Capitolo 1

859 36 7
                                    

-Ciao Niall - urlai appena lo vidi con il suo zaino rosso pieno di scritte con pennarelli indelebili di vari colori di fronte al cancello di scuola .

-Ciao Amber - urla appena mi vede .

Mi corre in contro il mio migliore amico biondo tinto . Ci abbracciamo e mi stampa un bacio sulla fronte .

-Hai cambiato di nuovo colore ?!- mi dice fissando i miei capelli abbastanza stupito dal viola .

-Perchè non si nota il viola ?- dico.ironicamente .

-Ma lo sai che quei tuoi fantastici capelli , biondo scuro con queste tinte si rovinano ? Beh , ora lo sai - mi rimprovera come se avesse 30 anni e come se io fossi la bambina stupida di una stupidissima storiella per bambini, invece lui ha 20 anni ed io 18 .

-Grazie Papà, senza di te non avrei mai potuto saperlo ! - dico ironicamente di nuovo e anche abbastanza scocciata !

-Comunque volevo sapere come ci sto e se sono carini - lo guardo con gli occhi dolci e lui sbuffa . Non può resistere ai miei occhi dolci !

-Ci stai d'incanto come con tutti i colori !- conclude il discorso facendomi sorridere .

Mette una mano intorno alla mia schiena come per stringermi a sé e io gli metto una mano intorno al collo . Ci avviciniamo sempre di piú al cancello verde scuro della scuola, e entriamo . Anche se il mio è un Liceo Artistico , la nostra scuola non è per niente colorata . Le pareti sono bianche , i soffitti alti , e 1 metro e 40 a partire dal pavimento è grigio . Dai colori più che un liceo artistico , sembra un'ospedale . Mi guardo in giro come fosse la prima volta che entro in quella scuola , invece questa è sempre la stessa scuola da ben 5 anni! Saluto Niall con un cenno della mano ed entro in classe .

La mia classe è abbastanza grande , ci sono vetrate su due pareti , ed in classe siamo in 23 , ci sono classi più numerosi . Mi siedo all'ultimo banco vicino al muro , come sempre del resto , vicino all'armadio dove all'interno vi sono le verifiche e tutto il materiale che ci serve per quando lo dimentichiamo . È il posto più "trafficato" della classe . Poggio lo zaino a terra , appoggiato al muro , lo apro e tiro fuori un'astuccio grigio chiaro della Eastpak tutto scritto con un pennarello azzurro e uno verde e lo poggio sul banco . Quando mi accorgo di essere da sola in classe e di essere la prima ad essere entrata come tutte le mattine urlo .

-VAFFANCULO TROIA - è diventata una tradizione ormai per me , appena entrata in classe dire qualche bestemmia o qualsiasi cosa mi venga in mente , lo so , non sono messa bene .

Dopo la "tradizione" , tiro fuori dall'astuccio un paio di forbici e comincio ad incidere. Il cervello perde il controllo delle mani che vanno da sole come se avessero un cervello loro che le comanda o come se fossero indipendenti dal cervello che comanda tutto il mio corpo . . Dopo quando ho finito guardo la mia scritta .

"198$(1; 0837@0 ;!/190~€}+•○ 16378 "

Non ho mai capito il senso di questi numeri , ma non credo comunque che sia qualcosa di significativo , sono solamente dei semplici numeri insensati , potrebbero essere delle date ma sono troppo lunghe . Ignoro la scritta giornaliera sul banco , e lo guardo in completo . Un banco classico , verde bandiera con le gambe di ferro e tutte le mie incisioni , ormai questo banco è pieno di numeri insensati .

Entrano man mano tutti i miei compagni di classe . Poi vedo una ragazza della mia età con i capelli rosa scuro , il classico fucsia . Gli occhi verdi , bassa, esile e un po' di lentiggini sulle guance e sul naso . Entra con uno zaino della Eastpak con la foto di un cielo notturno sopra.

Ma è possibile ?! Sono circondata da oggetti della Eastpak !

Comunque la vedo entrare con lo zaino in spalla , lo sguardo rivolto a terra come se avesse paura di perdere di vista i piedi e che potessero scapparle a un momento all'altro , e abbracciava un libro .

La vedo che alza lo sguardo incerto per cercare un banco libero . Si avvicina a me .

Ma cazzo , con tutti i banchi liberi deve scegliere proprio quello accanto al mio ?! A quanto pare sì !

Poggia lo zaino con la grazia di un elefante sul banco . Faccio finta di non vederla , tanto che , tiro fuori le cuffiette dalla tasca e le avvicino al mio orecchio . Ovviamente non sento niente , non erano collegate ne al cellulare ne al mio Mp3.

Sto fissando il mio banco , quando mi sento toccare la spalla da un esile dito . Mi volto di scatto verso la ragazza nuova . Mi sta guardando con un sorriso tirato in volto .

-Ciao ... - dice lei quasi come un sussurro .

-Ciao ! Io sono Amber e tu ?- dico con una vivacità che non so da dove mi è uscita .

-Emily ... Emily Austin ...- dice talmente piano che quasi non la sento .

-Che leggi ?- dico tutta agitata e felice . Non so come mai ma questa ragazza mi incuriosisce , voglio conoscerla .

-Harry Potter e la camera dei segreti ... - dice sempre con un filo di voce .

-Il mio parente ! Com'è il libro ?- le chiedo .

-E comunque puoi parlare più forte non ti mangio !- le dico sorridendo.

-Fantastico ! Ma ho paura che arrivi la professoressa da un momento dall'altro - dice finalmente alzando il tono e sorridendo.

-Questa prof arriva sempre in ritardo di anche mezz'ora , quindi tranquilla !- le dico con un sorriso che mi sono ritrovata in volto senza volerlo .

Si siede tranquilla sulla sedia che scricchiola .

-Da dove vieni ?- mi chiede lei mentre mi toglievo le cuffiette.

-Ho il padre londinese e la madre veronese , un gran bel mix ! E sono nata a Londra . Te ?- dico tutto d'un fiato .

-Io sono mezza irlandese e mezza irlandese del nord , ma sono nata a Londra . Ma per ragioni familiari ci siamo dovuti per forza trasferire qui a Verona ... Ho dovuto abbandonare la mia scuola , i miei amici , i miei familiari e tutto ciò che amavo in Londra , la città perfetta ,la città dei miei sogni e non so il perché - dice lei alzando arrabbiata il tono di voce , ma si calma in tempo . Subito dopo entra l'insegnante .

Le 5 ore volano grazie a Emily .

Entro in casa e mia madre mi accoglie calorosamente come tutti i giorni , con un abbraccio che come sempre mi frantuma le costole . Vedo mio padre scendere le scale e gli vado in contro per abbracciarlo . Mio padre è sempre stato la figura più importante di tutta la mia famiglia .

-Ehi tesoro , com'è andata a scuola ?- chiede mio padre come tutti i giorni.

-Tutto okay , ho conosciuto una ragazza irlandese ,Emily , è simpatica - rispondo felice . Ovviamente i miei genitori non sanno niente dei numeri , non voglio e non volevo farli preoccupare , i numeri li incido da quando avevo 7 anni .

-Brava tesoro , io e la mamma siamo fieri di te -dice fiero mio padre , come se avessi vinto non so quale strano campionato nazionale .

E anche la parte interessante di questa giornata è finita .

Spazio Autrice :
Hey Fantastiche ,
Per prima cosa mi chiamo Lisa , ho 12 anni e mezzo 13 a marzo ! Comunque volevo ringraziare LondonParck che mi ha aiutato leggendo i primi capitoli. Spero di non aver fatto errori grammaticali (ahahahahah) . Che altro dire , grazie .

Cast :

Zayn Malik come Zayn Malik

Scarlett Johanson come Amber Potter

Cameron Diaz come Diana Potter

Michael Douglas come Dottor Jackson

Niall Horan come Niall Horan

Harry styles come Harry Styles

Calum Hood come Calum Hood

Andrew Garfield come Edward Owen

Jennifer Lawrence come Emily Austin

Hugh Jackman come Sam Potter

Nothing |z.m/n.h| #Wattis2015Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora