Zulema's pov
I primi raggi del sole penetrano dalle fessure delle tapparelle abbassate della finestra entrando nella stanza, sono sdraiata sul letto a guardare il soffitto senza essere riuscita a chiudere occhio nemmeno per un attimo, il pensiero di Macarena non ha lasciato la mia mente nemmeno per un secondo ed ora l'unica cosa che voglio è vederla anche perché se non lo facessi continuerei a tormentarmi senza avere pace. Decido di seguire il mio istinto e mi alzo dal letto cercando di non fare rumore, percorro lentamente il corridoio fino a raggiungere la sua camera...esito alcuni secondi davanti alla porta indecisa se aprirla o tornarmene in camera, ma poi lo faccio.
La maniglia scivola piano tra le mie mani e subito essa si apre, entro nella stanza anch'essa illuminata dai primi raggi del sole e mi avvicino al suo letto, abbassandomi all'altezza del suo viso per poterla guardare meglio, beandomi della sua bellezza ed innocenza... In quel momento percepisco subito la mente ed il cuore farsi più leggeri, non so come sia possibile ma la sua presenza riesce a calmarmi come nessun'altra cosa al mondo e mi sento quasi indifesa quando le sono vicina.
La osservo, in ogni minimo dettaglio, è così bella e quando dorme sembra proprio un angioletto, vorrei tanto assomigliarle, essere come lei anche solo per un po' per capire cosa si prova ad essere così pura e dolce, ma siamo l'esatto opposto: il giorno e la notte, il sole e la luna, il bianco e il nero, lo ying e lo yang ed ho quasi paura che la mia presenza nella sua vita possa alterarne l'equilibrio, cambiarla in peggio o addirittura distruggerla...e l' ultima cosa che voglio è farle del male, se succedesse non credo potrei perdonarmelo. Lei mi sta cambiando, sta facendo nascere qualcosa di buono in me e ne sono felice. È la prima volta che il bene di un'altra persona mi stia a cuore ed ho l'impressione che così facendo riuscirà ad abbattere in fretta il muro di cemento che per anni ho costruito contro il mondo ed io voglio lasciarglielo fare,senza opporre alcun tipo di resistenza. Improvvisamente qualcosa mi spinge a voler creare un contatto fisico con lei ed infatti mi avvicino ulteriormente per poi scostarle delicatamente la frangetta dalla fronte, è così fragile che toccandola ho quasi paura possa rompersi. Il suo profumo di vaniglia si insinua tra le mie narici inebriandomi i sensi e mi lascio trasportare beandomi di quella piacevole sensazione,
la osservo per qualche secondo in silenzio con il cuore che per poco non mi esplode all'interno del petto, poi mi alzo intenzionata ad andare a preparare la colazione, così mi volto dirigendomi verso la porta ma proprio mentre sto per uscire la sua voce alle mie spalle mi fa sussultare.
"Merda!"
Penso tra me e me
"Buongiorno Zule!"
Esclama con la voce ancora impastata dal sonno, è così tenera.
"Buongiorno biondina,hai dormito bene?"
Le domando voltandomi nuovamente a guardarla, noto che è seduta sul bordo del letto che si stiracchia mentre uno sbadiglio rumoroso rimbomba all'interno della stanza, in quel momento una risata che stavo cercando di trattenere mi esce spontaneamente, lei per un attimo mi guarda seria ma poi scoppia a ridere insieme a me, in quei pochi istanti tutto sembra perfetto e vorrei che il tempo si fermasse così per sempre.
Non appena torniamo serie Maca riprende il discorso che prima avevamo lasciato in sospeso.
"Comunque sì,ho dormito bene, e tu?"
Mi domanda guardandomi
"Si, anch'io."
Rispondo secca, in realtà non è vero ma non voglio dirle che ho passato la notte in bianco.
"Cosa ci facevi qui?"
Nel suo tono di voce percepisco una punta d'imbarazzo.
La sua domanda improvvisa mi coglie alla sprovvista anche se sapevo benissimo che mel'avrebbe posta.
"Beh, nulla...mi sono svegliata poco fa e non sapendo cosa fare ho fatto un giro per la casa."
Per la prima volta nella mia vita non sono convinta di ciò che dico e spero con tutta me stessa che ci creda ed io riesca a sviare l'argomento.
"D'accordo...ora vado di là a preparare il caffè, io solitamente prendo solo quello per colazione...tu vuoi altro?"
Mi domanda alzandosi ed avvicinandosi a me che mi trovavo dinanzi alla porta,ancora una volta il suo profumo si insinua nelle mie narici e per un attimo mi perdo tra i pensieri sentendomi letteralmente su un altro pianeta.
"No no, va benissimo il caffé, però voglio prepararlo io se non ti dispiace."
Affermo guardandola mentre la luce calda del sole proveniente dalla finestra le illumina il viso rendendola ancora più bella nonostante si sia appena svegliata.
Subito sgrana gli occhi stupita sentendo le mie parole, ma prima che possa controbattere l'anticipo uscendo dalla stanza, non mi piece che mi si dica di no e lei era senza dubbio sul punto di farlo.
"Lo prendo come un si biondina!"
Le urlo dalla cucina accendendo i fornelli e appoggiando su uno di essi la caffettiera che ho precedentemente riempito con il caffè in polvere.
"Certo che non cambi mai eh"
Mi dice con fare scherzoso Maca che nel frattempo mi ha raggiunta e che ora mi sta guardando sorridendo appoggiata allo stipite della porta della cucina con le mani nelle tasche dei suoi pantaloni della tuta.
La guardo anch'io sorridendole a mia volta per poi chiudere il gas ed iniziare a versare il caffè nelle tazzine.
"No, non cambierò mai, non sotto questo aspetto...la testardaggine mi appartiene, lo sai."
Le dico riferendomi al discorso di prima intenta a mettere lo zucchero in entrambe le tazzine, due cucchiaini ciascuna.
Una volta fatto ciò le porgo una di esse e prendo la mia iniziando a soffiarci un po' su. Lei fa lo stesso e poi riprende a guardarmi stupita, all'inizio non ne capisco il motivo ma ciò che dice in seguito me lo rende chiaro.
"Come hai fatto a sapere che volessi due cucchiaini di zucchero?"
Mi domanda alzando le sopracciglia...mi avvicino lentamente a lei e le sussurro la risposta all'orecchio.
"Sono andata ad intuito, anche a me il caffè piece così."
Al mio avvicinamento improvviso la vedo irrigidirsi deglutendo rumorosamente, poi abbasso lo sguardo sul suo collo e noto che esso si sta riempiendo improvvisamente di brividi, tra noi cala il silenzio ma i nostri cuori che battono forte all'unisono valgono più di qualsiasi parola,che in quel momento risulterebbe superflua. Sono felice di farle questo effetto ed in quel momento un barlume di speranza si accende dentro di me.Macarena's pov
"Sono andata ad intuito, anche a me il caffè piece così."
Si avvicina a me e mi sussurra all'orecchio queste parole appoggiando leggermente le labbra su di esso. A quel contatto improvviso il mio corpo diviene puro fuoco ed inizia a riempirsi di brividi. Deglutisco rumorosamente rimanendo immobile, incapace di muovere un solo muscolo, respiro a pieni polmoni il suo profumo orientale ed in quel momento il silenzio cala tra noi facendo sentire soltanto il battito accellerato dei nostri cuori che si propaga in tutta la stanza.
Ancora non capisco perché Zulema mi faccia questo effetto e scateni in me emozioni così forti rendendomi incapace di reagire. Sento che tra noi si sta a poco a poco creando un'intesa speciale e spero di non sbagliarmi, ogni giorno che passa, sento che il sentimento che provo per lei si sta insinuando dentro di me in modo sempre più profondo...non so esattamente cosa sia ma so per certo che è qualcosa di forte. È sempre stata una persona fredda, chiusa e distaccata ma so bene che dietro questa maschera che ha sempre indossato si nasconde una donna buona,dolce e vulnerabile. Vorrei tanto che uscisse allo scoperto,almeno con me, e che mi facesse conoscere questo suo lato fin ora ignoto. Probabilmente non l'ha mai mostrato a nessuno per paura di essere ferita della gente, molto spesso il mondo spaventa anche me perché non sai mai che tipo di persone ti ritrovi davanti... quindi ora per mostrarsi per ciò che è realmente ha bisogno di tempo. Io so aspettare,l'ho sempre fatto ed anche stavolta sarà così, perché sento che ne varrà la pena.//Spazio autrice//
Buon pomeriggio a tutti e buona domenica. Come state? Spero bene...ecco il nuovo capitolo di questa storia, spero davvero vi piaccia perché ci ho messo tutta me stessa per scriverlo. Fatemi sapere la vostra opinione nei commenti e,se vi va lasciate anche una ⭐.
Vi ringrazio per essere arrivati a questo punto e per tutto l'affetto che mi dimostrate.
Vi voglio bene,
a presto
~D🌹💗
PS: Ho pubblicato una nuova storia riguardo Najwa che sicuramente alcuni di voi avranno già visto/letto...si intitola "Così lontane ma così vicine" se vi va di leggerla la trovate sul mio profilo. Mi farebbe molto piacere se leggeste anche quella e mi faceste sapere la vostra opinione.
Ringrazio in anticipo chi lo farà,un abbraccio a tutti.💗
STAI LEGGENDO
Collateral love •ZURENA•
Romance"Sapevo bene che stavo sbagliando ma era come se in me ci fosse qualcosa di incontrollabile ed irrazionale che mi spingeva a cercarla e a desiderarla costantemente." Erano così diverse ma al tempo stesso così simili ed era come se si completassero a...