qui a momenti."Non ho mai visto questa ragazza.
Essendo a quanto pare una amica di Tommy.
Non me ne ha mai parlato.
La ragazza cerca di mirare il manichino, anche se noto che ha l'arco un'pò storto.
Mi avvicino a lei toccando l'arco:"Attenta con l'arco però."
Lei fa un sorriso guardandomi per poi lasciar andare la freccia.
Wow, che mira.
È brava.
Faccio un sorriso allontanandomi:"Ottima mira."
Ricambia lo sguardo, e quando sta per parlare arrivano Tommy e Maria.
Tommy sorride appoggiando la mano sulla mia spalla:"Finalmente, ti aspettavo!"Rido alzando le spalle guardando Tommy:"Beh, è stato il contrario."
Tommy fa una smorfia per poi notare la ragazza e riprendendo a parlare verso di me:"Giusto, non ho mai avuto l'occasione di presentarla. Lei, è Sharon una mia amica e di Maria."
Guardo Sharon mentre Tommy si rivolge verso la ragazza:"Sharon, mio fratello Joel."
Lei sorride scambiandoci la stretta di mano, mentre io ricambio lo sguardo.
Maria ci guarda incuriosita toccando la mano di Tommy:"Lei verrà con noi. È una ragazza addestrata."
Sharon sistema lo zaino dietro la sua schiena, mentre Tommy mi guarda:"Allora, andiamo?"
Guardo Tommy facendo i risvolti alla maniche della camicia verde:"Tu che dici?"
Tommy sorride poi ci fa cenno di seguirlo.
Sharon mi supera prendendo un fucile fissandomi sorridendo.
Voglio conoscerla di più.
Non so il perché, mi guarda in questo modo.....
Sento scuotere la mia spalla e soprattutto chiamarmi.
Apro gli occhi notando Ellie che mi guarda negli occhi:"Joel, svegliati. Tommy ha bisogno di te."
Ma per favore.
Come posso essere utile dopo ciò che è successo?
Non voglio aiutare nessuno.
Mi giro di fianco parlando in modo assonnato:"Digli che sono impegnato. Ho da fare."
Ellie mi gira con forza verso di lei parlando seria:"Joel, non mi piace vederti in queste condizioni okay? Nemmeno a Tommy. Per favore vai da lui!"
Tolgo le sue mani per la presa chiudendo gli occhi:"No. A più tardi, Ellie."
Perché nessuno mi comprende?
Mi sono ritirato nel pensare agli altri.(...)
È notte piena.
Non riesco a dormire.
Ho in mente sempre lei.
Cosa potevo fare?
Perché non è più tornata?
Quante domande.. Senza nessuna riposta.
Voglio continuarla a cercarla.
E forse così potrò ottenere delle risposte.
Accanto a me ho Ellie.
E voglio evitarla di svegliarla.Mi alzo lentamente cercando di coprirla per il freddo accarezzando la sua spalla.
Devo andarmene.
Qui nessuno mostra interesse verso Sharon.
Ma solo io.
Afferro il mio zaino, per poi prendere le armi e uscendo dalla stanza.
Beh, per ora via libera.
Continuo a camminare un'pò più veloce raggiungendo il cavallo, quando qualcuno mi spinge a terra.
Eccolo, Tommy.
Stava andando troppo bene.
Tommy incrocia le braccia scocciato:"Dove pensi di andare nel cuore della notte?! Sai perfettamente che non troverai nessuno!"Guardo Tommy rialzandomi cercando di superarlo:"Togliti di mezzo, Tommy. Questo è un mio lavoro."
Lui mi spinge rifiutandomi di farmi passare.
Guardo altrove iniziando ad innervosirmi per poi puntargli un dito contro:"Non toccarmi, o finisce male."
Tommy mi fissa nervoso guardandomi negli occhi:"Se ti lascio andare tornerai indietro come tutti gli altri giorni, perché non troverai nessuna traccia di Sharon, ti rendi conto?! Mi sono stancato di sentirti ogni notte che te ne vai per poi tornare all'alba!!"Non rispondo fissandolo con gli occhi lucidi, mentre lui riprende a parlare:"..Mi dispiace Joel, ma nel momento in cui non trovi nessuna traccia per quasi due anni, sai cosa significa.."
Lo interrompo scuotendo la testa con la voce tremolante:"No,non è vero! Sharon è qui!"
Tommy socchiude gli occhi sospirando per poi mettermi una mano sulla spalla:"Joel, hai bisogno di riposo. Fallo per noi,e per Ellie. Hai sacrificato tutti solo per lei, e adesso vuoi toglierti questa responsabilità?!"
Tolgo la sua mano dalla mia spalla nervoso, per tornare in stanza senza dargli una risposta.
Non è finita qui.
Devo continuare a cercarla.
Soltanto perché mi ha fermato Tommy non significa nulla.
Voglio trovarla.
Sono stanco di questi pensieri.
Voglio farla finita.
E Tommy e Maria devono aiutarmi.
È una loro amica, e non voglio che per loro sia finito tutto.
STAI LEGGENDO
Finding Sharon.
Mystery / ThrillerJoel Miller. La sua vita non è più la stessa. La perdita di sua figlia Sarah, e con il passare del tempo perdere la sua amica Tess. Per poi ad arrivare l'incontro con Ellie e gli avvenimenti accaduti, alla decisione importante di Joel. Salvare Ell...