...con quale coraggio aggiorno ancora?

50 10 94
                                    

Hey amici!

Eh già, bella domanda quella del titolo, eh?

Diciamo che è da... aprile? maggio? che non aggiorno...
Credo maggio a dir la verità. E mi dispiace tantissimo, mi siete mancati un sacco, ma con gli esami di terza (fortunatamente andati molto meglio delle mie aspettative) (ho preso la lode e sì, sono una secchiona), vacanze eccetera... non sono riuscita ad aggiornare. Ma sono tornata, no? E ho intenzione di aggiornare più spesso, e fare più cose anche per coinvolgervi.

Prima di iniziare la lunga sessione di cose che sono successe da maggio a questa parte (ovvero MOLTISSIME), vorrei darvi queendi uno spunto di queste ideuzze:

(ah, ascoltate la bellissima canzone là sopra o vi mando un Axl incaxxato a casa vostra)
(comunque farò una parte del capitolo dedicata ai Turnstile queendi prima o poi vi tocca beccarveli >:] )

Prima di tutto, sono a 282 follower, se la vista (e i follow per follow arabi) non mi ingannano; bene, io pensavo di fare qualcosa di un po' più "intrigante" per lo speciale dei 300 (sì, sogno in grande, non penso ci arriverò mai) invece dei soliti Q&A che si filano i soliti quattro gatti. Queendi pensavo... una cosa tipo face reveal? Tanto volevo farlo anche sull'altro account (Sorry_what_the_Hell) per i 100... però magari un po' diverso dai face reveal classici, qualcosa che avesse a che fare con la musica, essendo che volevo farlo in questa storia - siete gli unici che mi si filano, sapete com'è.
Potrei creare, per esempio, delle specie di """cosplay""" (non so come dirlo, capitemi) delle band - ad esempio, con la maglietta della band, e pettinatura e trucco nel suo stile. Che ne dite?
Se avete altre idee, chiaramente, ditemi pure.

Poi, stavo pensando anche se si potrebbe fare qualcosa per far conoscere a vicenda, tra di ni, nuove canzoni, album o artisti poco conosciuti che apprezziamo di qualsiasi genere - essendo che ultimamente sto cercando di ascoltare quanta più musica di ogni tipo, per scoprire nuovi generi e artisti che o non conoscevo, o giudicavo prima di ascoltare. Proprio per questo, accetterò le proposte di tutti quelli che se la sentiranno, rocker, metallari, punk rocker, ma anche fan di qualsiasi altro genere (...magari evitiamo reggaeton e trap italiana, eh).
Che ne dite? Vi piace come idea?
In tal caso (e spero vivamente di sì e che siate in molti a partecipare), vi invito a scrivermi in privato entro mercoledì 11 agosto (dall'1 all'8 sono via e non potrò guardare Watty) qualsiasi proposta. Sarebbe meglio se specificaste:
-Se è canzone/album/artista
-Numero di canzoni/album/artisti (se avete più proposte)
-Genere musicale
-Eventuale album da cui è tratta la canzone o se è singolo
Spero vivamente che qualcuno partecipi, non me la sento di proporre progetti a vuoto e non vedere risposta, mi è capitato troppe volte. Se avete altre idee o correzioni che potrei fare, sentitevi liberi di dirmi.
Alla fine, per il 12 agosto farò uscire un capitolo con tutte le proposte e approfondimenti riguardo ad ogni proposta, e anche commento e parere personale.

Bene, detto questo, direi di dare il via alle danze!

Ah premessa: non farò i compleanni, visto che ce ne sono stati una miriade e ho già fatto gli auguri in bacheca nell'account inglese.

⭐🤟⭐

Cominciamo subito con gli album usciti, dunque.

1) Il 21 maggio è uscito Scaled And Icy, dei twentyøne piløts. Che dire, non farò una cosa troppo lunga per non stufarvi - e anche perché non è esattamente rock, ma io lo nomino lo stesso perché lo adoro a dir poco - ma vi consiglio comunque di darci un'occhiata. Lo stesso giorno dell'uscita dell'album (che ho ascoltato alle 3 di notte, nonostante il giorno dopo fossi via tutto il giorno in montagna), i tøp hanno fatto un concerto in Livestream che è a dir poco pazzesco. L'ho guardato in totale cinque o sei volte, o forse di più (l'ho scaricato illegalmente da Telegram MA VOI NON SAPETE NULLA), perché è davvero assurdo, l'hanno fatto benissimo, suonato divinamente, la sequenza delle canzoni ben studiata, le scenografie ben fatte e ben contestualizzate, e mi tiene sempre con il fiato sospeso fino alla fine, nonostante lo sappia a memoria.
Spoiler: se vi interessa, c'è su You Tube.

Piccolo Giornalino RockDove le storie prendono vita. Scoprilo ora