XXXIII

385 33 23
                                    

Le festa sembrava procedere nel migliore dei modi ma Jisu non riusciva a distrarsi più di tanto, le era impossibile staccare gli occhi da Hwang Hyunjin, che ora era impegnato in una conversazione con un'altra ragazza. Da quando era arrivata non aveva fatto altro se non cercare il momento giusto per andare da lui, ma non era l'occasione giusta a mancarle, quanto il coraggio di farlo. 

<<Hai intenzione di farti avanti?>> Le chiese Chaeryeong avvicinandosi a lei con due bicchieri di plastica e porgendogliene uno.

<<Sta parlando con quella ragazza>>

<<E...?>>

La ragazza dai capelli color nocciola scosse ripetutamente la testa in segno di disappunto.

<<Guarda che se continui a fissarlo non penso si avvicinerà a te>> La minore le appoggiò le mani sulle spalle e la scosse leggermente. <<Ora tu vai da lui e inizi una conversazione>>

<<Chaeryeong, non posso!>>

<<Okay, faccio io>> 

L'amica si allontanò avvicinandosi al corvino e pronunciò qualche parola che Jisu non riuscì bene ad interpretare. I due cominciarono ad avvicinarsi verso di lei e la ragazza spalancò gli occhi, entrando  nel panico. Le sue gambe iniziarono a tremare e le sue mani cominciarono a sudare, non riusciva a darsi una calmata e i due erano ormai troppo vicini per poter mettere in atto una ritirata tattica.

<<Ciao Jisu>> La salutò il ragazzo, sfoggiando uno dei suoi sorrisi più belli.

<<H-Hey>>

<<Oh devo andare, Chaeyeon mi sta chiamando>> Chaeryeong usò una delle scuse più banali per potersi allontanare e lasciare i due da soli.

<<Bella festa, vero?>> Chiese il ragazzo guardandosi intorno.

<<G-Già>>

Calò un imbarazzantissimo silenzio tra i due e Jisu era pronta a dichiarare forfait, per sua fortuna però, Hyunjin cominciò a raccontarle una storia buffa che aveva vissuto con i suoi amici. La ragazza cercò di raccogliere più dati possibili riguardo alla storia ma la vicinanza del ragazzo le bastava per mandare in confusione tutti i suoi pensieri.

<<Vuoi bere qualcosa?>> Chiese la ragazza notando il bicchiere vuoto di Hyunjin.

<<Sì volentieri>> 

I due si avvicinarono al tavolo del buffet dove Chaeryeong aveva disposto un numero spropositato di cibo e alcolici. Aiutò il corvino a versare una bibita nel bicchiere e gli rivolse un piccolo sorriso quando lui la ringraziò. Dopo quel piccolo gesto la conversazione sembrò continuare da sola, una storia tira l'altra, diversi bicchieri finiti e i due si ritrovarono a ridere tra loro. 

<<Il mio primo bacio è stato super imbarazzante, non so se te lo ricordi quel bambino con cui giocavamo da piccoli... Mark? Si chiamava così?>> Disse la ragazza prendendo posto sul divano e aspettando che il ragazzo si sedesse vicino a lei.

<<Certo che me lo ricordo, mi rubava sempre le penne>> Hyunjin si andò a sedere vicino a lei e appoggiò un braccio sullo schienale del divano.

<<Ecco avrò avuto tipo dodici anni ed era San Valentino, lui è venuto da me e dopo essersi dichiarato mi ha dato un bacio senza preavviso. Peccato che mi abbia morso il labbro>> Jisu scoppiò in una fragorosa risata al ricordo di quella sua esperienza e il corvino fece lo stesso.

<<Il mio primo bacio è stato con Ellie, nonché la mia prima ragazza>>

<<Eravate completamente diversi>>

*•.¸♡ 𝙁𝙤𝙡𝙡𝙤𝙬𝙚𝙧 ♡¸.•*Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora