4.

30 1 0
                                    

Sono passati due giorni.
Nessuna traccia..
Non ho trovato nulla..
Ma siamo ancora fermi.
Anche se tra poco torniamo.
Intanto penso ancora come ho ucciso Christian.
Non avevo scelta.
Se non parlava, torturarlo non serviva a nulla.
Alcune volte penso che Tommy ha ragione.
Dovrei lasciare tutto e tirarmi indietro.
E continuare la mia vita.
Ma qualcosa me lo impedisce.

Accarezzo il cavallo guardandolo, mentre Ellie si avvicina a me seria:"Voglio rifare un giro per controllare un ultima volta."
Sospiro togliendo le mani dal cavallo guardando Ellie:"Non c'è nulla, non c'è bisogno di controllare..e poi, non voglio che ti allontani."
Ellie rotea gli occhi alzando un sopracciglio:"Ormai ho quasi 18 anni, Joel."
Questo lo so.
Ma anche Sharon è adulta.
Ed è scomparsa nel nulla.
Fisso Ellie sistemando il fucile guardando dove va.
Dopo Sharon sono completamente spaventato.
Non voglio che succede qualcosa ad Ellie.
Se perdo anche lei...
È la fine.
Chiudo il mio zaino prendendo alcuni proiettili per sicurezza quando sento urlare il mio nome da parte di Ellie.

O mio dio!
Le avevo detto di non allontanarsi troppo!!
Corro con il fucile ed Ellie mi viene incontro correndo parlando con il respiro affannato:"Lo zaino di Sharon!!"
Cosa?!
Afferro lo zaino guardandolo attentamente ed è il suo.
Me lo ricordo perfettamente.
Almeno qualche segno c'è.
Faccio un sorrisino per poi esser serio fissando Ellie:"Questo lo farò vedere a Tommy. Quindi torneremo indietro, e tra altri due giorni riprenderemo il cammino."
Lei spalanca le braccia alzando le sopracciglia:"Ma Joel, è almeno un'ora di cammino!"
Scuoto la testa camminando:"Lo so, ma questa è una prova per Tommy!"
È meglio tornare indietro.
Chissà Tommy si convince un'pò.

(...)

Arriviamo nella stanza di Tommy bussando alla porta.
Tommy apre la porta socchiudendo gli occhi sospirando:"Siete tornati finalmente."
Fa spazio per farci entrare e quando chiude la porta, riprende a parlare:"..Adesso vuoi darmi ascolto?"
Sbatto lo zaino di Sharon fissando Tommy:"Guarda Ellie, cosa ha ritrovato."
Lui sta per parlare ma Maria si intromette incrociando le braccia:"Pensavo fosse lei in carne.."
La raggiungo contro nervoso mentre Ellie e Tommy ci dividono.
Quanto non la sopporto.
Non so Tommy come fa.

Tommy allarga le braccia guardandoci:"Ora basta!"
Alzo le sopracciglia, mentre lui continua a parlare:"..se avete trovato il suo zaino, dovrà esserci qualcosa."
Maria appoggia la mano sul tavolo seria fissandolo:"Ah, fai sul serio Tommy? Anche tu?"
Tommy socchiude gli occhi toccando lo zaino:"Il mio pensiero rimane che è morta, ma forse con lo zaino si può capire qualcosa."
Maria rotea gli occhi appoggiandosi al muro:"Non posso crederci, davvero."
Fisso entrambi puntando un dito contro di loro:"Ho trovato lo zaino, e questa è la prova che posso portarvi Sharon da un momento all'altro."
Riprendo lo zaino uscendo dalla stanza non ascoltando ciò che dicono.

//

È sera tardi.
Io sono fuori dalla porta che suono la chitarra.
Giusto per rilassarmi.
Adoro la chitarra.
Oggi stavano invadendo la zona i zombie.
C'è stato il panico.
Io, Sharon e Tommy ci siamo aiutati a vicenda.
Ellie era in pericolo ma non potevo aiutarla, così Sharon l'ha salvata.
Devo ringraziarla per questo.
È da due mesi qui, e siamo molto amici.
Suono lentamente e quando sto per cantare a bassa voce sento una lite.
Ma che succede?
Sono due donne.
E tra queste Sharon.

Mi alzo lasciando la chitarra, notando di fronte a me Sharon e Maria che litigano.
Cerco di non farmi notare ascoltando la discussione.
Maria appoggia le mani sui fianchi rispondendo scontrosa:"Come ti è saltato in mente di aiutare Ellie?! Adesso vuoi essere anche una leader?! È compito di Joel aiutare Ellie!!"
Per questa stanno discutendo?
Sharon ha fatto una cosa giusta.
Sharon allarga le braccia rispondendo subito:"Ho salvato Ellie perché era in pericolo, sarebbe morta! E poi, di questi tempi non voglio essere una leader ma semplicemente penso che dobbiamo aiutarci a vicenda!"

Maria incarna le sopracciglia facendo una smorfia:"Ellie, è immune. Se la cava da sola. O al massimo Joel può aiutarla. Ellie non ti considera nemmeno."
Sharon non risponde stringendo i pugni, ma Maria la spinge facendola cadere a terra nervosa:"Stai alla larga da Joel e Ellie, sono stata chiara?!"
Cosa?!
Ma è fuori Maria?!
Sharon sta per attaccarla però mi intrometto fermandola, e di conseguenza Sharon urla indicandola:"Prova a toccarmi di nuovo con quelle tue cazzo di mani, e vedi cosa ti faccio!!"
Fermo Sharon mentre lei cerca di spostarsi per attaccarla.
Mi giro verso Maria scontroso:"Vattene, okay? Lasciala stare!"

Maria spalanca la bocca per poi scuotere le braccia:"Tu dovresti essere dalla mia parte."
Le rispondo in modo freddo per poi innervosirmi:"Mai."
Se ne va sistemandosi la giacca per poi guardarci male.
Non può litigare per questo motivo con Sharon.
Lei ha semplicemente salvato Ellie.
Sharon mi fissa nervosa mentre io faccio un cenno con la testa:"Vieni con me."
Le metto il braccio intorno alla spalla incamminandoci.

(...)

Siamo seduti su una panchina.
Siamo nei dintorni delle nostre abitazioni.
L'ho portata un'pò lontana in modo che potesse calmarsi.
Guardo Sharon incrociando le braccia:"Ma tu e Maria non siete amiche?"
Lei gira lo sguardo facendo una smorfia non rispondendo.
Nessuna risposta?..
Perché?
Mi avvicino di più a lei toccando la sua spalla:"Ehy?"
Sharon sospira fissandomi negli occhi:"Joel, noi ci odiamo..non è stata lei a portarmi da voi.. Ma sono stata io."

Sgrano gli occhi fissandola:"Cosa?"
Lei sposta alcune sue ciocche, per poi alzarsi non rispondendo riprendendo a camminare.
Mi alzo velocemente fermandola mentre lei mi fissa socchiudendo gli occhi sospirando interiormente:"Prima di raggiungervi, il mio campo di addestramento era stato invaso da zombie..la maggior parte dei ragazzi che addestravo sono morti, ed io e un..mio amico, siamo scappati beh.. Ci siamo divisi."
Ascolto Sharon mettendo le mani nelle tasche serio, ma lei guarda altrove iniziando ad avere gli occhi lucidi:"Così ho raggiunto mio padre e mio fratello.. Mio padre è stato sparato dalla polizia, mentre mio fratello era stato morso..voleva mordere anche me.."
Sharon inizia a piangere cercando di togliere le lacrime con le mani parlando in modo tremolante:"Io..l'ho ucciso..."

Poverina.
Posso capirla perfettamente.
Sharon si piega piangendo cercando di non farsi guardare.
Abbraccio Sharon toccando i suoi capelli:"..Non è colpa tua, non avevi scelta. Non potevi lasciarlo in vita."
Aiuto Sharon ad alzarla mentre lei incrocia le braccia:"Per quanto riguarda Maria.. Lei era con me, nel campo addestramento..e qualsiasi cosa facessi,le dava fastidio,ogni volta aveva da criticarmi vicino a Tommy.. Diceva che mi comportava troppo da leader e che decidevo tutto io. Ho seguito le loro tracce per venire qui, per sfortuna di Maria."
Beh, adesso voglio saperlo.
Perché ci parlerò di persona con Tommy.
Non è giusto che Sharon sia trattata così.

Mi avvicino a lei serio alzando un sopracciglio:"E mio fratello? Come si comportava con te?"
Sharon mi fissa negli occhi per poi tirarsi le maniche della maglia:"Beh..quando è con Maria è dalla sua parte."
Non posso crederci.
Il classico carattere di Tommy.
Gesticolo superandola camminando:"D'accordo. Farò una chiacchierata con entrambi."
Cammino mentre Sharon mi gira prendendo la mano:"Joel, no! Per favore."
Fisso Sharon roteando gli occhi infastidito:"Non meriti di essere trattata così, mi dispiace."
Lei mi blocca mettendo inconsciamente le mani sul mio petto:"Joel, lasciamo stare questa situazione, okay? Tanto tra me e Maria non cambierà nulla."
Volevo parlare con loro.
Ma prima o poi lo farò.
Questa cosa non passerà liscia.
Mi convinco annuendo fissando Sharon:"D'accordo."
Lei si tranquillizza abbracciandomi in silenzio.
Ricambio lentamente l'abbraccio e allo stesso tempo parlando:"Se devo dirla tutta, Maria è gelosa di te."
Sharon si allontana incrociando le braccia:"Di cosa dovrebbe essere gelosa? Ha i suoi ruoli, ha Tommy.. Io invece non ho nessuno."
Riprendiamo a camminare mentre io sorrido fissando Sharon:"Tu non sei sola. Tipo adesso."
Sharon mi guarda sorridendo non rispondendo.
Lei ha me ed Ellie.
E lo capirà.

//

Sono seduto sul divano che cerco alcune cose nello zaino di Sharon.
Pensavo al momento in cui lei e Maria litigarono.
Da quel giorno, ci furono altre discussioni.
E Sharon aveva ragione,tra loro non era cambiato nulla.
Fisso una sua vecchia agenda.
Cosa posso fare con il suo zaino?
Potrò trovare qualcosa o qualche indizio?

Finding Sharon.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora