Il bus si ferma, non so dove sono ma scendo comunque e inizio a camminare, finché in lontananza non vedo Nicolas uscire da un edificio alquanto grosso, non ho voglia di incontrarlo ma non posso cambiare strada, questa è l'unica e tornare indietro non avrebbe senso, così continuo a camminare a testa bassa, ma quando mi passa affianco, mi riconosce.N: Hey, che ci fai da queste parti?
Io: senti Nic...per caso Tonno è insieme a te?
N: si, perché?
Io: devo parlarvi a tutti e due
N: vieni entriamo in studio, lì c'è pure Cesare, ma sta montando un video.
Io: ok
Varchiamo la soglia di un edificio enorme, dentro c'è di tutto ma ora sono concentrata sul parlare con sti due scemi, dopo magari darò un occhiata in giro.
Nic va a chiamare Tonno e tutti e tre ci sediamo su un divano dei 3 presenti in studio.Io: come ho già detto a Nic vi devo parlare...
T: lo so, Dario mi ha chiamato e mi ha detto tutto
Io: sono incazzata, ma voglio chiedervi solo una cosa, sinceramente perché siete rimasti?
T: perché era tutto vero, è tutto vero. Mi ero invaghito di te e voglio rimanere tuo amico
N: io sono rimasto perché sei venuta a scusarti, scusarti per un mio errore e questo mi ha fatto capire che persona stupenda avevo davanti e che non si meritava di certo di pensare alla morte.
T: Dario non centra nulla, non farlo soffrire.
Io: devo prendermi del tempo per pensare, dite a Dario che quando starò meglio mi farò sentire.
Esco dallo studio e tramite Google maps, mi oriento per tornare a casa, arrivata mi chiudo in camera mia, passano pochi minuti prima che Simo mi chiami.
Io: senti non ho voglia di parlare, non è il momento
S: Ele so già cosa è successo...stavo pensando che magari potrei tornare, di lasciarti da sola non se ne parla
Io: probabilmente partirò per Bergamo, anche se dovrò stare con Ale
S: in realtà potremmo chiedere ad un mio amico se ci ospita, lui abita a Bergamo e ha 2 stanze libere...che ne dici
Io: mi hai salvato la vita, grazie
S: di nulla, sai che odio vederti triste.
Io: ci sentiamo domani
S: a domani
Chiudo la chiamata e con le lacrime a gli occhi, mi addormento, dormo 2 ore, finché non mi squilla il telefono, è Dario, stupidamente lascio suonare il telefono e mi addormento nuovamente.
10:00
La chiamata di mio padre mi sveglia, ma sono felice che abbia chiamato, lo devo aggiornare.
Io: hey, senti un attimo ti devo aggiornare, vengo anche io a Bergamo ma sto da un mio amico
P: tu e Ale avete litigato?
Io: lascia stare è una lunga storia
P: ok...ma vai da sola?
Io: no, con me ci sta pure Simo
P: e il tuo ragazzo lo lasci a Bologna hahaha?
Io: non lo è più...ora vado a fare colazione. Ci sentiamo dopo
P: ah non lo sapevo scusa, ci sentiamo dopo.
Chiudo la chiamata e vado in cucina dove trovo Simo, per fortuna è arrivato presto, è l'unico che non mi ferirà mai, o almeno lo spero.
Finisco di prepararmi la colazione e insieme a lui, torno in camera, è l'unica persona con cui posso e ho voglia di parlare, in questo momento non sopporto nessun altro, vorrei solo piangere.S: come stai?
Io: benissimo...
S: ma non dire cazzate, Ele ricordati che io ti conosco bene
Io: sto di merda, Ale ti ha già detto il perché. Come ho sempre detto l'amore, come l'amicizia, sono scemenze per farci apprezzare la vita quando un sorriso, dopo un pianto, appare sul nostro viso.
S: Non buttarti giù così ti prego, è inutile.
Io: mi ero fidanzata, ero felice e poi è crollato tutto, dovrei essere felice?
S: perché ti ha lasciata?
Io: l'ho lasciato io...
S: e perché mai?
Io: perché era tutto finto, ogni singola cosa era costruita
S: non credo che ti abbia detto una cosa simile...
Io: in teoria solo Tonno e Nic erano presi in considerazione, però come faccio a fidarmi dopo tutto questo?
S: facciamo così, domani partiamo per Bergamo e andiamo da sto mio amico così avrai del tempo per pensare.
Io: ok, ti dispiace tenermi compagnia oggi o hai da fare?
S: tranquilla, anzi te lo stavo per chiedere io
Passiamo la giornata tra serie tv, cibo e chiacchiere, la sera arriva presto e con lei tutte le paranoie e preoccupazioni tornano.
Io e Simo abbiamo passato anche la sera insieme, finché io mentre guardiamo un film, mi addormento e lui torna in camera sua, per andare a dormire.
————————
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto, vi avviso già che presto arriverà il finale...
🖤.
STAI LEGGENDO
Tutto ciò che non volevo, ma aspettavo.
أدب الهواة"Ci perdiamo in quel bacio che non è contatto fisico, ma amore, eh si, io che non credo all'amore mi sono innamorata, in quel momento finalmente ero felice, i miei pensieri sono scomparsi e tutte le paure sono scappate, senza mura attorno sono comun...