Capitolo a caso

82 9 112
                                    

"Like a dog without a bone, an actor out alone. Riders on the storm"

-The Doors

Per chi non avesse riconosciuto la personcina là sopra che si fa una foto.
E' Brian May.

Comunque
Scrivo perché devo chiedervi un paio di cose (e perché non ho nulla da fare - tranne i compiti- e voglio mettere tante canzoni qua sotto) e perché oggi a scuola ho fatto musica quindi ho da raccontare.

Dunque.
Una qualsiasi persona di voi che ascolta i Queen/ che ha visto Bohemian Rhapsody/ che sa chi sia Mary Austin.
Qualcuno di voi shipperebbe lei e Roger?
No perché una mia amica li shippa. Cioè. No. Che razza di ship sarebbe voglio dire.
Vabbè.

Anyway, oggi a scuola, come dicevo, abbiamo fatto musica e - oltre alla verifica su storia del jazz che, spoiler, mi piace molto - sono successe un po' di cose.
(userò Brian perché è praticamente un meme vivente e perché ho la galleria piena * coff coff *)

Tipo.
Prof: Per esempio, se uno adesso - cavolo, ora come ora è un po' difficile...comunque, se uno adesso volesse avere una band rock, deve conoscere almeno i Led Zeppelin, per dire.
io:

Ora posso ufficialmente avere una band

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ora posso ufficialmente avere una band.


Oppure.
sempre il prof: ci sono quelli che suonano gli ACD/DC e quelli che suonano Johnny B. Goode di Chuck Berry, che quindi sono un po' nostalgici e non guardano molto verso il futuro, magari.
io, che per tutto ieri ho ascoltato solo quella canzone e che amo gli AC/DC:

io, che per tutto ieri ho ascoltato solo quella canzone e che amo gli AC/DC:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.



Un mio compagno di classe: Sìì scappo in Panama!!!
io

Un mio compagno di classe: Sìì scappo in Panama!!!io: 

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

(sì, sono giustamente passata a David Lee Roth)



Alla fine, ha proposto di pensare a una canzone da proporre per un lavoro di gruppo, da analizzare. Io ho pensato subito a Comfortably Numb, perché è un capolavoro e sarebbe tipo super interessante. Però se avete idee consigliatemi.
Ero anche indecisa su Fear Of The Dark per fare un po' di cultura alla gente,  o Patience dei Guns che tipo amo (anche perché le canzoni di Appetite For Destruction - album preferito - non credo siano molto adatte all'ambiente scolastico...e poi il prof ha detto che devono avere una certa storia dietro quindi non le porterei credo), oppure Livin' On A Prayer o It's My Life dei Bon Jovi perché mi piace il testo.
Porterei qualcosa dei Kiss ma essendo romantica come un castoro mi piacciono canzoni come Lick It Up o Heaven's On Fire (per non nominare Let's Put The X In Sex che poi non è per nulla male, anzi spacca) mentre quelle come Reason To Live sì ma fino a un certo punto. Quindi tutto normale-

Ultima cosa, una mia amica da quando ha compiuto 13 anni (è entrata a scuola un anno prima) continua a parlare del suo matrimonio. Vuole vestirmi di azzurrino con un fiocco rosa, dato che sarei damigella. Spiegatemi cosa cavolo ho fatto di male per sembrare un cartello "E' nato un bambino"
(Tanto lo sanno tutti che verrò in jeans e giacca di pelle, anche se lei mi ucciderebbe)
Ma in tutto ciò pensare al matrimonio alla mia età non penso sia molto normale.

Vabbè, scusatemi se vi ho annoiato (certamente) adesso arriva la mia parte preferita e la vostra salvezza.


Riders On The Storm - The Doors

E' successo che a inglese abbiamo fatto un esercizio sulla vita di Jim, mi è ventua voglia di ascoltare i  The Doors, è partita questa canzone e non h ascoltato altro per ore e ore. Bello.


Good Old-Fashioned Lover Boy - Queen

Non credo di dover commentare la bellezza di questa canzone.


Ora, qualcosa che non credo nessuno ascolti. Lo swing
It don't mean a think if ain't got that swing - Duke Ellington e Ella Fitzgerald

Giuro mi piace un sacco e non so il perché, non fate domande. E' semplicemente bellissimo e, essendo che c'era nella verifica di musica, l'ho canticchiata tutto il tempo. E poi, parliamone, Ella ha una voce pazzesca.


Ora vada per qualcosa di più "normale"
Money - Pink Floyd

Finché leggerete questa storia, non vi libererete mai di loro, vi avverto. Comunque questa canzone è bellissima


Don't Look Back In Anger - Oasis

Questa canzone mi ricorda un sacco le prove per il mio primo saggio di chitarra elettrica, due anni fa. Tre pomeriggi, più di tre ore al giorno di prove che avrei voluto non finissero più. Anche se ero l'unica ragazza e gli altri avevano almeno due anni in più di me, è stato bellissimo. Io dovevo suonare Father And Son e Speed Of Sound, mentre l'altro chitarrista suonava questa. Quindi ho passato ore e ore ad ascoltarli provare questa canzone e me ne sono innamorata. E niente, che bei ricordi.


Ultima.
You Could Be Mine - Guns N' Roses

Bellissima. La amo.



E che dire, questo capitolo sembra un continuo monologo che vi ha certamente annoiat*, quindi mi dispiace e sparisco. Salutoni amici ^^
(dico amici anche alle femmine quindi non sono maschilista o cosa, è abitudine 😅 volevo chiarire questa cosa che non si sa mai)

Piccolo Giornalino RockDove le storie prendono vita. Scoprilo ora