Pansy e Vincent sembravano pietrificati come se qualcuno avesse lanciato contro di loro un Petrificus Totalus. Non sapevano come reagire.
Draco si rialzò con fatica e una volta che sollevò la testa, lei si aspettò uno dei suoi sguardi che avrebbe fatto terrorizzare tutti, soprattutto quelli del primo anno, ma, invece, sembrò che fosse sul punto di esplodere in lacrime.
"Allora!?" insistette Emily sull'orlo di una crisi di nervi.
Gli occhi di Draco Malfoy iniziarono a farsi lucidi, ma poi rimandò su le lacrime. Vide che si aggiustò il suo completo nero e si diresse verso una delle poltrone nere in pelle per sedersi, ma dopo mezzo secondo si rialzò e iniziò a camminare avanti e indietro - nervoso "Vediamo..." disse con il cuore che batteva veloce, anche se lei non lo percepì.
Vincent Tiger guardò perplesso lei e l'amico. Pansy, invece, socchiuse la bocca scioccata come per dire qualcosa "Ragazzi!" si irrigidì, le sue braccia erano distese lungo i suoi fianchi e i pugni stretti "Voi due avete palesemente dei segreti, quindi parlate o giuro che vado a prendere il veritaserum!"
"Dra? Vuoi iniziare tu?" chiese severamente. Quest'ultimo si fermò e la guardò male. I secondi passarono e la tensione nella sala comune divenne più pesante, lui non parlò ancora "Bene" disse, ormai a nervi tesi "Mi dispiace, Dra, ma non posso permettere di farti rovinare la mia reputazione se prima non faccio lo stesso con la tua"
"Emily-" disse secco Draco.
"Sì, io e Cedric Diggory si siamo bacia- anzi, stiamo insieme, siamo fidanzati— no, state zitti e fermi, devo finire il mio discorso" disse quando vide la faccia disgustata degli altri due "Ammetto che all'inizio ho fatto del tutto per allontanarlo da me... poi ad un certo punto, non so come, ho iniziato a provare qualcosa e ripeto, non so DAVVERO come..." si fermò un istante "beh, poi potete immaginare che cosa sia successo..."
"Scoparti un Tassorosso, che degrado" disse Tiger schifato, scuotendo lentamente la testa.
Sospirò irritata "Prima si tutto, tu sei l'ultimo che deve parlare; secondo, non ho finito di parlare e terzo, tu sei l'ultimo che deve parlare" rispose Emily freddamente "Ma adesso passiamo a Malfoy che, dato che ha deciso di comportarsi di merda con una ragazza che conosce dalla nascita, ha anche lui qualcosa che vi tiene nascosto e che deve essere per forza raccontato!" fece un sorriso falso rivolto a quest'ultimo. Draco sembrò essersi arreso e quindi non obiettò "Su una cosa ha avuto ragione. Io e Diggory eravamo insieme nella Stanza delle Necessità, ma" creò suspence "non solo noi siamo andati lì per pomiciare. Mentre io e Diggory eravamo lì, abbiamo sentito dei passi, così ci siamo nascosti e abbiamo visto Draco che parlava con qualcuno che non abbiamo visto e poi se n'è andato via di corsa"
"Questo non dimostra un cazzo" disse con tono freddo Malfoy.
"Esatto, non dimostra nulla!" esclamò Vincent Tiger.
"Hai ragione" disse isterica "ma mentre stavo per partire partire qualche giorno fa, vedendolo solo nei corridoio, ho deciso di seguirlo - dato che c'era qualcosa che non mi quadrava ed ero certa che non riguardasse la sua missione - così ho visto che entrava nella Stanza delle Necessità e l'ho beccato che se la stava facendo con... indovinate chi?" vide Draco Malfoy che iniziò ad arrabbiarsi sapendo di avere le spalle al muro, il viso gli stava diventando sempre più rosso, ma non disse nulla "Har-"
"POTTER!" sbottò il biondino.
Tiger spalancò la bocca sospirando pesantemente e Pansy fu sull'orlo di una crisi isterica, una crisi peggiore di quella che stava avendo Emily.
Prese un respiro e fieramente disse "Eh già ragazzi, Draco Malfoy ed Harry Potter-"
"Emily Watson e Diggory!" disse acido il purosangue.
STAI LEGGENDO
Troppo Diversi // Cedric Diggory
FanfictionMIZPAH : the deep emotional bond between people, especially those separated by distance or death. 🥇 in cedricdiggory = 04/03/2021 🥈 in cedric = 23/09/2022 🥇 in hufflepuff = Gennaio 2023 INIZIO : 20/12/2020 FINE : 28/03/2021 R E V I S I O N A...