Mi cambiai e uscii dal bagno,mi vergognavo abbastanza di me stessa.
Io:Ehm...come sto?*dissi rossa in viso*
Fra:*incantato*Sei bellissima.
Si era cambiato,aveva messo dei pantaloni di jeans,con una camicia bianca e una giacca nera sopra.Era bellissimo.
Fra:Andiamo,che tuo padre mi spacca la faccia seno'*ridendo*
Io:Ma il vestito chi me lo ha regalato?*dissi sorridendo*
Fra:Ehm..io.*disse imbarazzato*
Sorrisi e salii sulla moto.Si erano fatte le sette di sera facendo avanti e indietro.Risi mentalmente.Dopo 2 orette arrivammo,in un paesino inmerso nella campagna e Fra mi condusse verso una grande villa.Mi fermai a fissare la struttura bianca ed imponente.Era bellissima.
Io:*girandomi*Fra m-*mi bloccai capendo che dietro di me non c'era nessuno*
In quel momento mi arrivo' un messaggio da Numero privato
Abbiamo creato un percorso a posta per te,guarda il muro davanti e usa l'istinto.
Alzai la testa verso il grande cancello.C'era un fogliettino attaccato.
Lessi.
Ciao!Mi hanno chiesto di Farti una dedica,ma non so che scriverti,ormai sei diventata una sorellina per me,la mia 'collega',la mia chitarrista dell' emisfero boreale Preferita haahha
Ti voglio bene♡
Lore
Continua il tuo percorso ed entra nel cortile della villa.Mi guardai intorno cercando di Identificare Lorenzo,ma non lo vedevo,strano con il suo metro e ottanta era abbastanza ingombrante.
Spinsi il cancello bianco ed entrai.Camminai per qualche metro sul percorso di ciottoli bianchi e trovai un altro foglietto.Aspetta,aspetta,aspetta,aiutoooooo!
Stavo per cadere cazzo,ma dettagli.Passando a cose serie,ti stai facendo una vecchia bacucca diciottenne,che rompe perennemente le palle a casa.Pero' te voglio bene♡
AlessioCammina cammina,lungo il sentiero sotto i tendoni e troverai...altro.
Arrivai al tendone,e cercai in tutti i modi di arrivate ad un foglietto appeso all'alto lampadario.Lo strappai e lo lessi.
Ciao piccoletta di mamma,
Lo so che ora dovrei cominciare con il solito discorso,per me sarai sempre la mia piccola Alice,ecc.Ma non lo faccio,sarei troppo monotona e noiosa,cosa che non sono.Nella vita ho fatto errori madornali che hanno portato te a vivere per 16 anni senza un padre e Marco a vivere per 16 anni senza amore.Lo so sono stata una grandissima stupida,una grandissima incosciente e non mi perdonero' mai per questo.Il discorso si sta allungando troppo e tuo padre ha cronometrato tutto per il secondo,quindi se sforo di un mezzo rigo e' la fine.Pero' ti volevo lasciare al mondo dei grandi,come dicevi tu quando eri piccola,con queste 3 parole chiave.
Amore
Liberta'
Responsabilita'
Tu hai gia' capito cos'e' l'amore piu' di un anno fa,quando hai incontrato Fra e i tuoi occhi si sono improvvisamente illuminati di una luce nuova.Tu non te ne rendi conto ma,quando si e' innamorati,gli occhi si illuminano diventando piu' vivi e sinceri.E tu con Fra hai gli occhi che sprizzano gioia.
La Liberta'.La liberta',e' una delle grandi doti dell'uomo essere libero di fare qualsiasi cosavtu voglia,ma che sia sempre fatto con sentimento e con passione,come quando suoni,tu suoni con il cuore non con le mani.La responsabilita',quella che si acquisisce fin da piccoli,ma ti rendi conto dicavere soltanto a 18 anni.Quella dote che ti porta a fare scelte importanti in base ad un criterio e non in base al caso.Ecco,questo e' quello che ti volevo,dire spero che tu lo abbia capito.Ti voglio bene,piccola.
Mamma♡
Avevo le guance completamente rigate di lacrime e il filo di Eyes-liner che avevo messo colato sotto gli occhi,presi una salviettina struccante e levai velocemente il trucco,finche' non mi sentii afferrare per le spalle.Riconobbi,le grandi Mani di Luca,cercai di girarmi,ma qualcuno,molto probabilmente Riccardo,mi mise una benda.
Io:*ridendo*Rega' ho i tacchi!
Riccardo:PIEROZZI!*Urlo' ridendo*
Sentii afferrarmi a modi sposa e capii subito che era arrivato Fra.Sentii una porta chiudersi e Fra mi rimise a terra.
Mi portarono davanti a qualcuno che mi prese le mani.
Sentii una voce sussurrarmi.
X:Ti levo la benda.
Era Lorenzo.
Io:Cantarini mi state mettendo l'ansia.
Mi levo' la benda e riconobbi il tatuaggio sul braccio di papa'.
Lo guardai negli occhi,con le lacrime lo abbracciai.
Io:*singhiozzando*Hai organizzato tutto questo..per me?
Papa':Aspetta e vedrai.
Salto' sul palco(di cui non mi ero accorta neanche della presenza) e afferro' il microfono,dietro di Lui notai Zio Peter,Giovanni,Gianluca e Davide.Girai lo sguardo e vidi uscire dal tendone dietro al palco Elisa?!?!
Oddio.No,non ci credo.Avevo espresso a papa' il desiderio di sentirli cantare insieme live.Ma non al mio compleanno!Mi portai le mani alla bocca e guardai papa' che se la rideva.
Papa':Marescia' che facciamo?*ridendo*
Elisa:A modo tuo?!*disse velocemente*E' perfetta per il momento.
La mia canzone preferita,aspettatevi fiumi di Lacrime.
Papa':Sara' difficile diventar grande,prima che lo diventi anche tu,tu che farai tutte quelle domande,io fingero' di saperne di piu'{....}
Elisa:A modo tuo,andrai a modo tuo{...}
Le lacrime cominciarono a scendere come fiumi in piena,il significato di quella canzone,narrato dal proprio padre e' la cosa piu' bella che esiste.
A fine canzone,non gli diedi neanche il tempo di posare il microfono che avevo gia' abbracciato Ely ed ero di fronte a lui.
Papa':Piaciuto?*con un sorriso sghembo*
Io:Cretino,abbracciami*dissi con le lacrime agli occhi*
Ci staccammo e dopo diversi secondi papa' urlo'.
Papa':*urlando*Uscite dalle vostre postazioniiii!
Riccardo:*urlando*Cazzo le gambe!
Fra:Aia Ricca'!*disse uscendo da sotto al palco seguito da Riccardo*
Io:Fra me la paghi!*dissi puntandogli un dito contro*
Lorenzo:Alessa' pesi,levati da dosso*disse ridendo*
Vic:Cazzo,Ale pesi.*sentimmo un rumoraccio e Alessandro cadere*
Luca:Aiutoooo*urlo'*
Uscirono da dietro una Libreria Luca,Vic,Alessandro e Lorenzo e da dietro un tendone,nonno,nonna,Zia Lea,mamma e il resto della combriccola.
Ri-abbracciai papa',tenendolo stretto a me.
Papa':*sorridendomi*Auguri scricciolo
Mi scese una lacrima.
Io:*piangendo*Non mi chiami cosi' da quando ci siamo conosciuti.
Papa':Per me rimarrai sempre e comunque il mio piccolo scriccioletto da proteggere.*disse abbracciandomi*Ora il mio regalo.
Mi diede una busta.
Travelling
Io:Oh mamma*urlai*
Aprii la busta.
Soggiorno per 2 persone della durata di 2 settimane al London eyes.La partenza e' prevista per il 17/07 alle ore 15.00 dall'Aereoporto di Roma Fiumicino.
Gli saltai in braccio.
Io:Oddio,papa'!Non ci credo!*urlai*
Luca:Con chi vai?*chiese leggendo*
Raccattai Fra per la giacca e dissi.
Io:*ridendo*Ti va un viaggetto a Londra?
Attacco' le sue labbra alle mie.
Lui:*ridendo*Con molto piacere.
Io:*ridendo*Chi ha avuto l'idea della caccia al tesoro?
Vic:*Ridendo*Papa' e Zio Marco.
Mi girai verso Zio Peter che stava riponendo la chitarra nel fodero,mi avvicinai a Lui e lo abbracciai.
