Canzoni consigliate: Avrai{Claudio Baglioni}~20 sigarette{Marco Mengoni}~L'amore e' il mio destino{Dear Jack}
Alice pov
Eravamo sul divano,a vedere un film,che credo fosse Una notte al museo ma ero troppo stanca per rendermene conto.Appoggiai la testa sulla spalla di Fra che mi avvolse in un tenero abbraccio.Dopo una decina di minuti mi addormentai,con la testa sulle sue gambe,dovevano essere circa le 11.Mentre dormivo,mi sentii sollevare e la voce di Fra sussurrare.
Fra:*sussurrando*Luca,vieni a darmi la mano ad aprire la porta,la porto di la.
Appoggiai la testa sul suo petto e mi accoccolai a lui,inspirando il suo profumo.Sentii le sue labbra sulla mia fronte e mi beai di quella sensazione.Aprii la porta di casa sua e mi porto' sul suo letto,accarezzandomi la guancia.
Fra:*sussurrando al mio orecchio e stringendomi tra le sue braccia*Auguri Amore mio,e' mezza notte.
E li mi addormentai definitivamente cullata da quel suo augurio speciale.
Marco pov
Davide:Marco,ma non hai organizzato niente per Alice?*disse sedendosi accanto a me in terrazza*
Io:*sorridendo*Si,devo chiamare Fra.*buttando fuori il fumo della sigaretta*
Davide:Che hai in mente?*sorrise prendendendo una sigaretta dal mio pacchetto*
Io:*sorridendo*Volevo fargli una festa a sorpresa in studio.
Davide:*ridendo*Geniale.Chiama Fra dai!Che come e' lui ora stara' gia' dormendo.*rise*
Presi il cellulare dalla tasca e digitai il numero di Fra.
Fra:*assonato*Se cerchi tua figlia sta dormendo, a fianco a me.
Io:A fianco a te?*dissi velocemente*
Fra:Non c'erano posti letto,quindi stiamo insieme*disse assonnato*
Io:Fra mi fido ciecamente di te ma-*mi interruppe*
Fra:Marco,io finche' non fa 18 anni non la tocco.Lo sai.Sono di sani principi*disse velocemente*
Io:Bravo bimbo*dissi Ridendo*Domani porta alle 18.00 Alice in studio.*dissi velocemente*
Fra:*ridendo*Stai organizzando?
Io:*ridendo*Devi essere piu' collaborativo possibile.Ora mi arruolo pure Lorenzo,Riccardo,Alessandro,Alessio,Vice Luca.
Fra:*ridendo*Hanno bisogno di consumare,stasera si sono mangiati 2 chili di Pizza.
Io:*risi*Allora mo li chiamo,Notte.
Fra:*sbadigliando*Notte Ma.
Chiusi il telefono sospirando.
Davide:*ridendo*Che succede?
Io:Stanno dormendo insieme*dissi buttando fuori il fumo*
Davide:*sorridendo*Marco,conosco Fra da una vita,fidati.Che ti ha detto?
Io:Che finche' non compie diciotto anni non la tocca neanche*dissi alzandomi,appoggiandomi alla ringhiera e guardando un punto indecifrato davanti a me*
Davide:Se ti ha detto cosi',non la tocchera' fino a 18 anni.*sorridendo*
Mi volevo fidare.Fra lo conoscevo da piu' di 2 anni ormai e potevo dire di Volergli bene,quindi mi sarei fidato.
Io:Ok,mi fidero'*risi*Ricordati,domani alle 18.00
Dopo un'oretta se ne andarono.
Alice pov
Fui svegliata da dei baci sulla fronte,aprii gli occhi e trovai un Fra a petto nudo.Ottima visuale per cominciare al meglio la giornata.Osservavo i suoi tatuaggi,concentrandomi sul piu' bello la scritta sul collo Let me dream today.
Io:Buongiorno*sorrisi*
Fra:Auguri Amore*disse e io lo presi per la catenella che portava al collo e lo tirai a me baciandolo*
Tiro' fuori un vassoio ricco di una colazione con il quale avrebbero potuto mangiare venti persone.
Io:*ridendo*Non e' possibile che sei stato tu.Non sai cucinare.
Fra:*ridendo*Infatti e' opera di Lorenzo.
Io:*urlando*GRAZIE LORE!
Lorenzo:*dalla cucina*PREGO PICCOLETTA!AUGURI!
Io:*urlando*GRAZIE!MA LA SETTIMANA PROSSIMA E' IL TUO COMPLEANNO?
Lorenzo:*urlando dalla cucina*Si!
Fra:Ignoratemi,grazie*disse mettendo il broncio*
Cominciammo a mangiare.
Io:*mangiando*Gli altri?
Fra:*mangiando pane e nutella*Alessandro ovviamente dorme,Riccardo e' Da Luca a Giocare a Pes,Alessio e' andato dal dottore,Lorenzo.....-*interrotto da Lorenzo*
Lorenzo:*urlando*IO E ALESSANDRO USCIAMO!
Io:*ridendo*Ma Ale non stava dormendo?
Fra:*ridendo*Bho....
Aveva le labbra completamente sporche di nutella.
Io:*ridendo*Fra sei peggio di un bambino.
Fra:*ridendo*Dai aiutami.
Mi avvicinai a lui ma mi tiro' e ci trovammo a 3 centrimetri,dalle nostre labbra. Lo baciai,cominciando a giocherellare con la sua catenella.Mi misi a cavalcioni sulle sue gambe,mentre lui aveva la schiena poggiata sulla testata del letto.Misi le mani nei suoi capelli,tirandomi leggermente,lui invece mise le mani sotto la mia maglietta,accarezzandomi dolcemente la schiena.Era delicato nel toccarmi e non era volgare ed esagerato.Mi sfiorava la schiena in punta di dita,provocandomi brividi lungo la spina dorsale.Lo guardai negli occhi e appoggiai la testa al suo petto.
Io:Ti amo.
Fra:Anche io*accarezzandomi i capelli*
Marco pov
Eravamo in sala prove e io Continuavo a rileggere lo spartito,cercando qualche imperfezione da correggere,Mentre Mattia,il trombettista,mi lanciava palline di carta dietro la testa.
Io:*ridendo*Matti' la smetti?
Mattia:*ridendo*Marco,calmati,sei ipermegastressato.*disse giocherellando con una matita*
Giovanni:*sorridendo*Marco,veramente,calmati,e' tutto pronto,e' perfetto,ora respira*guardo' verso la grande vetrata*E apriamo la porta a quei deficienti la fuori che ci sfondano il vetro.
Alzai la testa e notai,Alessandro,Lorenzo,Riccardo e Alessio,in un angolo,completamente placcati sul marciapiede dai fan,mentre Vic e Luca,continuavano a bussare insistentemente al vetro.
Giovanni aprii e vedemmo i quattro ragazzi correre dentro allo studio,subito dopo Luca e Vic,chiudendosi la pensante porta alle spalle.
Alessio:*appoggiandosi alla porta*Se siamo sopravvissuti a questo,sopravviveremo a tutto.
Intervenne Federico,addetto ai fiati anche lui.
Federico:*ridendo*Ma vi siete rincoglioniti per caso?Per poco sfondavate la porta!*rise*
Vic:*sorridendo*Papa'!*disse andandolo ad abbracciare*
Salii sul cubo dell'amplificatore e urlai
Io:*urlando*5 MINUTI DI ATTENZIONE!
Davide:Marco,fino e prova contraria non sono ancora diventato sordo,quindi se per piacere,spegni il microfono ed eviti di farci diventare sordi,fai un favore a tutti*disse ridendo*
Io:Cazzo il microfono*dissi spegnendolo*
Risalii sul cubo e ripresi il mio discorso.
Io:*Urlando*Allora!Serve la collaborazione di tutti!Cominciamo!*dissi ridendo*
Cinque elementi della band se ne andarono,mentre rimanemmo,io,Peter,Davide e Giovanni.
Lorenzo:*ridendo*Io e Alessandro abbiamo portato il mangiare!
Disse tirando fuori 4 vossoi di robe di rosticcieria,io cominciai a sistemare gli amplificatori e cose varie per la sorpresa di Fra e mi sedetti a terra per riscrivere quella lettera che ormai avevo chiuso in un cassetto da quasi 3 mesi.Guardavo il mio lavoro,per la prima volta,con soddisfazione.
Marta:*sorridendo e mettendomi una mano sulla spalla*Come va?
Io:Benissimo,avete sistemato un po' per la sorpresa di Fra?
Marta:Per ora tutto bene,Tra 10 minuti arriva tua moglie*rise*Con la torta,ha lasciato i gemelli da Umberto e Daiana.
Ormai i suoi genitori si erano trasferiti a Milano per dargli una mano con i piccoletti e in quel momento erano stati di grande aiuto.Arrivo' Elisa,la baciai e aprimmo la torta.Era enorme,con un microfono e una chitarra al centro,ma sopratutto era in pasta di zucchero e su di essa c'erano delle nostre dediche in pasta da zucchero.
Andai A leggere quella di Francesco
Appena ti ho vista mi e' esploso il cuore,avevo un martello pneumatico nel cuore,che mi diceva di venire verso di te e baciarti.
Ti amo,
Fra
Si avvicino' a me,Elisa.
Elisa:La ama tanto*disse poggiando la sua testa sulla mia spalla*
Io:Eh gia'*dissi sovrappensiero stringendola a me*
Elisa:*mettendosi davanti a me e mettendo le mani sulle mie spalle*Marco e' inutile che fai il papa' gelosone*rise*Se ti ha detto che non la tocca,non la tocca.
Io:*abbracciai*Lo so e' che,non lo so mi blocca qualcosa.
Elisa:*sorridendo*Fidati delle persone per una volta.
Io:Ti amo
Elisa:Anche io
STAI LEGGENDO
Sangue del mio sangue||Marco Mengoni
FanfictionSalve a tutti sono Alice,ho 15 anni e vivo a Roma.Si la grande Roma,patria della storia e maggior centro discografico italiano.Si perche' la vera passione della mia vita e' la musica.Canto da quando avevo 6 anni e suono la chitarra da quando ne avev...