11 ☾

1.4K 83 29
                                    

Pov Y/n

Vidi il suo sorriso.

Lo guardai e poi ricambiai anche io. Ci fermammo un attimo perché mi facevano male le gambe.

Felix- Che c'è?

Mi chiese quando mi vide guardarlo così tanto.
Arrossì e abbassai la testa.

Tu- Be' hai sorriso...a me piace il tuo sorriso Felix.

Dissi con un po' di timidezza. Il silenzio calò per un attimo, poi si sentì la sua risata. Rialzai la testa.

Felix- Hahaha che carina che sei. Grazie del complimento anche a me piace il tuo sorriso.

Ho le farfalle nello stomaco adesso. Ho le guance rosse e lui continua a fissarmi negli occhi. Per sbaglio il mio occhio cade sulle due labbra. Sono rosee e soffici.

Vorrei baciarle...ma non posso...non ora.

Vedo che anche lui mi guarda le labbra e piano piano ci avviciniamo ma una voce ci interrompe.

X- Scusate, mia figlia vuole salire sull'altalena.

Una signora, una mamma ha sua figlia in braccio. Non voglio alzarmi ma per essere educata mi alzo e il biondo fa lo stesso.

Felix- Ecco qua.

La bambina scende veloce dalle braccia della mamma e va sull'altalena. Avrà avuto appena 6/7 anni. Era molto carina.

La madre va dietro di lei ma la bimba la ferma.

Bambina- No! Mamma può spingelmi il ragazzo? Pel favole!

La piccolina punta il suo piccolo ditino contro Felix e io sorrido. Lo spingo da dietro le spalle e la bimba sorride.
La mamma annuisce e poco dopo vedo la cosa più dolce del mondo.

Io e la mamma della bambina siamo sedute su una panchina e vedo Felix spingere la bambina sull'altalena.
Sento le sue risate e vedo i loro bellissimi sorrisi.

Lo guardo con occhi sognanti.

Mamma- Ti si legge in faccia.

Dice la donna affianco a me sorridendomi.

Tu- Cosa? Di cosa sta parlando?

Mamma- Ti si legge in faccia che ti piace quel ragazzo. Ascolta ti do un consiglio...faresti meglio a dirglielo prima che tu possa pentirtene.

La guardo ascoltando. Dovrei dirglielo? Insomma in questi ultimi giorni sto provando qualcosa per Felix ma non credo sia il momento di dirglielo. Ma ho paura.
E se non gli piacessi?

Tu- Uhm grazie. Lo farò...

Le annuisce poi si alza in piedi chiamando la figlia.
La piccola scende triste mentre Felix si avvicina a loro due. Mi alzo anche io e vado da loro sorridendo.

Bambina- Ciao!

Felix- Ciao piccolina!

Le salutiamo e poi io guardo l'orologio sul telefono. Cavolo! Sono le 17:40.
Il tempo è passato molto velocemente.

Felix- Meglio ritornare a casa mh?

Tu- Si. Andiamo.

Camminiamo verso casa e quando arriviamo lui mi prende per il polso e mi avvicina di poco a lui. Il mio cuore batte veloce.

Felix- Ascolta, stasera c'è una festa a casa di un amico mio e dei ragazzi, vuoi venire?

Senza pensarci annuisco e poi ci dividiamo.

Dream | Lee Felix Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora