<<Hai un appuntamento con
Sunwoo? >> Chiese Jisu incredula.<<Sì, tra tipo dieci minuti>> Disse Yeji passandosi una mano tra i capelli corvini e cercando di mantenere la calma. La maggiore attraversò la sua stanza a grandi falcate andando dritta verso l'armadio e cercando disperante dei vestiti adatti all'occasione.
<<Ti serve una mano?>>
<<Sì ti prego>>
L'amica le si avvicinò e studiò attentamente tutti i vestiti a sua disposizione, prese una maglietta e l'appoggiò sul corpo di Yeji per vedere come le stesse addosso.
<<Sarà un disastro>> Mormorò Yeji.
<<Perché?>>
<<Lo sai che gli appuntamenti non fanno per me>>
La più bassa scoppiò a ridere al ricordo di qualche piccolo aneddoto.
<<E' solo che ti fai prendere troppo dal panico, tutto qui>>
<<Sì una cosa da niente>> Rispose ironica.
Jisu scelse dei vestiti e la spinse verso il bagno ricordandole quanto fosse in ritardo e che Sunwoo sarebbe arrivato presto. Come volevasi dimostrare, qualche minuto dopo, il ragazzo suonò al citofono e aspettò con ansia che qualcuno gli aprisse la porta, a suo malgrado fu Hyunjin a fare gli onori di casa. Il corvino lo squadrò dalla testa ai piedi con aria schifata e poi aggiunse:
<<Chi sei?>>
<<Sono Sunwoo e ho un appuntamento con tua sorella>>
<<Aspetta, che?>>
Gli occhi di Hyunjin si spalancarono per lo stupore.
<<Hyunjin non cominciare con le tue solite storie da fratello geloso>> Lo ammonì Yeji, appoggiandogli una mano sulla spalla e rivolgendo a Sunwoo un piccolo sorriso imbarazzato.
<<Possiamo andare?>> Chiese il castano in un sussurro per paura dell'altro ragazzo.
<<Sì>>
<<Divertitevi>> Mormorò Hyunjin appoggiandosi allo stipite della porta.
<<Anche tu e Jisu>> Rispose la ragazza ridendo e chiudendo la porta in faccia al fratello prima di sentire una sua possibile risposta.
C'era un certo imbarazzo tra i due e Yeji quasi si pentì di avere accettato l'invito. Il viaggio in macchina verso il cinema fu tremendamente silenzioso e anche dentro la sala nessuno dei due osò dire anche solo una parola.
<<Ti sta piacendo il film?>> Domandò improvvisamente il ragazzo.
<<Sì non è male>>
<<Scusa se non sono stato molto di compagnia, gli appuntamenti non fanno per me>>
<<Ti capisco perfettamente>> Lo tranquillizzò la ragazza intrecciando la mano con la sua.
Fortunatamente la sala era buia e Yeji non si accorse del fatto che Sunwoo era leggermente arrossito da quel contatto, aveva avuto quella stessa reazione anche con Ryujin qualche volta.
<<Ti dico solo che durante il mio primo appuntamento sono rimasta chiusa in bagno e ho dovuto aspettare un'ora prima che qualcuno venisse a salvarmi>> Raccontò ridendo la ragazza.
<<E il ragazzo con cui sei uscita?>>
<<Non l'ho più rivisto>>
Il ragazzo scoppiò in una fragorosa risata beccandosi un'occhiataccia dagli altri spettatori.