Lo spiacevole ritorno

9 2 8
                                    

Teresa pov's

La mattina dopo accesi il telefono e vidi un messaggio da Zelena. Ci voleva tutti a casa sua. A quanto pare è una cosa importante.

Scesi giù per dirlo a Tremotino ma lo vidi preoccupato mentre leggeva una lettera.

Io:tutto ok?
G:no non è tutto ok..... È tornato qualcuno.
Io:c'entra con Zelena?
G: a quanto pare si.
Io:bene dobbiamo andare a casa sua... Ci vuole tutti li ma devi spiegarmi tutto.
G:ok ma te lo spiego per strada.

Iniziammo ad andare a casa sua.

G:è tornata la zia di Zelena e Regina.
Io:non sapevo che avessero una zia.
G:beh Regina non lo sa e pensavo non lo sapesse nemmeno Zelena ma a quanto pare.

Arrivammo a casa sua. Entrammo e aspettano gli altri.

G:Cosa vuole Nova?
Z:vuole vendicarsi su di me.
R:è perché?
Z:beh vedi.... Quando ancora volevo ucciderti lei mi aveva proposto di farlo anche per lei. Nostra madre e Nova erano sorelle ma una volta che nostra madre si è sposata tutte le attenzioni andavano su Nova visto che era ancora da sola..... A lei non andava bene così cancellò la memoria ai loro genitori... Loro non si ricordavano di Nova. Mi aveva detto che le nostre storie erano molto simili, lei non aveva niente e Cora aveva tutto come te e me. Da come avrete notato non ho rispettato l'accordo e quindi adesso vuole vendicarsi su di me.
E:questo è un bel problema.
Z:aspettate un attimo.... Come facevi a sapere che si trattava di Nova?

Disse Zelena a Tremotino.

G:mi ha mandato una lettera stamattina.
Z:quindi vi conoscete? Come fate a conoscervi.
G:beh....
Io:posso dirvelo io.... Scommetto che era una tua apprendista che poi si è innamorata di te.
G:ma come?
Io:era la cosa più scontata
R:bene..... Dobbiamo fare in modo che tu sia al sicuro.
Z:credete che riuscirebbe a farmi del male?
Io:beh.... È stata l'apprendista di Tremotino e porta rancore da molti anni.... Credo che questo basti per rispondere alla tua domanda.

(qualche giorno dopo)

Eravamo da Granny e sentimmo un rumore provenire da fuori.

G:noi andiamo a controllare.... Zelena rimani quì.

Andammo a controllare.

R:bene.... Non c'è nulla.
Io:Oh no
G:cosa?
Io:Nova non voleva attaccare Zelena ma voleva che fosse sola.

Corremmo da lei... Per fortuna era solamente ferita..

R:tutto ok?
Z:potrebbe andare meglio ma non mi lamento.
B:cosa ti ha detto?
Z:non vuole uccidermi.... Vuole togliermi il lieto fine ma non so come.
Io:beh non glielo lasceremo fare.
R:hai lottato tanto per avere questa famiglia... Non le permetteremo di distruggere la tranquillità che abbiamo creato.

(nel frattempo)

Nova prese il telefono e iniziò a digitare un numero

(chiamata)

No:ti interessa ancora la vendetta?
X:ovviamente.
No:allora vieni il prima possibile.
X:sono già dentro storybrooke.... Precisamente dietro di te.

Nova si girò.

No:quale velocità.
X:è il minimo.
No:quanto sei disposta a fare?
D:tutto.... Nessuno si mette contro Diana.
No:mi piace il tuo atteggiamento ragazza ma ricordati chi comanda quì e ricordati che senza di me non saresti viva.
D:si ma
No:niente ma.... Tu seguirai i miei ordini così che ognuno avrà quello che vuole. Hai fallito una volta ma io non fallisco mai quindi impara dalla maestra.
D:ti comporti come se fossi la regina
No:Oh no non sono la regina..... Io sono il re.

Diana sentì della paura crearsi dentro di lei.

Teresa pov's

Eravamo tutti molto preoccupati.... Erano quattordici anni che vivevamo in tranquillità e adesso arriva Nola...

G:come avevi capito che Nova era innamorata di me?
Io:beh hai un certo fascino oscuro
G:per questo mi hai sposato.
Io:anche.
G:beh è positivo che vedi altro oltre il fascino.
Io:è andato a buon fine l'incantesimo?
G:si così controlleremo sempre dov'è e non la faremo avvicinare a Zelena
Io:perfetto

✯Questa strana magia✯Where stories live. Discover now