"There's a starman waiting in the sky, he'd like to come and meet us, but he thinks he'd blow our minds."
-Starman, David BowieOggi è un bel giorno, due compleanni e tante cose.
Dunque, non so perché io stia aggiornando visto che nessuno legge, ma lo farò perché spero che almeno David e Elvis mi vedano da lassù. Oggi è il loro compleanno :)Comunque, comincerei con il consigliarvi degli album belli usciti nel 2020 che vi consiglio, essendo il primo aggiornamento di quest'anno.
Dunque, comincerei con uno di una band che se conoscete avete tutta la mia stima.
Gli Haken."Si tratta di un che narra le successive vicende del protagonista introdotto con il quinto album , del quale Virus costituisce il seguito, focalizzandosi sulla sua ascesa al potere, alla tirannia e alla conclusiva decadenza. Come spiegato dal batterista Raymond Hearne, il protagonista dei due album è il cockroach king, introdotto sette anni prima con l'omonimo brano tratto dal terzo album :
«Da quando abbiamo abbiamo pubblicato The Mountain nel 2013, una domanda ci è stata posta più volte: "Chi è il Cockroack King?" Questo è qualcosa su cui eravamo interessati ad esplorare in maniera più approfondita, quindi lo abbiamo fatto essenzialmente attraverso la nostra musica – elaborando ed espandendo gli intervalli, i temi armonici, ritmici e lirici di quel brano. Il risultato finale è un arco che si estende su due album: Vector e Virus.»
Musicalmente Virus mantiene le sonorità tipicamente progressive metal che hanno caratterizzato il precedente album, dando tuttavia spazio alla melodia e a passaggi più melodici (come nei brani The Strain e Canary Yellow), risultando complessivamente più dinamico. Tra i sette brani è presente anche la suite Messiah Complex, suddivisa in cinque atti e contenente riferimenti espliciti a Cockroach King (in special modo nel quarto atto The Sect), mentre la conclusiva Only Stars rappresenta invece un richiamo a Clear, traccia d'apertura di Vector."
Tratto da Wikipedia (non me la sentivo di riscriverlo perché avrei potuto sbagliare qualcosa)
Comunque questa band mi piace seriamente troppo, sono pazzeschi; in più Cockroach King è stata una di quelle canzoni che ascolti e riascolti e riascolti...
Alcune loro canzoni di album precedenti arrivano fino ai 20 minuti, altro motivo per cui mi piacciono; le loro canzoni sono semplicemente pazzesche!
Quindi se li conoscete (mooolto improbabile) potreste rendermi la persona più felice del mondo.Comunque, Cockroach King per farvi un'idea:
Sì, mi piacciono le cose strane come me.
Poi chiaramente vi consiglio moltissimo "Gigaton" dei Pearl Jam. Mi ricordo il giorno in cui uscì, invece di seguire le lezioni online ascoltai tutto il tempo quest'album. Inutile dirlo, amo i Pearl Jam, e secondo me questa mossa è stata una gran cosa.
Vi ho messo questa perché è una delle più famose e per una volta non metto qualcosa di completamente sconosciuto. E poi è davvero bella.
Bene, poi chiaramente vi consiglio 2020 dei Bon Jovi e Letter To You di Bruce Springsteen, entrambi mi sono piaciuto moltissimo. Quello del boss poi, è una scarica di energia. E' incredibile come siano bravi anche alla loro età.
Ma per ascoltare dei tratti andate nel capitolo "Buone notizie" :)
STAI LEGGENDO
Piccolo Giornalino Rock
RandomSEMPRE ATTIVO Solo una semplice storia con continui aggiornamenti e recensioni riguardo a nuove uscite, consigli musicali e curiosità sul magico mondo del rock. Molto ben accette opinioni, consigli, artisti nuovi e ogni cosa che vi passi in mente le...