❤️🧡💛💚💙💜🖤🤎🤍
LIbragender
L'identità libragender si riferisce a quelle persone che si identificano maggiormente come agender, ma che hanno comunque una leggera connessione verso un altro genere. Il genere si potrebbe riscrivere in percentuali nel seguente modo: 51-99% agender, 1-49% un altro genere (che sia maschio, femmina o non-binario). "Libragender" può comunque essere un'identità a sé stante, che indica la maggioranza del proprio riconoscimento come agender, ma la minoranza connessa al concetto generale di genere. Le persone libragender si identificano spesso come non-binary e potrebbero anche identificarsi sotto il termine ombrello "Transgender".
Teoricamente ogni genere ha una versione libragender di esso, in cui qualcunu si sente maggiormente agender e in misura minore suddetto genere.Bandiera libragender
Librafemminile
L'identità librafemminile si riferisce a quelle persone che si identificano maggiormente come agender, ma sentono comunque una leggera connessione alla femminilità/al genere femminile. Tradotto in percentuali si direbbe: 51-99% agender, 1-49% femminile. Le persone librafemminili spesso si identificano come non-binary. Se ad un individuo librafemminile non è stato assegnato il genere femminile alla nascita, potrebbe anche considerarsi transfemminile.
Bandiera librafemminile
Libramaschile
L'identità libramaschile si riferisce a quelle persone che si identificano maggiormente come agender, ma sentono comunque una leggera connessione alla mascolinità/al genere maschile. Tradotto in percentuali si direbbe: 51-99% agender, 1-49% maschile. Le persone libramaschili spesso si identificano come non-binary. Se ad un individuo libramaschile non è stato assegnato il genere maschile alla nascita, potrebbe anche considerarsi transmascolino.
Libranonbinary
L'identità libranonbinary si riferisce a quelle persone che si identificano maggiormente come agender, ma sentono comunque una leggera connessione ad un genere che non è né maschile né femminile, quindi non-binary. Tradotto in percentuali si direbbe: 51-99% agender, 1-49% altro genere non-binario. Le persone libranonbinary potrebbero anche considerarsi transgender.
Bandiera libranonbinary
Librafluid
L'identità librafluid (chiamata anche "Agenderflux") si riferisce a quelle persone che si identificano maggiormente come agender, ma sentono comunque una leggera connessione ad un genere che è fluido. Le persone librafluid spesso si identificano anche come non-binary, genderfluid o transgender.
Una persona librafluid può sentire anche una leggera connessione a due o più generi, se fluidi, allo stesso tempo.Bandiera librafluid
Etimologia del termine
Tutti i termini possiedono il prefisso "Libra-", che deriva dal latino e significa "Equilibrio"
❤️🧡💛💚💙💜🖤🤎🤍
Fonte: LGBTA Wikia (https://lgbta.wikia.org/wiki/Libragender , https://lgbta.wikia.org/wiki/Librafeminine , https://lgbta.wikia.org/wiki/Libramasculine , https://lgbta.wikia.org/wiki/Libranonbinary , https://lgbta.wikia.org/wiki/Agenderflux )
____________________________
Prossima parte: "Apothigender"
STAI LEGGENDO
Glossario LGBTQIA+ up-to-date
RandomQuesta un'idea derivata dal far parte della comunità LGBT: ho desiderato scoprire piano piano i segreti del mondo dell'amore libero e della scoperta interiore, oggettivamente le forme più pure della crescita. Ce ne sono tanti in giro, però l'obietti...