Eccoci qui...

521 28 5
                                    

2 mesi dopo...
Marco pov
Avevo passato la notte in bianco,ovviamente.Avevo l'agitazione allw stelle,ero da solo,sul mio letto a fissare il soffitto.Eh,si era il 23 luglio e tra poche ore,mi sarei sposato con la donna che amo piu' della mia stessa vita,mantenendo quella promessa che gli avevo fatto 16 anni prima.
Flashback
17 anni prima...
Elisa:Mi prometti che mi amerai fino alla fine dei nostri giorni?*disse sorridendo e poggiando la mano sulla mia*
Io:Se me ne dai la possibilita' lo faro'*dissi baciandole il palmo*
Elisa:E mi sposerai?*ridendo*
Io:Ovviamente*risposi serio*
Elisa:*divenne all'improvviso seria e i suoi occhi si velarono di lacrime*Sei sicuro?
Presi le sue guance con le mani e la costrinsi a guardarmi negli occhi.
Io:*sorridendo*Dammi tempo 5-6 anni e ti sposo lo giuro.
Fine flashback
Quei 5-6 anni erano diventati 17 ed erano stati i piu' dolorosi della mia vita.Di li a poco sarebbe anche ricominciato il tour e finalmente era arrivato anche il mio momento all'Arena di Verona,tutto grazie a lei.Da me aveva dormito Peter,in modo da farmi svegliare in un orario tantomeno decente.
Peter:*ridendo*Ma svegliate che qua facciamo tardi.
Io:*alzandomi dal letto*Non ho dormito neanche un minuto.
Mi godetti il silenzio di quella casa.Non avevo mai pensato che la presenza di Alice e dei gemelli,fosse cosi' rumorosa,ormai ci ero abituato.I gemelli erano da Lea,dove ora stava dormendo Elisa e Alice,ci aveva pregati fino in ginocchio di poter andare a dormire da Fra.Ok,non ero il padre gelosone e mi fidavo ciecamente di Fra,ma un minimo di tensione che potessero fare qualche cazzata c'era.Erano 4 gli anni di differenza tra i due,quindi abbastanza per permettergli di fare qualche stronzata.Spazzai via questo pensiero dal mio cervello e andai in bagno.Avevo l'ansia a mille,il battito cardiaco mi sfondava il petto e la voglia di vederla era sempre piu'.
Peter:*Ridendo e aiutandomi a fare il nodo alla cravatta*Marco te calmi?
Io:Tra quanto te sposi?*risi*
Peter:*sorridendo*Il mese prossimo.
Io:E bravo Cornacchia ti sei deciso?*dissi dandogli una pacca sulla spalla*e Davide?
Peter:*ridendo*Dove va essere il primo a sposarsi*rise*A settembre.
Avevo il respiro pesante,l'abito mi calzava a pennello e per la prima volta avevo messo il gel per capelli,arretrandoli leggermente.Mentre stavo per prendere la giacca,bussarono al campanello.
Sentii delle voci nel corridoio.
Mamma:*sorridendo*Figlio mio,sei bellissimo.
Io:Grazie Mamma*sorrisi*Papa'?
Mamma:E' sotto al palazzo di Lea,con Umberto,che aspettano i gemelli ed Elisa.*sorrise*Sei emozionato?
Io:Abbastanza*dissi cominciando a picchiettare il piede a terra*
Peter:*ridendo*Marco ti prego,fermati mi sta venendo il mal di mare.
Mamma:Dai,e' ora.*rise*
Ci infilammo il macchina e arrivammo dopo,un quarto d'ora alla chiesa.Al di fuori era gia' piena di gente,e pote' notare,anche qualche faccia conosciuta dell' #esercito che si aggirava per le stradine circostanti alla chiesa.Uscii dalla macchina e andai in contro a Lorenzo(Jovanotti)che era con la figlia e la moglie.Era uno dei pochi colleghi,con Cesare Cremonini ed Elisa,che avevo invitato.
Lorenzo:*dandomi una pacca sulla spalla*E' arrivata anche la tua ora!
Io:Sto tremando come non ci fosse un domani*dissi ridendo*
Lorenzo:Calmati*rise*I testimoni?
Io:Peter e Cesare*risi*
Lorenzo:Mrs.Cremonini testimone?*rise*
Io:In quest'ambito e' uno dei miei migliori amici*risi*
Lorenzo:Vabbe' te vado a cerca' Cesare*rise*
Intravidi da Lontano le figure di Alessandro e Lorenzo che si avvicinavano a me.
Lorenzo:*ridendo*Buongiorno sposo.
Io:*ridendo*Scherza poco chitarrista che sto morendo dall'ansia.
Alessandro:Che fine hanno fatto gli altri?*rise*
Lorenzo:Fra e Alice,stanno in macchina,Alessio e Riccardo,stanno a fa tardi per il ciuffo di Alessio*rise*Luca e Vic....Eccoli*disse indicandoli*
Luca:Eccoci*correndo*
Proprio in quel momento vidi uscire dalla Macchina di Fra,Alice,che,appena mi vide,corse verso di me,frenata,dai tacchi che la mamma gli aveva imposto di mettere.Corse verso di me e mi abbraccio'.La chiusi in quell'abbraccio paterno,un abbraccio pieno d'amore,che darei solamente ad una delle donne della mia vita.
Alice:*sorridendo*Papa' sei bellissimo.
Io:*sorridendo*Anche tu.
Indossava un abito lungo celeste,e dei tacchi bianchi.In quel momento arrivo' Fra.Sgranai gli occhi:Si era messo giacca e cravatta.
Lorenzo,espresse i miei pensieri.
Lorenzo:*urlando*Uh mamma,Fra in giacca e cravatta.Ti ha costretta Alice vero?
Fra:Se era per me,venivo in canotta*disse sbottonandosi il primo bottone della camicia*Mi sento morire qua sotto.
Alice:*ridendo*Soffri in silenzio.
Vidi da Lontano arrivare Papa',con i gemelli.Corsi verso di Lui,lo abbracciai e Presi Leonardo in braccio.
Io:*dopo avergli baciato la fronte gli sussurrai*Datemi la forza di amare per tutta la vita la vostra mamma.
Presi Tommaso in braccio e sussurrai le stesse identiche parole.
Prete:*sorridendo*La sposa arriva tra 2 minuti possiamo cominciare.
Papa' porto' dentro i gemelli.
Mamma:*sorridendo*Calmati Marco.
La abbracciai
Io:Grazie di tutto mamma*sorrisi*
Ci posizionammo all'entrata,percorrendo la navata seguiti da Peter e Lea,Alice e Fra.
Avevo le gambe che tremavano.Cesare(Cremonini)Era gia' nell'angolo dei testimoni.Appena mi vide,mi abbraccio' cercando di farmi calmare,ma niente.Abbracciai forte mia mamma e le baciai la guancia,prima che lei andasse via.Nell'angolo testimoni di Elisa c'erano Marta e Claudia.
Mia cugina e la mia migliore amica mi sorrisero calorosamente.
Poi quella musica.Mi girai di scatto verso la navata e mi bloccai.Elisa.La mia Elisa.La donna della mia vita.Era li,con un vestito bianco,semplice a sirena,che attraversava la navata nella chiesa,che tra una mezz'oretta avrebbe racchiuso il nostro amore.Umberto mi passo' la sua mano,tremava quanto me.Le alzai il velo,rivelando i suoi occhi castano-verde dalla forma allungata.Le baciai la fronte e sussurrai.
Io:*sorridendo*Ho mantenuto la promessa.
Ci tenemmo per mano,durante tutta la cerimonia.
Prete:Tu,Marco,vuoi prendere come legittima sposa la qui,presente Elisa,finche' morte non vi separi?
Io:*sorridendo*Si Lo voglio.
Prete: Tu,Elisa,vuoi prendere come legittimo sposo il qui,presente Marco,finche' morte non vi separi?
Un minuto di silenzio,ansia,ansia.
Elisa:Certo che lo voglio*disse sorridendo*
Prete:Da adesso vi dichiaro Marito e Moglie,puoi baciare la sposa.
La baciai,un normalissimo bacio a stampo,ma un po' piu' lungo,che avrebbe sancito il nostro amore.Ci voltammo verso la navata e vedemmo una scena bellissima.
Luca che baciava Vic,Fra che Baciava Alice,Peter che baciava Lea e Davide che Baciava Marta,mentre teneva in braccio la piccola Eleonora.Sorrisi,preso dal momento,afferrai i fianchi di Elisa e le donai forse il bacio piu' bello che ci siamo mai scambiati.
Poche ore dopo...
Il primo ballo.
Sentii qualcuno afferrarmi per il polso e tirarmi al centro della pista.Era Elisa.Mise le mani sulle mie spalle e io suoi suoi fanchi.Vidi ad un certo punto,Luca correre alla consolle e cambiare canzone.Appena mi resi conto che canzone fosse,una lacrima scese,sulla mia guancia,che fu prontamente,asciugata da Elisa,che appoggio' la testa sul mio petto,continuando a muoverci sul ritmo dell'Essenziale.
Io:*sorridendo*L'avevo dedicata a te.
Alzo' lo sguardo.
Lei:Veramente?
Io:Veramente,veramente.
Mi afferro' per il colletto della giacca e mi bacio',affogando le lacrime di commozione in quel meraviglioso bacio.
Dopo il primo Lento,ci staccammo per alcuni secondi,e andai a raccattare Alice,che stava ballando con Fra.
Io:Fra,te la rubo due minuti*risi*
Fra:Prego*ridendo*
Io:Vieni con me*risi*Anzi,fra,vieni pure tu e chiama i ragazzi,Luca e Vic.
Li tirai nel retro della villa.
Io:Allora,Luca e Lorenzo sanno gia' tutto*risi*
Alice:Tutto cosa?
Io:Tu,io e Alessio,dobbiamo cantare.
Alice:*urlando*Eh?
Io:I ragazzi suonano.
Luca:Eh,guarda Marco non lo avevamo capito*ridendo*
Io:Fai poco lo spiritoso Tudisca*dissi ridendo*
Fra:Fermi bimbi!*rise*Che dobbiamo suonare?*gli passai gli spartiti*Marco accordi piu' facili no eh?E gli strumenti?
Io:Meta' ce li ho io in macchina e meta' Lorenzo*risi*
Fra:Ecco perche' non trovavo la chitarra*urlo'*Cantarini sei no stronzo
Lorenzo:Mai detto di non esserlo*rise*
Io:Dai muovetevi!*dissi spingendoli sul palco e Salendo anche io*
Sentii la voce di Peter al microfono.
Peter:Allora,Elisa,ci sono delle persone che ti volevano fare una sorpresa,quindi vai al palco.
Davide,tiro' giu' il tendone che ci copriva.
Io:*sorridendo*3-2-1
Io: E levo questa spada
Alta verso il cielo
Giuro sarò roccia contro il fuoco e il gelo
Solo sulla cima
Attenderò i predoni
Arriveranno in molti
E solcheranno i mari
Alice:Oltre queste mura troverò la gioia
O forse la mia fine comunque sarà gloria
E non lotterò mai per un compenso
Lotto per amore, lotterò per questo
Alessio:Io sono un guerriero
Veglio quando è notte
Ti difenderò da incubi e tristezze
Ti riparerò da inganni e maldicenze
E ti abbraccerò per darti forza sempre
Ti darò certezze contro le paure
Per vedere il mondo oltre quelle alture
Non temere nulla io sarò al tuo fianco
Io:Con il mio mantello asciugherò il tuo pianto
Tutti e tre:*controcanto Lorenzo e Luca*E amore il mio grande amore che mi credi
Vinceremo contro tutti e resteremo in piedi
E resterò al tuo fianco fino a che vorrai
Ti difenderò da tutto, non temere mai
E amore il mio grande amore che mi credi
Vinceremo contro tutti e resteremo in piedi
E resterò al tuo fianco fino a che vorrai
Ti difenderò da tutto, non temere mai
Io:Non temere il drago
Fermerò il suo fuoco
Niente può colpirti dietro questo scudo
Alice:Lotterò con forza contro tutto il male
E quando cadrò tu non disperare
Per te io mi rialzerò
Alessio:Io sono un guerriero e troverò le forze
Lungo il tuo cammino
Io:Sarò al tuo fianco mentre
Ti darò riparo contro le tempeste
E ti terrò per mano per scaldarti sempre
Alice:Attraverseremo insieme questo regno
E attenderò con te la fine dell'inverno
Dalla notte al giorno, da Occidente a Oriente
Io:Io sarò con te e sarò il tuo guerriero
Tutti:E amore il mio grande amore che mi credi
Vinceremo contro tutti e resteremo in piedi
E resterò al tuo fianco fino a che vorrai
Ti difenderò da tutto, non temere mai
E amore il mio grande amore che mi credi
Vinceremo contro tutti e resteremo in piedi
E resterò al tuo fianco fino a che vorrai
Ti difenderò da tutto, non temere mai
Io:Ci saranno luci accese di speranze
E ti abbraccerò per darti forza sempre
Giuro sarò roccia contro il fuoco e il gelo
Veglio su di te, io sono il tuo guerriero.

E continuammo con In un giorno qualunque e Invincibile.
Scesi dal palco.
E corsi ad abbracciarla,era in lacrime.
Lei:Non mi lasciare.
Io:Ormai stiamo insieme e non ti lascio piu'*sorrisi*

Sangue del mio sangue||Marco MengoniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora