S E T T E

688 46 8
                                    

"E gli dico" Emily e Pansy stavano tranquillamente passeggiando nei corridoi "Basta ripetermi che non sei un tipo da relazione. A me non interessa. Io voglio solo una cosa e basta da te"

"Non mi dire" commentò Emily sarcastica.

"Ti dico, invece" fu talmente presa da quello che le stava dicendo che non accolse il suo sarcasmo "Ci siamo guardati negli occhi per tipo qualche secondo e poi mi ha preso per i fianchi e mi ha sbattuto sul letto. Beh, poi sai com'è andata" concluse la Parkinson soddisfatta.

"Penso proprio di sì" ridacchiò.

"Mamma mia dovresti vedere che fisico possiede Pucey... e che pe-"

"Pansy Parkinson!"

"Cosa vuoi!? Io almeno mi muovo"

"Cos, io non mi stavo riferendo a que-" improvvisamente sentirono delle persone parlare attivamente.

"Lucius non dovevi farlo! Era il tuo migliore amico!"

"Fammi il favore Severus, quell'uomo ha smesso di essere amico mio da quando ha deciso di tradirci tutti!"

Trovarono Lucius Malfoy e Severus Piton che discutevano riguardo una faccenda, e insieme alla sua amica si nascose per non farsi vedere e per ascoltare la loro conversazione.

"Sì, ha tradito, ma per una buona causa. Milo Watson amava sua moglie e sua figlia. Lo ha fatto per loro" videro il signor Malfoy fare una smorfia "Se tu avessi un cuore lo capiresti" a quel punto si avvicinò pericolosamente al professore "Non guardarmi in questo modo. È la verità. Ti sei mai reso conto di come tratti tua moglie e tuo figlio?" Piton inarcò un sopracciglio mentre Lucius si allontanò.

"Non" gli puntò contro il suo bastone da passeggio "osare parlare in quel modo di me o di come gestisco la mia famiglia" lo abbassò "Quello che ho fatto a quel traditore è stata un'azione più che giusta"

"Uccidere l'uomo che conosci dai tempi di Hogwarts ti sembra una cosa più che giusta?"

"Conosci le regole. Se non accetti di diventare un Mangiamorte, vieni ucciso"

"Ma che cazzo" disse Emily a bassa voce.

Sentì che il suo cuore iniziava a battere all'impazzata, le lacrime scorrevano oramai come un fiume in piena, le gambe iniziarono ad essere deboli... lei iniziò a sentirsi debole, come se avrebbe potuto avere un arresto cardiaco da un momento all'altro.

"Em" Pansy appoggiò la sua mano sulla sua spalla, sconvolta e turbata quanto lei.

Ebbe mille domande in testa.

Ho sentito veramente quello che ho sentito? Lucius Malfoy, il padre di un ragazzo a me più caro, ha ucciso veramente mio padre? Lo ha ucciso perché mio padre si è rifiutato di diventare un seguace del Signore Oscuro?

Non volle restare neanche un secondo di più ad ascoltare altre parole uscire dalla bocca di quell'uomo e scappò via con le lacrime che arrivavano fino al collo, senza sentire i richiami della sua migliore amica. Voleva restare da sola.

Corse, corse e corse fino ad uscire e appena lo fece, si accorse che pioveva a dirotto. Si fermò al centro della piazza che si trovava davanti all'entrata principale del castello e continuò a piangere.

Iniziò a gridare. Non seppe cos'altro fare.

Perché doveva succedere questo proprio a me? Perché doveva succedere questo proprio al mio povero papà?

"Emily? Sei tu?"

"Lasciami stare Blaise, non è il momento!"

Corse da lei "Hey, bella" ebbe la testa abbassata "Che succede? Perché sei sotto l'acqua?" le prese il viso tra le mani e la guardò negli occhi, sorridendo. Le baciò la fronte e poi l'abbracciò "Qualcosa non va? Sai che puoi dirmi tutto" si staccò per poi guardarla negli occhi, di nuovo, prendendo, ancora una volta, il suo viso tra le mani.

Troppo Diversi // Cedric DiggoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora