Marco pov
Ero arrivato da circa 10 minuti a casa.Il mio scricciolo era innamorata.Mi sedetti sul divano a strimpellare la chitarra.Incominciai a cantare "Mai e per sempre".Dopo circa 1 minuto netto,suonarono al citofono.
Mi avvicinai alla cornetta.Risposi
Io:Chi e'?
X:Sono *singhiozzio* Alice.
Stava piangendo.Era successo qualche casino.Aprii,infilai un paio do ciabatte e corsi per 6 piani correndo.Stavo rischiando anche di rompermi qualche osso.Me la trovai a 3 metri di distanza.Occhi rossi dal pianto.Bianca in viso e il suo sorriso che tutti dicono tanto simile al mio,spento.
Io:Scricciolo che e'-
Alice:Marco abbracciami ti prego
La presi e la strinsi a me.
Io:"Ti riparero' da inganni e mal dicenze e ti abbraccero' per darti forza sempre"
Alice:Grazie di Esistere.
Alice pov
In quell' abbraccio sentii quell'amore Paterno che non avevo mai avuto.
Mi prese la mano e mi porto' in casa.
Marco:Mi vuoi raccontare cosa e' successo?
Disse sedendosi sul letto e proponendomi di stendermi con la testa sulle mie gambe.
Lo feci.
Io:*singhiozzando*Lui,sono salita,ho bussato al citofono e mi ha aperto.Sono arrivata davanti alla porta e poi.....Puff.La visione di Sarah,la-*non sapevo se dirlo o no*
Marco:La zoccola
Io:Eh,bravo.Della scuola,luo dietro di lei a torso nudo...Me so inventata una stronzata e poi so venuta da te.
Marco:L'amore ti porta in cielo e poi ti caga nel cesso.
Io:*mi scappo' una risata*tieni pure ragione....
Dopo una decina di minuti mi addormentai con la testa sulle sue gambe.Ero in un momento di dormi veglia quando sentii una frase improbabile,credo di averla sognata.....sentii una voce leggera che diceva "Dormi figlia mia...."
Mi svegliai circa alle 5 di pomeriggio.Mi alzai di scatto.Alzai lo sguardo e notai Marco,ero con la testa sulle sue gambe.Lui aveva la schiena appoggiata sulla testata del letto.
Al mio minimo movimento si sveglio'.
Io:Uh cazzo Mamma!*urlai*
Marco:*stropicciandosi gli occhi* L'ho avvisata io! Calma e sangue freddo.Mo vieni a magna' che a pranzo nun amo magnato niente.
Andammo nel cucinino.Mi sedetti sullo sgabello.Ero depressa.Amare e non essere ricambiati e' la cosa piu' brutta del mondo.
Marco preparo' 2 panini.Che io non toccai.
Marco:Dovrai pur mangiare qualcosa,scricciolo....
Io:Marco non ti ci mettere pure tu ti prego...
Mi abbraccio' da dietro.
Marco:E se ti porto nel mip posto speciale?
Io:Eh?
Marco:Prendi la giacca.
Presi la giacca.
Marco:Andiamo.
STAI LEGGENDO
Sangue del mio sangue||Marco Mengoni
FanfictionSalve a tutti sono Alice,ho 15 anni e vivo a Roma.Si la grande Roma,patria della storia e maggior centro discografico italiano.Si perche' la vera passione della mia vita e' la musica.Canto da quando avevo 6 anni e suono la chitarra da quando ne avev...