Vedo entrare in casa Louis, mi ha scritto al cellulare che domani, quindi il ventisei dicembre dirà tutto, di lui e il suo amore segreto con Harry.
-"Hey Mary apriamo i regali?"-
Guardo Louis e sorrido molto.
-"Certo Lou"-
Ci sediamo per terra con nostra mamma e poi prendo il primo regalo, che è da parte sua.Strappo lentamente la carta e prima leggo il biglietto:
Dalla tua mamma, che ti vuole un mondo di bene e che ti augura uno splendido Natale.
Guardo la sua magnifica calligrafia sorridendo e dopo le rivolgo lo sguardo minando un "grazie".
Scarto il regalo e vedo che c'è un bellissimo maglione beige, è veramente fantastico!-"Ora apri il mio su"-
Guardo Louis che mi passa il suo regalo, lo prendo e poi anche a lui dico grazie.
-"O mio Dio Louis non dirmi che..."-
vedo meglio il regalo ed è un nuovo cellualre, è bellissimo, non so cosa dire, ha messo via i soldi per me e invece che spenderli per sé stesso ha pensato a me.Lo abbraccio stritolandolo.
Dopo un po' ci salutiamo e io salgo in camera.
È il regalo di mia nonna...
Scarto il regalo e poi vedo un un libro, Cenerentola.
Dentro di esso c'è un bigliettino leggermente rovinato.Ciao Mary, sai, mi sei mancata molto in questi anni, dalle foto che mi ha mandato tua mamma ho visto che sei diventata una ragazza bellissima.
Ora sono ad aspettare qua con calma il tuo arrivo, probabilmente questo biglietto lo leggerai a Natale...
Volevo dirti che dopo tutte le cose che hai dovuto sopportare e soprattutto lontana da noi, la tua famiglia, posso arrivare ad una conclusione, cioè che hai coraggio.
A volte viene sottovalutato ma è poprio questo che riesce a farci superare le situazioni difficili, ovviamente anche con l'amore, la speranza e il sacrificio.
Con tutto questo volevo dirti che anche se ho più anni io di te, e in molti direbbero che sono più saggia, devo dire che ti invidio.
Invidio la tua felicità, invidio la tua voglia di continuare, di rialzarti e di superare un ostacolo, invidio la tua speranza, il tuo coraggio.
Mary, continua così, continua a non cedere, continua ad essere sempre te stessa, anche se a volte può sembrare difficile, continua a crederci.
La tua nonna Joe.Leggo lentamente il biglietto più bello che mi abbiano mai fatto, la prima lacrima scende dai miei occhi.
Sorrido per poi sfiorare la calligrafia di mia nonna, sfioro l'inchiostro nero con cui ha scritto quelle bellissime frasi.
Chiudo gli occhi per un po', e in quel silenzio, in quel momento di assoluta pace capisco che sta andando tutto alla grande.
STAI LEGGENDO
𝙵 𝚘 𝚛 𝚎 𝚟 𝚎 𝚛
FanfictionMary Tomlinson, una ragazza di 18 anni dovrà partire per rivedere la sua famiglia... (Z.M.) Storia completa