Sono con Tommy guardando alcune mappe.
Ellie è con Maria.
Mentre Sharon era nei nostri dintorni.
Da quando ho parlato della morte di Sarah, non abbiamo uscito più questo argomento.
Forse per Sharon e per me è la cosa giusta.
Probabilmente il destino mio e di Sarah doveva andare così.
Ma non volevo in quel modo.
Chissà come sarebbe diventata.
Mi manca tanto.
Vorrei solo abbracciarla.Vengo distratto dai pensieri sentendo Tommy buttare una carta:"Ci sei Joel? Ti vedo perso nei pensieri."
Guardo Tommy togliendo l'attenzione sulla mappa incrociando le braccia:"Si..pensavo solo a Sarah."
Tommy mi fissa serio abbassando la testa:"Già..manca anche a me."
Lui e Sarah passavano molto tempo insieme.
Tommy era molto legato a lei.
Guardo Tommy, e quando lui sta per parlare la porta si apre notando Sharon con il fucile che ci fissa attentamente:"I zombie..stanno entrando in questi dintorni!"Tommy afferra il fucile nervoso superandoci correndo:"Cazzo!"
Sharon mi guarda per poi girarsi e iniziando a correre.
Devo aiutare Tommy e Sharon.
E devo cercare di incontrarmi con Ellie.
Corro prendendo il fucile e sparando alcuni zombie andando verso la direzione di Sharon e Tommy.
Sento toccarmi il braccio notando Ellie che mi fissa:"Joel, ci sono!" poi spara ad uno zombie.
Menomale.
Almeno mi ha raggiunto lei.
Tommy mi raggiunge toccando la mia giacca parlando in modo frettoloso:"Dobbiamo dividerci!"Fisso Tommy per poi camminare velocemente sparando:"Io vado più in fondo, tu cerca di rimanere negli altri dintorni di Jackson! Andrò con Ellie e Sharon!"
Tommy annuisce riprendendo a sparare allontanandosi intanto continuo a sparare.
Noto Sharon in difficoltà e di conseguenza la raggiungo colpendo con un coltello lo zombie.
Nemmeno un giorno tranquillo eh.
Guardo Sharon allungando la mano per poi rialzarla e lei si aggrappa guardandosi intorno.
Fisso Sharon attentamente ricaricando il fucile:"Tutto okay?"
Lei annuisce un'pò convinta ed Ellie ci raggiunge mentre io guardo entrambe:"Dobbiamo andarcene da qui. Andiamo."
Corro cercando di allontanarci da Jackson.
Speriamo che nel cammino non ci sono altri zombie.
Questi zombie sono odiosi.(...)
Stiamo camminando.
Abbiamo ucciso altri zombie.
Erano tanti,e Jackson non sembra più essere molto sicura.
Forse abbiamo superato il limite del cammino.
Ci siamo allontanati un'pò troppo.
Ellie si ferma appoggiando le mani sulle ginocchia:"Abbiamo camminato troppo! Sono stanca!"
Guardo Ellie appoggiandomi ad un albero:"Siamo un'pò distanti."
Sharon si sedie a terra un'pò esausta, mentre io noto una casa.
Fisso la casa parlando ad entrambe:"Forse, possiamo rimanere lì. Soltanto per una notte."Entrambe guardano la casa per poi fissarmi.
Ellie scuote la testa facendo capire di non voler intrattenersi.
È l'unica cosa che si può fare.
Solo per questa notte.
Sharon beve un'pò d'acqua per poi rialzarsi:"Joel ha ragione. Ci assicuriamo che sia un posto sicuro prima."
Ellie sbuffa superandoci sollevando le maniche della sua maglia:"D'accordo."(...)
È sera.
Abbiamo controllato attentamente le stanze in caso di infetti o spore.
Sembra una casa tranquilla.
Ellie vuole rimanere da sola.
Io non so dove dormire.
Probabilmente giù sul divano.
Passo nel corridoio per poi notare Sharon seduta a bordo del letto.Mi avvicino appoggiandomi al lato della porta sorridendo:"Tu hai già trovato la tua stanza?"
Lei ride toccandosi il braccio:"Può darsi..dopotutto qui non è male come pensa Ellie."
Faccio una piccola risata guardandola:"Ellie ne pensa di tutte."
Ci guardiamo entrambi mentre io rompo il silenzio:"Beh..buonanotte allora."
Mi giro, e quando sto per andarmene, sento chiamarmi da Sharon.
STAI LEGGENDO
Finding Sharon.
Mystery / ThrillerJoel Miller. La sua vita non è più la stessa. La perdita di sua figlia Sarah, e con il passare del tempo perdere la sua amica Tess. Per poi ad arrivare l'incontro con Ellie e gli avvenimenti accaduti, alla decisione importante di Joel. Salvare Ell...