Capitolo 16

2.2K 91 53
                                    

Sono le 5 del mattino.

Sono sempre stata una persona mattiniera, o almeno da quando avevo iniziato a giocare a pallavolo diversi anni fa. Mi svegliavo sempre a quest'ora.

Alle 5 ero sveglia, andavo a correre, mi allenavo, tornavo a casa e mi facevo una doccia e poi una colazione leggera per poi andare a scuola, e dopo scuola mi allenavo con la squadra. Vivevo per giocare a pallavolo.

Ormai il mio cervello è impostato di svegliarmi a quell'ora, anche se molto meno ora. Riesco a rimettermi a dormire con più facilità. Ma per questa settimana, come manager del Nekoma, voglio essere scattante e prontissima a ogni evenienza già di prima mattina. Voglio dare una buona impressione sia al Coach Nekomata sia al Coach Ukai.

Mi dirigo verso il bagno per darmi una sistemata. Mi farò una coda alta oggi.

Mi vesto con dei pantaloni corti di tuta e una maglietta bianca e delle scarpe da ginnastica normali. Mi vesto in modo largo perché non mi piace troppo far vedere il mio fisico.

Guardando fuori dalla finestra del bagno vedo il prato completamente vuoto. Ieri c'erano i ragazzi e quindi c'era una grande confusione. Ma ora il giardino è così tranquillo. Se ci fosse un giardino così nella mia scuola mi metterei tutti i giorni seduta sull'erba a mangiare il mio bento. Sarebbe super rilassante.

Ormai che mi sono svegliata e preparata farò qualcosa per passare il tempo. Mi sono preparata velocemente quindi ho ancora tempo prima di dover andare a svegliare quei gattacci e il mio micetto.

Dio mio. Anche alle 5 del mattino penso già a lui.

Sarà una settimana davvero intensa. Più del previsto.

Non ho voglia di mettermi a leggere o mettermi al computer così presto. Sono già vestita comoda. Perché non andare a correre? Ma si, dai.

Correre mi piace molto. Sia con la musica che senza. Oggi non ho le cuffiette con me. Preferisco osservare un panorama che non conosco piuttosto che soffermarmi sulle canzoni (ovviamente Kpop).

Mentre guardavo il panorama finii per scontrarmi contro qualcuno.

y/n: "Ahia!"

caddi a terra come un sacco di patate. Che figuraccia.

...: "oh, stai bene? È tutto ok?" mi chiese un ragazzo alto dai capelli neri mentre mi aiutava a rialzarmi da terra.

y/n: "si si sto bene. Scusami davvero. Ero incantata a guardare il panorama nel momento peggiore"

...: "Iwa-chna? Non vieni? Perché ti sei fermato? Urlò un ragazzo alto con i capelli castani. È poco distante da noi ma urlò così forte che avrebbe potuto svegliare lui Kuroo e gli altri.

Iwaizumi: "Shitty-kawa taci un po'. E non urlare"

Oikawa: "oh ma chi è questa bella ragazza?"

Iwaizumi: "lei è...scusami non ti ho chiesto come ti chiami"

y/n: "y/n...mi chiamo y/n"

oikawa: "beh, cara y/n, posso avere il tuo numero? Sei davvero stupenda"

per caso questo qui mi stava facendo la corte? Un altro no, vi prego. Mi basta già quel gattaccio di Kuroo.

Iwaizumi: "ma che c***o dici?! Nemmeno sai chi è! Fai proprio schifo"

Oikawa: "maaa. Iwa-chan, non trattarmi così" disse tutto triste il castano.

Questi due sono strani.

Molto strani.

y/n: "beh. Ci vediamo" dissi frettolosa cercando di togliermi alla svelta da quella situazione imbarazzante.

Oikawa: "spero di vederti presto, y/n-chan"

Iwaizumi: "ciao y/n"

Beh. Sto conoscendo più persone di quanto mi aspettassi.

Sono tutti strani eh. Però alla fine si rivelano simpatici. E poi, sono strana anche io. Quindi ci si diverte sempre.

Sono le 7 ormai. Meglio tornare. Qualcuno sarà già sveglio.


*tornata da tutti gli altri*


Daichi: "y/n, dove sei stata?"

y/n: "oh, buongiorno Daichi. Sono andata a correre. È successo qualcosa?"

Daichi: "no no, non è successo nulla, solo che non sapevo da dove tornassi. Poi non conosci nemmeno il posto, stai attenta le prossime mattine se andrai di nuovo a correre"

y/n: "certo. Grazie Daichi"

Daichi: "e di cosa? Non voglio che ti succeda nulla dopotutto"

È così dolce con me. È un ragazzo fantastico, premuroso, dolce e gentile. E quando si arrabbia con la squadra fa davvero ridere.

y/n: "sei sveglio solo tu?"

Daichi: "si, tutti gli altri dormono ancora. Ho il compito di svegliarli"

y/n: "capisco"

Daichi: "ieri sera il Coach mi ha detto che sarai la manager temporanea del Nekoma questa settimana. Ho due raccomandazioni. 1-per qualsiasi cosa avvisami, qualsiasi cosa facciano quei gattacci, e soprattutto se provano a toccarti. 2-vedi di non tradirci e cambiare scuola per andare al nekoma come manager definitiva per loro poi" disse tutto in tono scherzoso.

y/n: "1- tranquillo, ti dirò sempre tutto alla fine delle giornate quando saremo a cena. 2- non potrei mai abbandonarvi. Vi voglio troppo bene, anche se siete dei pazzoidi"

ci mettemmo entrambi a ridere per poi darci un leggero abbraccio.

y/n: "meglio andare a svegliare tutti dai. Dovete fare colazione e iniziare ad allenarvi tra un'oretta"

Daichi: "certo. Ci vediamo dopo, y/n".

E ora pensiamo a svegliare quei gattacci.


Spazio autrice...

Oya oya oya...saaalveee. Vorrei far uscire almeno un capitolo al giorno ma è più difficile del previsto con la scuola. Questo fine settimana non ho molto da fare quindi mi metterò bene bene a scrivere per far uscire un bel po' di capitoli così li avrò già pronti. Coomunque sono arrivati oikawa e Iwaizumi, e niente, adoro troppo haha.

Fatemi sapere quali altri personaggi vorreste vedere o quali vi piacerebbe che io approfondisca meglio. Byeee.

KurooxReaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora