Prefazione

2.3K 19 0
                                    

Salve a tutti,
ho letto i libri della Roth eoni fa, e ad oggi non ricordo molto del secondo libro, per non parlare del terzo. Ma una cosa che porterò sempre nel mio cuore è stato il dolore nel leggere la fine di Allegiant (evito di esplicitare, nel caso in cui qualcuno non lo avesse ancora finito) e siccome a suo tempo non lo avevo affatto apprezzato (al punto da non aver finito il libro se non in tempi recenti), ho deciso di scrivere la storia come l'avrei preferita io.
Altro motivo principale che mi ha portato ad iniziare questa ff: ho cercato un sacco delle storie su Divergent che potessero alleggerire il peso che Allegiant mi aveva lasciato e, non avendone trovate che una o due, ho deciso di fomentarmi io stessa nella stesura.
Molte parti, come potrete vedere se avete letto i libri, sono riprese parola per parola con qualche piccola variazione (mi riferisco ad episodi come l'aggressione o il test finale: non avrebbe avuto senso riscriverli da capo dovendo dire esattamente quello che ha scritto la Roth).
Mi scuso in anticipo per eventuali errori di lessico e di battitura, non appena ne avrò il tempo revisionerò ogni capitolo.
Detto ciò non voglio dilungarmi troppo in chiacchiere varie e inutili,
spero che la storia possa piacervi!

Who are you, Four?      - Fourtris-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora