Quella piccola bolla che si è andata a creare, riuscendo a ritagliare un po' di tempo per me e Padmè, è esplosa non appena qualcuno ha iniziato a bussare alla porta.
La mia espressione scocciata è riflesso della mia frustrazione ed anche per il fatto che le mie labbra si erano posate su quelle di Padmè, pronto ad andare avanti.
-Chiunque sia, lo uccido-
-Anche se si tratta di uno dei tuoi figli?- domanda Padmè.
-SOPRATTUTTO loro- mi alzo per poi partire verso la porta, quando Padmè attira la mia attenzione.
Mi ritrovo ad afferrare al volo i pantaloni della tunica, nella fretta di strozzare chiunque sia dietro la porta, avevo scordato quel piccolo dettaglio.
Padmè si copre con la mia tunica, mentre indosso i pantaloni strada facendo, ed intanto lancio un occhiata dietro di me allungando l'occhio.
Anche se per fare ciò rischio di andare a sbattere proprio contro la porta, sento chiaramente il "ti sta bene" di Padmè.
Sblocco la porta piazzandomi davanti per ostruire la visuale, ed incrocio le braccia al petto.
-Spero per te che sia morto qualcuno, ero leggermente impegnato, Luke-
Luke mi scruta, vedo quasi le rotelle del suo cervello in azione mentre cerca di comprendere la mia stizza, Leia su queste cose è molto più sveglia.
-Non è morto nessuno, ma cosa avrai di così urgente da fare che...-
Padmè nel frattempo ha indossato la mia tunica, palesa la sua presenza al mio fianco ed osserva Luke con un sorriso.
-Luke che succede?- Luke sposta gli occhi da me a Padmè, osserva la tunica e poi di nuovo me.
Apre bocca ma alla fine decide di lasciare perdere, limitandosi a dire che c'è una Togruta che mi cerca. Si allontana anche se sento benissimo Luke borbottare, qualcosa sul fatto che prima o poi gli si bloccherà la crescita per colpa mia.
-Ha detto Togruta? Vuol dire che...-
-Ahsoka è qui- lancio un occhiata in direzione di Padmè, inizialmente per chiedergli di restituirmi la tunica, poi però me ne pento.
Si è messa la mia tunica, senza tenere conto del fatto che ha la scollatura profonda e a V, l'occhio finisce proprio lì, ed a quel punto comprendo il borbottio di Luke.Con un po' di fatica distolgo lo sguardo prima che la situazione peggiori, sono pur sempre un uomo.
Prendo quella di Padmè, anche se dire che mi è piccola è un eufemismo, ma non ho molta scelta.
Sento la risatina soffocata di Padmè mentre mi allontano, e mi sembra di sentire anche quella di Leia.
Beru invece ha la decenza di non ridere, pur notando il suo sorrisetto divertito.
Owen sta per chiedere qualcosa ma la moglie lo trascina via, lasciandomi da solo davanti alla porta.
Quando la porta si apre, mi ritrovo davanti ad una persona incappucciata è di spalle quindi anche se sembra una Togruta, non ho idea di chi sia.
Soltanto quando si volta mi ritrovo ad osservare effettivamente Ahsoka, che sta per aprire bocca ma i suoi occhi cadono su ciò che sto indossando.
Noto che cerca di trattenere una risatina, ma le muore quasi subito in gola quando i suoi occhi si ritrovano ad osservare le cicatrici e le ustioni.
-Ero convinto che ormai non fossi neanche più sul pianeta- ammetto, mi faccio da parte per farla entrare.
Nel farlo, trovo Luke e Leia che ciondolano facendo finta di nulla, palesemente in modalità da origliata.
STAI LEGGENDO
Darth Vader - Storia di Vendetta e di Riscatto
FanficSono passati anni dal famoso Ordine 66 che ha messo in ginocchio i Jedi, portandoli sull'orlo dell'estinzione. L'impero è più forte mai, ma alcune crepe si stanno iniziando a formare, a cominciare dal braccio destro dell'imperatore, Darth Vader. E s...