"MI HAI SENTITO!? LEVALE LE MANI DI DOSSO!" in un secondo li raggiunse ed Emily vide che gli afferrò la maglia, sollevandolo da terra.
"Ragazzi, per favore!!! Finiremo tutti e tre nei guai!" si avvicinò "Blaise, non mi ha neanche toccato. Smettila!" cercò di scansarli.
Blaise mollò Cedric "È meglio per te se sparisci!" gli puntò l'indice contro.
Il ragazzo non se lo fece ripetere una seconda volta e corse via.
"E l'ho pure graziato mesi fa" scosse la testa, indignato, poi si girò verso di te "Ecco la conferma. I Tassorosso sono proprio dei mollaccioni!"
Era arrabbiata con lui, ma capì che doveva tenere tutto dentro. Era arrabbiata, perché non doveva interrompere quel momento. Odiava ammetterlo, ma era la verità. Odiava ammettere che nelle ultime settimane Cedric si stava facendo spazio nei suoi pensieri.
Era dolce, gentile e spiritoso. Non l'aveva mai giudicata e non l'aveva mai trattata male. Ma la cosa che le piacque di più fu che aveva un modo diverso dagli altri di parlare. Parlava dolcemente come se non fosse stato mai stressato, come se la sua mente fosse stata libera dalla negatività.
È una caratteristica da Tassorosso? I Serpeverde hanno una parlata così diversa
Si accorse che quando parlavano i Serpeverde, sembrava che il mondo fosse sul punto di esplodere. Sembrava che la loro mente fosse dominata dal caos. Come se avessero potuto scoppiare di rabbia da un momento all'altro, anche se magari in quel momento stavano raccontando qualcosa di bello e felice.
"Non si direbbe dalla performance di oggi" inarcò le sopracciglia.
"Che intenzioni avevi con lui?" Blaise era irritato.
"Nessuna. Mi ha preso alla sprovvista" cercò lei di difendersi.
Ma che diamine mi sta succedendo?
"E non hai pensato di mandarlo a quel paese e andartene? O di dargli un pugno!?"
"Non sono una persona violenta, lo sai"
"Tirare un pugno ogni tanto non ti farebbe male" le fece l'occhiolino, calmandosi "Ora andiamo che qualcuno ha deciso di fare una festa post partita"
"Ma abbiamo perso"
"Appunto"
...
Quella sera stessa Blaise raccontò l'incontro con il Tassorosso a Pansy, Draco, Terrence ed Adrian. Non mancarono i commenti del tipo "Mollaccione del cazzo" da parte della sua amica, un "Quello aveva uno strano comportamento in campo" da parte di Pucey e la risposta di Terence Higgs "Infatti! Quello stava squadrando Emily in un modo che farebbe rabbrividire tutti!"
Draco Malfoy rimase taciturno tutto il tempo, stranamente, e ad un certo punto Emily lo vide sorridere - completamente disconnesso dalla conversazione - mentre fissava il pavimento davanti a lui, seduto con il gomito destro appoggiato sul braccio del divanetto e con la gamba sinistra accavallata sulla destra.
Il professore Lumacorno la invitò alla sua festa di Natale insieme al resto del Lumaclub a cui lei, Harry Potter, Hermione Granger, Blaise Zabini e altri facevano parte. Non capì il motivo dell'invito o perché aveva formato un club con alcuni del suo anno, dato che non era neanche il loro professore. Non aveva il sesto anno come classi. Insegnava al quarto e quinto anno. Lei aveva Severus Piton ad insegnare.
Fu la sera della festa e con il suo amico Zabini si stavano incamminando verso l'evento.
"Vuoi fare colpo su Lumacorno questa sera, per caso?"
STAI LEGGENDO
Troppo Diversi // Cedric Diggory
FanficMIZPAH : the deep emotional bond between people, especially those separated by distance or death. 🥇 in cedricdiggory = 04/03/2021 🥈 in cedric = 23/09/2022 🥇 in hufflepuff = Gennaio 2023 INIZIO : 20/12/2020 FINE : 28/03/2021 R E V I S I O N A...