Margherita
Mi alzo con un mal di testa atroce, ma non posso mostrare a mio padre Roberto che ho bevuto così tanto in discoteca. La sveglia suona ancora e la stacco infastidita, uffi oggi è sabato e mi tocca andare a scuola. Scendo a fare colazione e mia madre è già indaffarata con le pratiche da portare al lavoro. "Tesoro tutto bene ieri sera?" Mi chiede sorridente. "Si mamma tutto bene." Rispondo sorridendo per non destare nessun sospetto. In realtà non ricordo quasi nulla della serata dopo aver trascinato un certo Filippo dentro al bagno. Chissà cosa ci avrò fatto e ho perso la verginità con lui? Non ricordo nulla.
Torno in camera a cambiarmi, metto una maglietta semplice e dei jeans non troppo attillati. Prendo lo zaino e mi avvio a piedi verso scuola. Mia madre ha un processo molto importante oggi e mio padre invece farà il paladino della giustizia come al suo solito.Fortuna vuole che non ero sola in discoteca, c'erano anche Kate e Ambra le mie migliori amiche. Trasferirsi qui dal Trentino è stata dura, ma grazie a loro ho scoperto qualche aspetto positivo della Sicilia. "Ehi ragazza ribelle ti sei ripresa?" Mi chiede Ambra col sorriso smagliante. "Si, ho preso un moment per il mal di testa e ora sta passando. Voi tutto bene?" Chiedo. "Certo, solita storia, li facciamo arrivare vicino, ci fanno divertire e poi non li soddisfiamo." Spiega Ambra. "E col bel Filippo com'è andata?" Chiede Kate.
Per fortuna suona la campanella e ci avviamo verso la classe per questo ultimo giorno della settimana.Lunedì è una settimana esatta che mi hanno messo accanto al banco di Francesco Bellamonaca, la sua famiglia è una delle più pericolose qui e mio padre mi ha messo ben in guardia su di loro. Non devo fraternizzare con loro perché uccidono senza pensarci due volte. Mi guarda guardingo mentre si siede nel banco accanto. Dovrò sopportarlo per poco perché tra non molto sarà espulso, quindi avremo un compagno di classe in meno. "Bellamonaca, dalla preside." Esordisce la professoressa di matematica. Francesco si alza ed esce dall'aula.
Torna con un sorriso a trentadue denti stampato in faccia. "Signor Bellamonaca, quindi non ci vedremo più immagino." Esordisce la professoressa interrompendo la lezione. "No, mi sa che ci vedremo ancora per parecchio tempo. Almeno fino alla fine dell'anno e poi forse anche il prossimo." Dice lui spavaldo. Non lo dovevano espellere? Si siede accanto a me che mi giro dall'altra parte.
"Ah, è riuscito a convincere la preside a non espellerla?" Chiede curiosa la prof. "Più o meno una cosa del genere." Ridacchia sotto i baffi, che ci sia qualcosa sotto?
"Bhe dato che saremo compagni di banco per un po' dovremmo almeno rivolgerci la parola Margherita." Mi chiama e io sento solo indifferenza verso questo ragazzo. "Senti, io non ho piacere di avere a che fare con te e tu probabilmente con me quindi direi di limitare i rapporti per una pacifica convivenza scolastica, nulla di più." Ribatto e lui si stringe nelle spalle per poi girarsi.Suona l'intervallo e le mie amiche mi rapiscono per dirigersi al bar della scuola. "Allora, non ci hai poi detto com'è andata con Filippo quando te lo abbiamo chiesto sabato. Quello con cui sei andata verso i bagni." Mi domandano. "Presumo non sia successo nulla, non ricordo bene, ma lui voleva per forza fare sesso e io non volevo. Non ricordo cosa sia successo dopo fino a sabato mattina che mi sono alzata col mal di testa." Preciso e loro mi guardano con la bocca aperta. "Aspetta, dal bagno mi pare tu sia uscita con quel ragazzo. Quello che ti ha riaccompagnato a casa e con cui hai limonato la scorsa volta in discoteca." Spiega Ambra e forse è la mia salvezza anche se quel Riccardo lo trovo ovunque. "Come fai a sapere che ero in bagno con lui?" Chiedo ad Ambra. "Io non so con chi tu fossi in bagno, ma lui è uscito dietro di te e ti guardava il culo quindi ho supposto che fosse successo qualcosa con lui." Mi spiega. E se avessi fatto sesso con lui? Si sarà messo il profilattico? Cristo quante domande e nessuna risposta.
"Ehi finocchio del cazzo, vieni nei bagni che mi fai un pompino." Sento dire a Luca. "Ma sei di quelli che lo da o lo prende. Ti piace essere inculato?" Chiede Thomas con arroganza. "Levatevi dal cazzo o vi faccio tornare all'ospedale." Li minaccia Francesco. "Chissà se là sotto ha gli slip o un perizoma?" Ribatte Luca, ma quando mi vedono se ne vanno a testa bassa. "Perché ti prendono così di mira?" Chiedo anche se prima sono stata molto scortese con lui. "Perché ti interessa? Hai detto tu stessa che non vuoi avere a che fare con me." Ribatte e ha ragione. "Scusa è vero. Mi farò gli affari miei." Dico secca e torno a guardare il mio libro. Il prof di geografia entra ed è sorpreso di vedere Francesco ancora qui.
STAI LEGGENDO
Under your chain 2
RomanceRiccardo il primogenito di Matteo e Elena torna in Sicilia dopo essere stato all'estero per studiare. Si inserirà negli affari di famiglia e troverà chi gli farà perdere il controllo e la testa. La storia contiene violenza ed è un'opera inventata ch...