Capitolo 6

299 22 1
                                    

-Come ti senti ?- mi chiede aprendo il quadernetto .

-Meglio rispetto alla settimana scorsa- rispondo sincera al dottor Malik.

-Visto che il medicinale che ti ho prescritto funziona ?- mi chiede serio.

-Grazie , ora non sogno più Edward- rispondo sorridendo e lui anche , soddisfatto di aver risolto un problema , o almeno mezzo , i numeri li scrivo ancora. 

Riporta il suo sguardo sul quaderno . Sono curiosa di scoprire qualcosa del mio Psichiatra , ha un'aria misteriosa .

-Ma ... Dottore - mi schiarisco la voce - lei quanti anni ha ?- chiedo abbassando lo sguardo sulle mie mani che si torturavano l'un l'altra .

Alza lo sguardo dal quaderno su cui stava scrivendo e mi sorride , arrossisco . Non mi è mai capitato di arrossire per qualcuno , ovviamente , escluso Edward .

-22 li ho fatti il 12 Gennaio - mi risponde sempre con un sorriso sul volto . Quel sorriso è fantastico , a volte mette in mezzo ai denti anche la lingua .

-Dobbiamo fare delle analisi per scoprire che significano i numeri e cosa ti succede quando li scrivi - ritorna serio e torna a sfogliare quel quadernetto .

Mi limito a rispondere un "okay" rattristata . In questo periodo , ho dovuto fare molte analisi , molte delle quali abbastanza dolorose . Abbasso lo sguardo di nuovo sulle mie mani che dal comodino avevano , già da prima , preso un fazzoletto che ora ho cominciato a torturare e stringere . Una lacrima mi riga la guancia , non sopporterei un'altra analisi , ormai sono quasi due mesi che sono qua , e l'unica cosa che ho fatto fin'ora sono le analisi . Si alza dalla sedia e si avvicina a me , si siede sul letto dove ci sono io e con due dita sotto il mento mi alza il viso.

-Ehi ... Amber ... Non fare così, andrà bene vedrai , non sarà doloroso ...- mi dice soridendo cercando di guardarmi negli occhi che tenevo bassi a guardarmi sempre le mani .

Alzo lo sguardo e lo punto nei suoi fantastici occhi nocciola che non avevano smesso un momento di cercare i miei occhi . Ora che abbiamo gli occhi gli uni puntati negli altri è come se terra e cielo potessero toccarsi , come quando il cielo tocca le montagne la mattina presto per dargli il buongiorno. Non riesco a sostenere il suo sguardo nei miei occhi , così ritorno a guardarmi le mani , che improvvisamente erano diventate interessanti . Mi asciuga le lacrime e mi stampa un bacio sulla fronte . Le sue labbra ci mettono qualche secondo a staccarsi . E torna a sedersi sulla sedia .

Il resto della seduta parliamo di come si svolgerà la visita . Mi metteranno degli elettrodi sulla fronte e mi daranno un foglio con una penna su cui scriverò i numeri , mentre loro misureranno i miei valori vitali mentre scrivo e guarderanno se ci sono anomalie .

Do il consenso alla visita e firmo un foglio .

Finita la seduta lui esce dalla stanza , ma prima si volta con un sorriso stampato in volto e ricambio il sorriso arrossendo , e non poco ! Come poteva il mio Psichiatra farmi quest'effetto ? Il suo sorriso , i suoi occhi nocciola , la sua voce , la sua premura con i pazienti .

La visita si svolgerà domani , sono abbastanza agitata , mi fido del Dottor Malik , ma ho paura che sia doloroso e che l'abbia detto solo per farmi tranquillizzare .

Mi sdraio sul letto, sul lato destro , piego le gambe e metto una mano dietro la testa .

IL GIORNO SEGUENTE

Sono le 4 e mezza del mattino , la visita è alle 9 e mezza . Mi ritrovo nella stessa posizione di ieri sera , solo con le gambe più stese , mi siedo sul letto a gambe incrociate e noto che il Dottor Malik è sveglio . È dietro al vetro , che scrive al computer e porta gli occhiali . Mi alzo dal letto e , a piedi nudi ,  mi avvicino al vetro , poggio la mano destra su di esso e sento un brivido percorrermi la schiena , ma lascio la mano lì e continuo ad osservare il mio Dottore che scrive velocemente al computer . Noto che ora ha un po di barba sul mento , sulle giance e intorno alle labbra . Vedo appannarsi il vetro per colpa del mio respiro che va contro esso e , come facevo da bambina , disegno sull'appannatura , e ci disegno un cuoricino . Sono lì che sto osservando il mio disegnino sul vetro , quando il Dottor Malik alza lo sguardo e gli cade su di me e il mio cuoricino che con un gesto della mano cancello cercando di non farglielo vedere , ma sicuramente lo ha notato . Dopo aver cancellato il cuoricino , porto velocemente entrambe le mani dietro la schiena . Lui nota il mio gesto e cerca di trattenere una risata ma non ci riesce , la sua risata mi entra nelle orecchie come quando ascolti la tua canzone preferita  , irrimediabilmente scoppio in una fragorosa risata . Il dottore si alza dalla sua sedia girevole e si avvicina a me , si mette di fronte a me e porta la sua grande mano sul vetro dove c'era la mia e ce la riporto . Alzo il viso e vado ad incrociare i suoi fantastici occhi nocciola e , come la prima volta , cielo e terra si sfiorano , rimango estasiata dai suoi fantastici occhi e morde il labbro inferiore mentre continuiamo a guardarci negli occhi. Il Dottor Malik si volta a sinistra dove c'è la porta d'ingresso per la stanza , e ritorna a sedere . Rimango lì come un'ebete a guardare il vuoto dove al posto di esso prima vi era quel fantastico ragazzo dalle mani enormi . La mano non l'ho ancora tolta dal vetro , continuo a fissarmela , fino a quando sento bussare alla porta e ritorno nel mio letto velocemente . Guardo l'orologio fa le 5 , possibile che siamo rimasti a fissarci per più di mezz'ora ? Malik è tornato a scrivere al computer e io ritorno a dormire .  

Sono ormai le 9 e mi alzo dal letto a vedere che fa Malik . Appena lo vedo con gli occhiali storti , le braccia intrecciate e la testa su di esse e dorme scoppio a ridere , sembra un bambino . Malik si sveglia e chiama Dottori e Infermieri , è il momento della visita .

Cast :
Zayn Malik come Zayn Malik
Scarlett Johanson come Amber Potter
Cameron Diaz come Diana Potter
Hugh Jackman come Sam Potter
Harry Styles come Harry Styles
Niall Horan come Niall Horan
Andrew Garfield come Edward Owen
Calum Hood come Calum Hood
Jennifer Lawrence come Emily Austin
Michael Douglas come Dottor Jackson

Spazio Autrice :
Hey Lettori,
Per prima cosa un grazie di cuore per le 357 visualizzazioni e i 33 voti complessivi , che aumentano di volta in volta , veramente un grazie dal cuore . Vi amooooo ! Spero che storia vi piaccia e che vi stia stupendo , beh semplicemente spero di soddisfare le vostre aspettative con questa storia . Poi volevo chiedere se qualcuno può farmi il trailer della storia , ovviamente mi contatterà in privato e ne parleremo con calma e le darò tutte informazioni necessarie . Concludo con uno « scusate l'orario , starete sicuramente cenando »
Lisa

Nothing |z.m/n.h| #Wattis2015Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora