Era una giornata nebbiosa, e nel castello si sentivano le urla dei giullari che, facendo festa, si erano scolate varie bevande gassate. Io, invece, stavo seduta sul mio trono e guardavo gli altri ballare. Marachella stava ballando, ed io ripensavo alla nottata che ci siamo baciati.
Divenni subito rossa, e nascosi il volto dietro alle mie mani. In quel momento, uno delle mie spie entrò nel salone e si diresse verso di me: "Capo...aghhh...ho questo messaggio...è importantissimo!!"
Presi la busta e lessi il contenuto: "Beatrice, siamo in pericolo! Alcuni dei miei Diavoli sono spariti in questi giorni, e credo che vogliano fare lo stesso con voi. Cercate di armarvi il prima possibile, altrimenti, beh, scomparirete anche voi dalla faccia della Terra". Ero sconvolta; per la prima volta in vita mia, sentivo le vene che si congelavano, e il sangue che smetteva di affluire ne mio corpo.
Mi alzai di scatto dal mio trono e ordinai alle mie spie: "Ragazzi, dovete cercare più armi possibili. Coltelli, pistole, spade,...non m'interessa! Cercate anche qualche altro membro che voglia unirsi alla nostra causa".
I miei emissari corsero via dal castello e raggiunsero le barche, dopodiché non seppi più nulla di loro, oh almeno, fino a quella notte. Infatti, soltanto in otto tornarono. Gli altri quattro mancavano all'appello. "Dove sono gli altri giullari? Perché non sono con voi?" chiesi, e gli altri mi risposero: "Non li abbiamo visti al ritorno. Temiamo che li abbiano rapiti".
In quel momento, cominciai a preoccuparmi; non sapevo se centrassero i Dottori in questa storia o no, ma una cosa era certa: sembra che c'è l'abbiano soltanto con i Diavoli e i Giullari. Incaricai Marachella di approfondire delle indagini sulla faccenda, e così, il mio braccio destro, assieme ad alcuni giullari, si diresse verso il cimitero abbandonato ebraico, per capire di più sulla faccenda.
STAI LEGGENDO
Beatrice, regina dei ladri
AdventureUna semplice ragazzina piemontese può diventare la più grande ladra di tutti i tempi? Una cosa è certa: state attenti, oh voi che la incontrate, perché se siete ricchi, non avrete più un centesimo sui vostri conti correnti. Per chi è povero, invece...