Io:Sei stato la prima persona in tutto questo casino,ad essermi stato vicino.Grazie di tutto,Zio.*dissi sorridendo*
Zio Peter:Prego piccoletta e auguri.*disse stringendomi a se*
X:Piccoletta?*disse ridendo*
Io:Mamma!*urlai*
Corsi ad abbracciarla.
Io:La lettera era bellissima*dissi affondando il viso tra i suoi capelli*
Mamma:Lo so che vi ho fatt-*la interruppi*
Io:Basta scusarti,ti abbiano perdonata*dissi abbracciandola*Ti voglio bene mamma.
Aveva gli occhi lucidi,ci raggiunse papa' che la abbraccio',baciandomi i capelli.
Papa':La sala di la' e' pronta...andiamo?*disse sorridendo*
Io:Ma lo sapevi dell'appartamento?*dissi velocemente*
Papa':*ridendo*Ovviamente si.Pero' l'idea e' stata di Luca e Vicky.
Io:CRETINI,VENITE QUA ED ABBRACCIATEMI *Urlai*
Sentii qualcuno afferrarmi da dietro e riconobbi il braccio sinistro tatuato del mio migliore amico.Mi strinsi a lui,affondando nella sua camicia e abbracciando mia cugina,che in quell'abito bianco stava divinamente.
Due ore dopo....
Zia Claudia:*ridendo*Dai!Il primo ballo da 18enne!Scegli papa' o fidanzato?
Oddio,il mio sguardo viaggiava tra papa' e Fra.Si fermo' su Fra.
Io:Amore,non me ne volere*dissi ridendo*
Fra:*dopo avermi dato un bacio*Vai vai,io mi rubo mia sorella.
La vidi da Lontano ballare con Alessandro,quindi dissi
Io:*ridendo*Vic aspettava,un ballo con te.
Vic:*capii subito*Si si *disse prendendo Fra per la giacca*
Lanciai uno sguardo complice a Luca che aveva capito tutto e si era messo alla consolle.
Papa':*ridendo*Mi concedi questo ballo?
Io:Prego.*dissi mettendo una mano sulla sua spalla*
Cominciammo a muoverci in piccoli movimenti laterali.
Papa':Avrei voluto vederti crescere fin da subito,ma questi pochi anni,sono stati talmente intensi che...e' come se ti conoscessi da 16 anni.*disse con gli occhi lucidi*
Io:*una lacrima rigo' il mio volto*Vi verro' a trovare tutti i giorni.
Papa':*ridendo*Ah e vuoi diventare la mia seconda chitarrista?
Io:*staccandomi*E me lo chiedi cosi?
*dissi urlando dalla felicita'*
Papa':*ridendo*Come te lo dovrei chiedere?
Io:*urlando*Oddio,si si!
Mamma:Peggio di quando mi hai chiesto di sposarti Ma'!*urlo' ridendo*
Papa': La tortaaaaa!*disse correndo*
Io:Sei peggio di un bambino*dissi afferrando la mano di Fra*
Zio Peter,era gia' pronto con la fotocamera in mano.
Zio:Prima i nonni!*disse ridendo*
Feci tranquillamente le fotografie arrivando a quella con gli amici.
Mi sentii sollevare.Oh cazzo.
Io:Ma siete cretini?!*ridendo*
Urlai ad Alessandro e Luca.
Riccardo:*ridendo*Sorridi!
Zio Peter:Fatta!Manca quella con il fidanzato e i genitori!Marco! Elisa!
Papa':*ridendo*Ecchiceee!
Facemmo la foto e ne feci una seconda abbracciando papa'.
Zio Peter:Il ragazzo.
Si avvicino' Fra timidamente.
Lo tirai per un braccio.
Fra:*cingendomi la vita*Auguri Amore mio.
Mi lascio' un bacio a stampo.
Zio Peter:Fatta!
Fra:Come fatta?!
Zio:*sorridendo*Fatta.
STAI LEGGENDO
Sangue del mio sangue||Marco Mengoni
FanfictionSalve a tutti sono Alice,ho 15 anni e vivo a Roma.Si la grande Roma,patria della storia e maggior centro discografico italiano.Si perche' la vera passione della mia vita e' la musica.Canto da quando avevo 6 anni e suono la chitarra da quando ne avev...