11.È sempre bello averti intorno🧸

63 8 11
                                    

Finiamo di pranzare!
Parliamo un po' di Piero di quando era più piccolo,mi perdo a sentire Mary parlare così dolcemente del fratello,sono cresciuti insieme nonostante il lavoro del fratello,e sono da sempre così uniti.
Neanche 10 minuti dopo:
Un altra chiamata inaspettata da lui,sorrido come un ebete e Mary se ne accorge ed esalta dalla gioia anche lei*
Io: Pronto Piè?
P:Ciao Caterina,tutto bene vero?
Io:Sì Piè,spero anche tu!
P:Sì grazie!
Ascolta io ho chiamato per dirti che ho pensato a lungo sulla nostra amicizia speciale,e preferisco interrompere tutto qui,non riesco a tenerlo più dentro...Capirai meglio al tuo rientro!
Io:Scoppio in un pianto isterico*
A malapena riesco a dire solo:
Non ci si comporta così,potevi benissimo aspettare che tornassi per dirmelo di presenza...Mi dispiace dirtelo,ma sei peggio di un bambino capriccioso!
Tranquillo non ci sarà nessun dopo,va benissimo così...Ciao Piè!
Stacco la chiamata*
M:Ho sentito tutto tesoro,non ho parole!
Perché sta facendo lo stronzo con te che non lo meriti affatto poi?
Io:Ed io che grazie ai tuoi racconti su di lui lo sentivo sempre con me,non pensavo mai mi deludesse a tal punto.
Cosa ho fatto di sbagliato nei suoi confronti?
M:Ma nulla cara,è lui che sta esagerando adesso...Tu respira e tranquillizzati adesso.
So che non è facile,ma non puoi stare così.
Mi porge una bottiglia d'acqua e un fazzolettino,che tenera che è!
Io:Grazie Mary davvero,sei di grande aiuto per me!
M:Lo faccio con tutto il cuore,perché sei così buona e non meriti del male.
Io:Si vede,sei una perla di ragazza!
M:Anche tu tesoro,anche tu...Vedrai le cose col tempo si sistemeranno.
Io:Me lo auguro con tutto il mio cuore Mary.
M:Adesso che ne dici di un bel gelato visto siamo entrati nella stagione primaverile oggi?
Io:Sì dai,ci sta!
Nel frattempo a casa Barone*
P:Non so neanche ciò che faccio più,cosa ho combinato?
Sento di aver sbagliato tutto,perché l'ho trattata così?Sono davvero un emerito coglione,cosa mi sta succedendo?
Ho la mente confusa e offuscata,meglio esca a prendere una boccata d'aria,troppe domande frullano per la mia testa e non va affatto bene.
Come solito decido di correre per la mia Naro,mi fermo al solito bar in piazza e chiamo i miei amici Dario e Riccardo,sicuramente parlare con loro mi farà più che bene.
Mi rispondono entrambi dicendomi che tra un paio di minuti saranno qui,ne ho bisogno!
Arrivano subito dopo.*
D&R:Ciao compà,che succede?Dicci tutto!
P:Sedetevi,vi offro un caffè così parliamo meglio,
D&R:Grazie compà,sempre gentile tu.
Allora raccontaci bene!
P:Niente ragazzi sono un grande coglione,vi ricordate Caterina quella ragazza che è uscita nella comitiva con mia sorella quando eravate anche voi con me quella sera a Palermo?
D&R:Sì sì,certo compà!
Che hai combinato?
P:Per paura di legarmi e amare ho interrotto la nostra amicizia speciale per telefono,volevo aspettare ma come ben sapete non riesco a trattenere nulla,però adesso sto peggio di quanto pensassi.
D&R:Sempre tu compà,potevi chiamarci prima per un consiglio...Non ora che il danno è fatto!
Perché non hai chiamato?
P:Non lo so ragazzi,so solo che sto impazzendo e che ho fatto un grosso guaio con lei...Io ci tengo,non voglio perdere la sua amicizia speciale!
D&R:A noi ha dato fin da subito una buona impressione,ovviamente sei tu a decidere ma se senti dentro te di non volerla perdere non perdere tempo a muovere il sedere e fare un gesto inaspettato per lei,tipo un mazzo di rose rosse con un bigliettino dove ti scusi.
P:A questo ci avevo pensato anche io,allora farò così ragazzi...Grazie come sempre!
D&R:Ma figurati compà.
Prendiamo il caffè,pago e vado dal fioraio sotto casa mia,non posso perdere tempo...Più tempo perdo,peggio sarà!
Prendo un bel mazzo di rose rosse,pago e scrivo una dedica degna della ragazza speciale che è.
P:Cara Caterina,scusami se sono stato un coglione con te,non so neanche io cosa mi sia preso.
Spero tu potrai perdonarmi,ma per favore non perdiamoci.
Non posso permettermi di perderti,hai un posto speciale nel mio cuore sappilo!
Ci vediamo al tuo rientro per ulteriori spiegazioni.
-Tuo amico speciale Piero
Allora Andrea,ci pensi tu a spedirle no?
Fioraio:Sì certo,basta mi dai la via lo sai Piero!
P:Sì sì certo,piazza marina 61!
Grazie Andrea,a presto.
Fioraio:Ma di nulla Piero,sempre a tua disposizione!
P:Buona serata,alla prossima!
Fioraio:Buona serata a te Piero!
Torno a casa,ordino anche un peluche su Amazon per lei,doccia e inizio a cantare pensandola,che è il tesoro più grande per me!
E ve lo sareste mai aspettate questo squallido episodio della telefonata?
Ma anche questo bellissimo gesto improvviso del Barone? 
Pensate che adesso cambierà?
Avrà capito la lezione data dai suoi amici?
Non vi resta che continuare a seguire la mia storia,intanto come sempre continuate a mettere like e commentare!
Vi voglio bene.
-La vostra scrittrice Caterina😉

•Se potessi esprimere un desiderio sceglierei te.#PB♥️✨•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora