«Non è ancora arrivato nessuno?» Chiede Harry a Niall non appena lo trovano nel club. Era al bancone, con ancora il grembiule addosso e stava flirtando con una ragazza che lavora lì. Il riccio l'aveva già vista qualche volta; Amelia, pensa si chiami.
«Non che io abbia visto. Ma Gigi mi ha mandato un messaggio poco fa, dovrebbero arrivare.» Alza le spalle il biondo. Zayn e la sua ragazza, infatti, avevano approfittato dell'occasione per uscire a cena insieme. Erano invitati anche Liam, Maya e Josh, ovviamente, ma il primo aveva scritto a Louis che sarebbero arrivati in ritardo.
«Bene, allora, io direi di iniziare a bere!» Esclama con un sorriso smagliante il riccio, poggiando un braccio sulle spalle di Louis. Niall annuisce e si gira verso la sua adorata barista. «Amelia! Ci porti un giro di shot di Irish Mist?»
«Che schifo, Neil! Solo a te piacciono i mix di strani alcolici irlandesi.» Fa una smorfia il maggiore sentendo l'ordine.
«Non insultare così il mio Paese!» Fa per afferrare il suo bicchierino, borbottando poi: «Stupidi inglesi.» Gli altri due scoppiano a ridere, bevendo a loro volta e facendo facce esageratamente disgustate solo per dare fastidio all'amico.
«Andate a fanculo, stronzi!» Ride anche lui, prendendo entrambi per un braccio e trascinandoli in pista dietro di sè.
Hanno il tempo di ballare solo per un paio di canzoni prima che Zayn e Gigi li raggiungano. Vanno quindi tutti al tavolo all'angolo del club, la ragazza prende subito Harry per un polso, sussurrandogli qualcosa all'orecchio e facendolo ridacchiare alzando gli occhi al cielo.
«Lou, noi andiamo a prendere un drink, devo parlarle di una cosa. Va bene?» Il riccio gli si avvicina più di quanto necessario visto che la musica in quella parte del locale non è esageratamente alta.
«Certo che va bene, Haz. Non devi chiedere a me il permesso. Non bere troppo, però, okay?» Gli sorride, serio alla fine; l'altro annuisce e segue la bionda fino al bancone del bar.«Quindi?» Chiede Zayn, distraendo Louis con gli occhi incollati alla schiena di Harry.
«Quindi, cosa? Sei tu quello ad essere stato ad un appuntamento, dovremmo essere noi a fare le domande.» Alza un sopracciglio.
«Ne sei così sicuro?» Ride Niall prendendo un sorso della sua birra apparsa, apparentemente, dal nulla. Anche Zayn sogghigna, confondendo ancora di più il castano.
«Che intendi?»
«Niente, assolutamente niente.» Mormora il biondo.
«E allora perchè ridete?» Inizia a scocciarsi, odia non avere il completo controllo delle situazioni in cui si trova, e al momento non sembra averlo nemmeno un po'.
«Hey, quello non è Liam?» Indica il moro dietro di lui, facendolo girare e dimenticare già dell'argomento precedente.
«Ciao, ragazzi!» Saluta Liam non appena sono abbastanza vicini al tavolo perchè gli altri possano sentirli.
«Ciao, Louis. Buon compleanno!» Esclama Maya lasciandogli un abbraccio veloce.
«Auguri, amico.» Dice invece Josh, lasciandogli una pacca sulla spalla.
«Grazie. Maya, se vuoi raggiungerli Gigi e Maya sono andati al bancone per prendere da bere.» Risponde lui. Ha scoperto che le due ragazze si conoscono e hanno lavorato, in passato, per la stessa piccola agenzia di modelle. La mora annuisce, lasciando un bacio a stampo sulle labbra del proprio ragazzo e dileguandosi con un sorriso.«Beviamo?» È Niall a proporlo, ovviamente, dopo aver finito con le presentazioni.
«Oh mio Dio, Niall! Sei incredibile.» Scoppia a ridere Louis annuendo. Prendono quattro birre ed iniziano a conversare allegramente, fino a che Liam, già preso dall'euforia dell'alcol nei due shot che ha ingerito, non prende il festeggiato per un braccio, trascinandolo in pista.
Iniziano a ballare scoordinati e pestandosi i piedi a vicenda, saltano ed urlano i testi delle canzoni che passano a gran voce. Ridono come matti e quando una canzone un po' più spinta delle altre suona nelle casse, Liam gli afferra i fianchi ed inizia a ballare contro di lui, flirtando ironicamente.
«Ma che fai?» Ride Louis, senza fermare l'amico.
«Qualcuno qui è geloso.» Alza le sopracciglia, indicando con un cenno della testa Harry, preso a guardarli ballare mentre ascolta distratto la conversazione tra Niall e Maya.
Il liscio gli sorride, salutandolo con una mano, ma quando il riccio distoglie lo sguardo per dire qualcosa ai due ragazzi seduti al suo stesso tavolo e poi si alza, Louis si gira verso Liam.
«Vado da Harry, ci becchiamo dopo.» Lo avvisa, l'amico annuisce e si dirigono in direzioni diverse. Louis va verso l'uscita, dove è scomparso Harry tra la calca di persone, mentre Liam raggiunge il gruppo. L'aria è fredda e fuori si gela, ma a lui non importa perchè quando vede il riccio con una sigaretta tra le mani, poggiato ad un muretto e coperto solo dalla camicia fine, si dimentica anche delle proprie sensazioni, preoccupato per il ragazzo.
STAI LEGGENDO
you make this feel like home || l.s
FanfictionLa morte della madre ha lasciato Louis a pezzi, nonostante a lui piaccia far credere a tutti di stare bene. Dopo l'ennesimo mancamento e tanti chili persi, Dan decide di portarlo in un centro di recupero, dove conoscerà Harry, un ragazzo bellissimo...