Quando entrai in camera,Marco mi attendeva steso sul letto,con le cuffiette nelle orecchie che messaggiava.In quel momento non sembrava un 35enne,ma un ragazzino in piena crisi di ormoni,mentre la ragazza di cui e' innamorato,gli manda un messaggio.Lo guardai,aveva un sorriso a 32 denti mentre fissava interdetto lo schermo del cellulare.Alzo' il viso dal cellulare e i suoi occhi marroni cioccolato,incontrarono i miei dello stesso colore.
Marco:Allora?*sorridendo*
Io:Mi ha baciata*sorridendo*
Marco:Secondo me ti stai innamorando veramente per la prima volta....*disse alzandosi e avvicinandosi a me*
Come ha fatto a sgamarmi?
Io:Da cosa lo hai capito?
Marco:*abbracciandomi* hai gli occhi che brillano e stai tremando,sono questi i sintomi.
Io:Marco piu' di dirti che ti voglio bene non posso fare niente.*Lo abbracciai*
3 mesi dopo.....Era Ottobre.Marco mi venne a svegliare,facendomi letteralmente cadere dal letto.
Marco:Svegliateee ce scuola!!
Eravamo arrivati da 2 mesi a Milano,avevo fatto l'esame nell'accademia ed ero stata ammessa con il massimo dei voti.Oramai io e Lorenzo stavamo insieme e mamma aveva trovato un lavoro a Milano in una radio.Vivevamo da Marco,perche' non ci potevamo ancora permettere una casa tutta nostra.Oramai Marco era diventato diciamo....un papa'.Mi dava tutto l'affetto di questo mondo e io non desideravo altro.Mi alzai dal letto lo guardai e gli dissi con un sorriso sarcastico.
Io:Grazie per il dolce risveglio Ma'.
Marco:Il piacere e' stato mio.*disse ridendo*Movete che Lorenzo tra mezz'ora passa con la moto a prenderti! *disse baciandomi la fronte*Corri scricciolo.
Corsi in bagno,infilai una maglia color cipria con un giubotto di pelle sopra,dei jeans chiari,le converse nere e il mio ciondolo portafortuna,me lo aveva regalato marco il giorno prima dell'esame.Era una catenella con attaccato un microfono.Mentre me la dava mi disse che l'aveva indossata quando vinse xfactor e all'ora gli porto' fortuna.Corsi come una furia in cucina.Ero in ritardo,presi al volo un pezzo di torta di mele,la mangiai al volo,diedi un bacio sulla guancia a mamma e mi avviai alla porta.
Marco:*correndo* Ferma!Devo scendere pure io.Marta me aspetta' in studio!
Io:Vai a lavora' Mengo'! *dissi ridendo*
Lo salutai e mi avviai al motorino di Lorenzo.Lo baciai a stampo e lui mi passo' il casco.
Lorenzo:Giorno,principessa.*mi ri-bacio'*
Io:Giorno principe.
Il viaggio fu di circa 10 minuti.Arrivammo fuori la scuola.Fortunatamente avevamo gli stessi corsi:Chitarra,Pianoforte,Canto e Solfeggio.
Passammo la giornata tranquillamente,finite le lezione,ci riavviammo al motorino.
Lorenzo:Io devo andare in studio da Marco,se vuoi venire...
Io:Ok!Tanto oramai e' casa mia,quello studio.*dissi baciandolo a stampo*
Lui:Ti amo.
Avevo capito bene?No non era possibile
Io:Eh?
Lorenzo:Ti amo
Ok era vero e io lo amavo alla follia.
Io:Ti amo anche io alla follia.
Mi fiondai sulle sue labbra accoglienti.
Mi passo' il casco e partimmo.
Arrivammo allo studio.Appena scesi dal motorino notai Marco che baciava una donna.Doveva essere una sua possibile fidanzata.Erano appoggiati alla moto e non riuscivo a vedere il viso di lei.Lui si accorse sia di me chendi Lorenzo e si stacco' subito dalla donna.Lei si giro',era..
....MAMMA?!?
La guardai.
Io:Ma che cazz-
Mamma:Lorenzo,accompagna Alice a casa noi ci vediamo tra 2 minuti* disse rivolgendosi a me*
La guardai confusa
Io:No! Non me ne vado finche' non mi spiegate tutto!
Marco:Alice vai.*disse in tono autorevole*
Lorenzo mi prese di peso e mi trascino' sulla moto.Mi riaccompagno' a casa.Lo salutai e salii.Mi accomodai sul divano pensando a quello che avevo visto.Mamma e Marco.Non era possibile tutto cio'.
Dopo pochi secondi sentii l'aprirsi della serratura e i passi di Marco e Mamma si dispersero per la casa.
Io:Sono in Salotto.
Entrarono.
Io:Ora spiegatemi tutto.
Si accomodarono sul divano di fronte alla poltrona su cui ero seduta io.Mamma prese un bel respiro e disse.
Mamma:Tutte bugie.Io e Marco ci siamo conosciuti a 15 e 16 anni,eravamo vicini di casa.Lui mi salvo' da un mio ex ragazzo.Siamo diventati piano piano migliori amici.Poi lui dopo 2 anni si dichiaro',dicendo che era innamorato di me *strinse la mano di Marco* anche io ero innamorata di lui.E siamo stati insieme per circa un anno.Poi.....dei problemi di anno fatto separare.
Non parlava.Intervenne Marco stringendole la mano.
Marco:Uscii incinta e non ci frequentammo piu',io ho saputo che lei aveva una figlia 4 mesi fa.Aveva paura di dirmelo.Aveva paura di affrontare il problema insieme,non ha parlato per 16anni per paura.
Non ci credevo non era possibile,era un sogno.Io avevo un papa' ed era davanti a me.Questo papa' era la persona che fino a 4 mesi fa non conoscendola mi rendeva felice.E che quando l'ho conosciuta mi ha reso ancora piu' felice.
Io:Marco allora....
Marco:Alice io sono tuo padre
STAI LEGGENDO
Sangue del mio sangue||Marco Mengoni
FanfictionSalve a tutti sono Alice,ho 15 anni e vivo a Roma.Si la grande Roma,patria della storia e maggior centro discografico italiano.Si perche' la vera passione della mia vita e' la musica.Canto da quando avevo 6 anni e suono la chitarra da quando ne avev...