Pazzo di te

791 29 0
                                    

Canzone consigliata:Pazzo di te (Luca Tudisca)~Distante(Lorenzo Fragola)~Into(J-ax)~Guerriero (Marco Mengoni)~Bellissimo(Marco Mengoni)
2 mesi dopo....
Papa' mi venne a svegliare con la sua immane delicatezza e io mi alzai,trascinandomi in cucina.Afferrai un po' d'aranciata e una fetta di torta,cominciai a mangiarli.Guardai il calendario,15 marzo.Uh,cazzo.Domani sono i 18 anni di Vic e mi sono dimenticata di prenderle un regalo e di organizzargli la festa.Santo Cielo!Andai da papa'.
Io:Papa' ti prego,ti prego,ti prego,posso non andare a scuola?*lo pregai*
Papa':*con sguardo severo e un sopracciglio alzato*E quale sarebbe il motivo?
Mi guardavo i piedi,in totale imbarazzo.
Io:Mi-
Papa':Ti sei dimenticata di organizzare la festa e di comprare il regalo a Vic,vero?*sorrise*
Io:*arrossendo*E' vero....
Papa':*mi venne ad abbracciare*Il locale e la torta li ho prenotati io!Chiama Luca e fatti accompagnare a comprare il regalo!Te faccio la giustifica!*lo abbracciai*
Io:Grazie grazie grazie!Te devono fa Santo!*sorrisi*
Mi lascio' un bacio tra i capelli
Papa':San Marco da Ronciglione!Vai!*mi spinse in camera mia*
Presi il cellulare.
Luca:Pronto?
Io:Luca...
Luca:Oi!Che succede?
Io:Mi accompagni a prendere il regalo a Vic?
Luca:10 minuti e sono sotto casa tua.
Dopo pochi secondi terminammo la chiamata.
Arrivo' papa'.
Io:*sorridendo*Dopo vi raggiungiamo in studio ok?
Papa':Ok,dove andate?
Io:Credo al duomo e alla Rinascente.*sorrisi*Papa' Luca ha 20 anni non ti preoccupare.*dissi abbracciandolo*
Papa':Ho paura di perderti.....
Mi strinse a se.
Arrivo' Mamma con la sua abnorme pancia che conteneva il piccolo lei che non aspettava il momento di uscire.
Mamma:Amore mi accompagni da Claudia e Giorgio?*si avvina a papa' e gli lascia un bacio sulle labbra*
In quel momento suonarono alla porta.
Andai ad aprire,mentre sentivo parlare papa' con mamma di questa mia assenza a scuola.
Aprii la porta.
Luca:Aly,muoviti.*disse ridendo*
Presi la giacca salutai tutti e scesi.
3 ore dopo....
Avevamo trovato il regalo!
Un bracciale Pandora,con 4 ciondoli,un cuore,l'iniziale sua e quella di Luca e una ranocchia.Eravamo seduti ad un tavolino di un bar a mangiare qualcosa.
Io:Luca,ma com'e' nata la vostra storia..
Luca pov
Io:Diciamo che,da quando vi ho incontrato al duomo tua cugina e' rimasta sempre nella mia testa,la sognavo la notte,volevo incontrarla,quindi,mi sono iscritto alla sua stessa palestra,pregando che la segretaria mi desse gli stessi Orari di Vic.Dopo poco ci trovammo a fare tapis roulan insieme.E la e' nata l'amicizia...
Flashback
Entrai in palestra,andai negli armadietti e depositai le mie cose,dirigendomi al tappeto,dovevo fare prima pesi e poi teppeti.Andai dopo un'oretta ai tappeti.Sentivo dei singhiozzi dei pianti strozzati,mi girai e notai Vicky,piangeva.
Mi avvicinai a lei.
Io:Vic ma che suc-
Vic:Luca abbracciami,ti prego.Mi ha lasciato*disse piangendo*Quello stronzo del suo fidanzato!
La strinsi a me,quanto volevo toccare quelle sue bellissime labbra con le mie ma la mia chiusura e la mia immane timidezza me lo impediva.La staccai lentamente da me,e comincia a guardarla negli occhi.Sul suo viso si stese un sorriso accennato.
Presi coraggio e mentre la guardavo negli occhi dissi.
Io:Voglio baciarti.
Si morse il labbro,santo cielo,quanto era bella.
Lei:Fallo.
La presi per la vita e la alzai da terra baciandola.Appoggiai la sua schiena sul muro,continuando quel bacio tanto profondo quanto desiderato.
Io:Vuoi uscire con me?!*dissi titubante*
Lei:Con tanto piacere...*e mi ribacio'*
Fine flashback
Luca:Poi il resto lo sai gia'....*Dissi ridacchiando*
Ci alzammo e cominciammo a camminare per piazza duomo.Da quando la stampa aveva scoperto che era la figlia di Marco,la tormentavano,quindi era costretta a camminare sempre con il cappello e gli occhiali da sole.
Alice:Cosa gli hai preso?*disse curiosa*
Io:*ridendo*Non te lo dico.
Alice:Dai!*prego'*
Io:Ok!No!Lo vedrai domani sera!Tuo padre mi ha dato l'indirizzo del locale,e' qui dietro andiamo a vedere? *dissi tirandola per il braccio*
Alice:*sbuffando*Ok...
Arrivammo al locale,salimmo i gradoni e arrivammo ad una stanza completamente scura.Era bellissimo!Mentre esploravo la sala,mi venne in mente una cosa.Non avevo cosa mettermi.Guardai l'ora,erano le 2.
Io:Cazzo!
Alice:Cazzo!*disse contemporaneamente*
Insieme:Non ho cosa mettermi!
Scoppiammo a ridere.
Corremmo fuori al locale.E andammo in un negozio di abbigliamento Femminile e Maschile.In un quarto d'ora avevo trovato tutto!Un pantalone bianco e una camicia azzurra.Andai a provare,uscii per farmi vedere da Alice.Grazie a Dio ebbi il suo consenso.Lei entro' nel suo camerino e dopo pochi minuti usci' con un vestito rosa cipria e dei tacchi dello stesso colore.
Io:Sta veramente bene!*dissi guardandola*
Lei:Veramente?*chiese insicura*
Girai lo sguardo e notai lorenzo che attraversava il corridoio.
Io:Aspetta te lo faccio dire da lui!
Corsi per il corridoio che camminava con una camicia bianca e un pantalone nero addosso.Stava proprio bene
Lorenzo:E tu che ci fai qua?*chiese*
Io:Sto con la tua ragazza,Marco me l'ha affidata per prendere il regalo a Vic.*dissi sorridendo*Chiudi gli occhi un attimo.
Li chiuse.Lo afferrai per un braccio.Lo portai davanti al camerino di Alice.
Io:Aly esci,e tu apri gli occhi.*dissi*
Appena si videro,rimasero sconvolti.
Lorenzo:S-sei bellissima.
Li lasciai soli,e andai nel reparto donne.Cercavo qualcosa per Vic.Vidi un vestito lungo blu notte,con il corpetto stretto e la gonna lunga e morbida.Andai alla cassa e lo feci mettere in un pacco.
La mattina dopo......
Erano le 4 di mattina e mi ero messo daccordo con Peter,che alle 4.15 sarei stato a casa sua per mettere il pacco con il vestito sotto al letto di Vic.Ero fuori la porta.Bussai leggermente e subito Lea mi venne ad aprire.
Lea:*Sussurrando*Vai Luca.
Andai in camera sua e misi il pacco sotto al letto.Le baciai la fronte e gli dissi amore ti amo tanto e andai via.
Vic pov
Mi svegliai circa alle nove,scesi dal letto e notai un pacco,con un biglietto sopra.Aprii la busta e lessi:
Ciao Amore Mio,
18 anni,so tanti ma io ti amo ogni giorno di piu'.Questa e' la prima parte del mio regalo.....apri e vedi...portalo stasera da me.
Ti amo,
Luca
Aprii la scatola con le mani che tremavano...era un vestito,bellissimo.
Alice pov
Dovevo prepararmi per la festa,era le 19.00 e per le 21.00 dovevo stare li.
Infilai il vestito e andai sul divano per aspettare papa'.Mamma non sarebbe venuta e neanche Marta,non ce la facevano fisicamente.Dopo pochi minuti arrivo' papa'.E' una cosa brutta dire che ho un papa' veramente bello?!Credo di no.Aveva un pantalone nero con la camicia bianca e la giacca nera e stava veramente bene.
Papa':Come stiamo bene oggi!*disse facendomi girare su me stessa*Tutto tua mamma.*disse sorridendo*
Io:L'eleganza me l'hai data tu pero' *dissi sorrodendo*
Vic pov
Mi aveva portata in un locale,appena entrammo sentii un urlo
X:Sorpresaaaaaaaaa
Sbucarono fuori tutti!Alice,Zio,Papa',Mamma,Davide,Claudia e Giorgio.Notai che zia e Marta non c'erano,con 2 bambini nella pancia era un po' difficile andare a una festa di 18 anni.
Poi c'erano tutti i miei amici.Mi girai e baciai Luca.
Io:Ma io ti amo!*dissi abbracciandolo*
Luca:Anche io amore.....
La serata passo' alla grande finche' Luca,zio Marco, papa' e Lorenzo scomparvero dalla circolazione.Sentii Alice tirarmi al centro della pista e mimarmi un chiudi gli occhi dopo poco mi disse
Alice:Aprili.
Sul palco c'erano tutti e 4 i dispersi.Luca e Papa' alle chitarre,Zio al piano e Lorenzo al basso.Capii dalle prime note di piano All of me. La voce era quella di zio.Lacrime di commozione cominciarono a Rigare il mio viso.Proseguirono con Invincibile e infine lasciarono ognuno di loro la propria postazione,tranne Luca.
Comincio' a parlare al microfono.
Luca:Ehm....salve a tutti,sono qui e l'ansia mi mangia perche' e' la prima volta che mi esibisco davanti a un pubblico di piu' di 10 persone*rise nervosamente*Pero' per te questo e altro amore mio.Questa e' la seconda parte del mio regalo.Perche' io ti amo.E non smettero' mai di ripeterlo.Questa e' per te ricordalo.
Gia' piangevo,ancora prima che lui cominciasse.Ma appena lui comincio' fu un fiume in piena
Luca:*cantando* La canterò con poca voce sussurrandotela
e arriverà prima che tu ti addormenterai

E se mi sognerai
Dal cielo cadrò
E se domanderai
Da qui risponderò
e se tristezza e vuoto avrai
Da qui cancellerò

Sognami se nevica
Sognami sono nuvola
Sono vento e nostalgia
Sono dove vai

E se mi sognerai
Quel viso riavrò...
mai più..mai più quel piangere per me
sorridi e riavrò

Sognami se nevica
Sognami sono nuvola
Sono il tempo che consola
Sono dove vai

Rèves de moi amour perdu
Rèves moi, s'il neigera
Je suis vent et nostalgie
Je suis où tu vas

Sognami mancato amore
La mia casa è insieme a te
Sono l'ombra che farai
Sognami da li

Il mio cuore è li
Il mio trucco era sbavato sembravo molto un panda,ma niente.La folla era impazzita,zio Marco infondo alla stanza che fischiava seguito da papa' che applaudiva commosso.Luca poso' la chitarra.E scese dal palco e venne verso di me che non riuscivo a muovere un muscolo dall'emozione.
Prese qualcosa dalla tadca e l'apri'.Una collana.
Luca:Posso?*chiese timidamente*
Io:Prego *dissi sorridendo e ricominciando a lacrimare*
Era d'oro bianco,incisa una citazione con le nostre iniziali sopra una nota musicale la citazione era La mia casa e' insieme a te Tratta dal suo testo.
Luca:Aug-
Io:Baciami.*pregai*
Mi bacio' e mi sembrava di aver toccato il paradiso con un dito!
Spazio autrice
2 capitoli in 2 giorni!Amatemi!Una delle canzoni consigliate sopra,non c'entra niente con il capitolo,ma sentitela le parole,ma soprattutto la base!Eccezionale.Chiarisco che Luca e' Luca Todisca il ragazzo che sta partecipando ad amici.Dal capitolo prossimo la storia tornera' ad essere incentrata su Alice e Marco,volevo farvi solo entrare dentro la storia la storia di Luca e Vicky.Alla prossima(credo dopodomani)
~Manu

Sangue del mio sangue||Marco MengoniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora