Jabba the Hutt non è cambiato per niente in questi anni, è rimasto il solito viscido lumacone puzzolente e grassoccio.
I Cacciatori formano un muro tra noi e l'unica entrata dal Covo degli Hutt, ostruendo in questo modo anche l'unica via di fuga.
Jabba inizia a parlare in huttese, si rivolge ad un droide protocollare dalla livrea rossa.
-Il potente Jabba vi da il benvenuto, Lord Vader- traduce il droide.
-Non è che avessimo molta scelta- sussurra Leia, stringe la presa sulla spadalaser.
-A cosa è dovuto il comitato di benvenuto la fuori?-
Il droide traduce la domanda al suo padrone, il quale si lascia andare ad una risata sguaiata, ed inizia a parlare velocemente in huttese.
Il mio huttese è un po' arrugginito, ma sono sicuro di aver sentito la parola taglia.
-Si è sparsa la voce che Darth Vader fosse qui su Tatooine, e che un suo compagno di viaggio abbia una taglia sulla testa-
Come se la cosa mi stupisce, anche se mi domando come abbiano fatto a sapere che sono su Tatooine.
O che Padmè fosse in viaggio con me.
Nessuno al di fuori della Dark Soul lo sapeva, l'unica persona che può averlo saputo è l'imperatore, ma sicuramente non da me.
Gli occhi viscidi dell'Hutt si soffermano un po' troppo su Leia, la faccio spostare dietro di me.
Jabba borbotta qualcosa seccato in huttese, si passa la lingua biforcuta sulle labbra.
-Jabba chiede quanto vuoi per lei, la sua ultima schiava è morta e deve sostituirla- ed inizio a capire chi fosse il cliente di Cad Bane, non mi sorprende che lavorasse per Jabba.
-Non è in vendita- ribatto secco.
Il mio no secco alla proposta, fa indispettire Jabba che aumenta il prezzo fino a raggiungere somme oscenamente ridicole.
Leia è sempre più irritata, essere trattata come un oggetto la imbestialisce e non ce bisogno della Forza per capirlo, l'ha scritto in faccia.
-Un no è no, non importa quanto alzi il prezzo, non è in vendita-
Jabba è sempre più contrariato, lo si capisce dagli occhi iniettati di sangue, oltre che la coda che sbatte come una forsennata.
Fa soltanto un cenno del capo Jabba verso i Cacciatori di taglie, non appena il primo si avvicina a Leia, si ritrova scaraventato contro la parete.
Jabba sbraita contro il droide protocollare, gli dà una manata così forte che è quasi sul punto di perdere la testa.
-Cosa ha di così speciale questa ragazzina, da rendere qualcuno come Darth Vader così protettivo?-
I Cacciatori di taglie questa volta cambiano tattica, lo capisco quando in massa si buttano su di me.
Li respingo finché non iniziano a diventare troppi, volendo potrei respingerli del tutto con la Forza ma dovrei usare un potere Jedi, ho già visto cosa mi succede...
-Oh al diavolo- ed un onda d'urto di pura Forza respinge tutti i Cacciatori al mittente.
Soltanto quando è tutto più calmo, noto un cacciatore con un Blaster sulla tempia di Leia.
-Pessima mossa- sibilo tra i denti.
Strappo il Blaster dalle dita del cacciatore, gli punto la sua stessa arma contro, pronto a fargli un bel buco in fronte.
STAI LEGGENDO
Darth Vader - Storia di Vendetta e di Riscatto
FanfictionSono passati anni dal famoso Ordine 66 che ha messo in ginocchio i Jedi, portandoli sull'orlo dell'estinzione. L'impero è più forte mai, ma alcune crepe si stanno iniziando a formare, a cominciare dal braccio destro dell'imperatore, Darth Vader. E s...