Capitolo 24 - Il ballo di fine anno

84 4 0
                                    


Era arrivato finalmente il momento più atteso da tutti gli studenti di tutte le scuole d'America: il ballo di fine anno.

"E così hai un appuntamento, eh fratellino?" disse Andy tirando lievi pugni sulle spalle del fratello.

"Non sono fatti tuoi, Andy" rispose seccato.

"Casey! Non ti devi nascondere, tesoro, devi esserne felice!" disse la nonna scostando la nipote petulante "E tu Andy, lascialo stare una buona volta!" sorrise.

"Come si chiama? Come si chiama? Come si chiama?" chiese la ragazza.

"Jenna"

"Che cazzo!"

"Andy!" disse la nonna.

"Scusa nonna... Ma Jenna Garcia?" Andy si rivolse al fratello.

"No, stupida. Jenna Miller, è nel mio corso"

"Oh dio grazie!" la ragazza si passò una mano in fronte.

"E tu Andy, con chi ci vai?" il fratello la guardò di traverso.

"Io... Beh con..." non sapeva che scusa inventarsi.

"Con quella ragazza bionda che era venuta qui un giorno e..." Casey venne interrotto.

"E... No, perché vedi, abbiamo litigato e così... Vado con Colin"

"Ah, ok" sorrise per una frazione di secondo e sentendo il campanello andò ad aprire alla sua accompagnatrice.

"Mi raccomando Casey!" disse la nonna, preoccupata e felice allo stesso tempo. Poi proseguì rivolgendosi a Andy "E tu signorina, faresti meglio a darti una mossa se non vuoi fare tardi!"

"Si capo!" la ragazza finse il saluto militare e corse su per le scale.

Una volta in camera non sapeva cosa indossare. Era la prima volta che andava al ballo con Autumn, era la prima volta che ci andava in assoluto, a dire la verità. L'ansia prese il sopravvento e diede il via libera a tutti i pensieri che fino a quel momento non le avevano minimamente sfiorato la mente.

"E se Autumn avesse cambiato idea? Cosa succederebbe se mi presentassi a casa sua e mi aprisse sua madre? O suo padre? Ancora peggio. Se arrivassimo al ballo e tutte le persone iniziassero a fissarci lo sopporterebbe? Io, lo sopporterei?"

Una chiamata distolse Andy da quei pensieri negativi.

"Pronto?" disse, con voce flebile.

"Andy? Che fine hai fatto? Io sono sicuro che tu non ti sia ancora vestita e mancano dieci minuti all'appuntamento, devi anche passare a prendere Autumn. Vedi di darti una mossa, ok? Allyson mi ha scritto che sta per arrivare" disse Colin agitato.

"Sta' calmo amico. Dobbiamo andare al ballo, non ad un colloquio con il presidente degli Stati Uniti!" rispose Andy mal celando la sua tensione.

"Ah sì, vedo che tu sei proprio calma" la schernì l'amico.

"Smettila idiota, appena arrivo ti riempio di pugni" e attaccò il telefono, fiondandosi immediatamente a scegliere un vestito.

Alla fine scelse un vestito nero elegante, scarpe con il tacco e una pochette semplice.

"Sembra che io debba andare ad un funerale" pensò guardandosi allo specchio.

"Sei bellissima" disse la nonna, che arrivò da dietro con le lacrime agli occhi "La mia bambina è cresciuta così in fretta"

"Nonna non piangere" rise Andy e corse subito ad abbracciare l'anziana donna.

"Hai ragione, tesoro. E ora vai, che è già tardi!"

Come le foglie in autunnoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora