-Dov'è Luke?-
Ha detto che raggiungeva Leia, eppure è da sola ad aspettarci.
Però sento la presenza di Luke insieme a quella di...
-È stato trattenuto, sono sicuro che arriverà- Leia è confusa.
-Chi...- faccio un cenno a Leia verso il Palazzo fatiscente. Vedo il sorriso di Leia nell'osservare qualcosa alle mie spalle.
Sento la presenza di Mara e Luke, prima ancora di vederli, quando sono davvero vicini vado ad osservarli.
Mara ha il suo Blaster da Cecchino sulla schiena, i capelli rossi scompigliati, la blusa è tutta stroppicciata. Luke ha i capelli sparati in tutte le direzioni e la casacca della tunica tutta sgualcita.
-Noi in pensiero, e lui che fa? Va ad imboscarsi con una ragazza- scuote il capo, ha un aria divertita Leia.
Ma il momento ilare finisce non appena Padmè, nota Luke e Mara che si avvicinano.
Padmè punta il Blaster contro Mara, ed io sono rapido nel posare la mano sulla canna della sua arma ed abbassarla con la forza.
Luke si piazza davanti a Mara, che lo spinge via con una gomitata mozza fiato ben assestata.
-È un Assassina Sith! Non ci si può...-
Inizia a parlare, ma la fermo subito ed interrompo la sua frase sul nascere.-Non ci si può fidare? Potremmo dire la stessa cosa di te, perché dovremmo fidarci di qualcuno che potrebbe vendere papà, soltanto perché è Darth Vader?-
Quelle parole con mia somma sorpresa, sono uscite da Leia.
-Io non potrei mai...- l'espressione di Leia, però sembra ammutolirla.
Ha un espressione così gelida e tagliente, che sono sollevato di non essere quello a cui Leia si sta rivolgendo.
-Perché ora sai chi è davvero, se non avessi scoperto chi fosse?-
Padmè mi guarda con espressione colpevole, mi prende la mano tra le proprie.
-Mi dispiace Ani, per anni Darth Vader è stato colui che ti ha portato via da me... mai avrei pensato...-
Osservo Padmè, senza la benché minima traccia di rabbia. Perché arrabbiarsi quando io avrei fatto lo stesso, anzi avrei fatto di peggio.
Però è anche vero che ce una piccola parte di me, che si sente giusto un po' ferita visto che mia moglie ha pianificato di vendermi al nemico, alla prima occasione. Se fosse stato qualcun'altro sarebbe già morto, ma so che non lo farebbe...credo.
-Mara Jade è la mia Padawan, è qui per questo, non centra nulla l'Impero-
Vedo Leia che fa per aprire bocca, forse per smentirmi però qualcosa sembra farle cambiare idea ed alla fine si limita a lanciarmi un occhiata ammonitrice.
Sono il primo che odia dover mentire a Padmè, soprattutto ora che ci siamo appena ritrovati, ma non posso dirglielo.
Tutt'altro che convinta, Padmè alla fine abbassa del tutto il Blaster e lo mette via.
-Ma se fa un solo passo falso, non importa che sia la tua Padawan...-
La minaccia è chiara, ed annuisco andando poi ad osservare Luke e Mara.
-Dovrà passare sul mio cadavere-
ed a questo punto mi domando cosa succederà.Padmè è riuscita ad irritare sia Luke che Leia, impresa che non è mai riuscita nemmeno a me. E sono il padre, nonché braccio destro dell'essere più odiato della Galassia.
STAI LEGGENDO
Darth Vader - Storia di Vendetta e di Riscatto
Fiksi PenggemarSono passati anni dal famoso Ordine 66 che ha messo in ginocchio i Jedi, portandoli sull'orlo dell'estinzione. L'impero è più forte mai, ma alcune crepe si stanno iniziando a formare, a cominciare dal braccio destro dell'imperatore, Darth Vader. E s...