❤️🧡💛💚💙💜🖤🤎🤍
Gyneflessibilità
La gyneflessibilità è quell'orientamento che consiste nell'attrazione sessuale, romantica o entrambe verso le femmine, la femminilità in generale indipendentemente dal genere, oppure dagli individui biologicamente femmine (Non-Binary biologicamente femmine, femmine cisgender, transessuali solo MtF, ecc...). Però la persona gyneflessibile può anche provare molto occasionalmente attrazione per maschi, mascolinità in generale indipendentemente dal genere, oppure individui biologicamente maschi (Non-binary biologicamente maschi, maschi cisgender, transessuali solo FtM, ecc...). Uomini eteroflessibili, donne omoflessibili e persone non-binary attratte sessualmente, romanticamente o entrambe, dalle femmine ma in rare occasioni anche dai maschi possono essere consideratu gyneflessibili.
Bandiera gyneflessibile
Androflessibilità
L'androflessibilità è quell'orientamento che consiste nell'attrazione sessuale, romantica o entrambe verso i maschi, la mascolinità in generale indipendentemente dal genere, oppure dagli individui biologicamente maschi (Non-binary biologicamente maschi, maschi cisgender, transessuali solo FtM, ecc...).. Però la persona androflessibile può anche provare molto occasionalmente attrazione per femmine, femminilità in generale indipendentemente dal genere, oppure individui biologicamente femmine (Non-Binary biologicamente femmine, femmine cisgender, transessuali solo MtF, ecc...). Donne eteroflessibili, uomini omoflessibili e persone non-binary attratte sessualmente, romanticamente o entrambe, dai maschi ma in rare occasioni anche dalle femmine possono essere consideratu androflessibili.
Bandiera androflessibile
Etimologia del termine
Entrambi i termini vogliono dire, rispettivamente, "Flessibilità gynesessuale" e "Flessibilità androsessuale", indicando che le persone di questi orientamenti possono "flettere"/"piegare" la loro gynesessualità/androsessualità in rare occasioni.
❤️🧡💛💚💙💜🖤🤎🤍
Prossima parte: "Asessualità, aromanticismo, aroace e aroace orientato"
STAI LEGGENDO
Glossario LGBTQIA+ up-to-date
RandomQuesta un'idea derivata dal far parte della comunità LGBT: ho desiderato scoprire piano piano i segreti del mondo dell'amore libero e della scoperta interiore, oggettivamente le forme più pure della crescita. Ce ne sono tanti in giro, però l'obietti...