16

202 13 10
                                    

Tu="Ok, ma devo chiamare mamma e vedere cosa dice"

Chiamata con 'Mum👩‍👧'

Tu=Hey mà, senti stasera
posso dormire a casa
di Mattia?

Ma=Si, certo

Tu=Ok, grazie

Fine chiamata con 'Mum👩‍👧'

Mat="Cosa ha detto?" dice impaziente

Tu="Ha detto di si" e sorridiamo.

*Skipe time*
Siamo appena arrivati a casa di Mattia e non c'è nessuno.
Ci dirigiamo in camera sua che si trova giù, è come fosse una cantina e mi da dei panni per dormire: una felpa e uno dei suoi boxer.

Io vedendo i boxer alzo lo sguardo prendendo solo la felpa.

Mat="Prendi i boxer mica vuoi dormire solo in mutande? Cioè a me sta bene, mi preoccupo per te più che altro" dice con sguardo perverso. Io a quell'afferamzione divento rossa.

Tu="Per tua informazione la dentro c'è stato il tuo coso dentro e io non ho intenzione di metterlo"

Mat="Guarda che mia mamma li lava eh" dice facendo una risatina e alzando un'estremità del labbro.

Tu="Si lo so, ma mi fa strano"

Mat="Guarda che non ti devi mettere vergogna se è quello! Poi sono pure più comodi di quanto pensi, credimi"

Tu="Ok" dico alzando gli occhi al cielo e prendendo i boxer.

Mat="Tu vai in bagno a cambiarti, io lo faccio qui"

Tu="Ok" dico e mi dirigo verso il bagno che si trova in camera sua.

Mi sono appena finita di mettermi i vestiti e devo dire che i boxer mi coprono fin sopra il ginocchio e che la felpa li copre, Mattia è proprio grande!

Dopo aver finito di prepararmi esco dal bagno facendo illuminare un po'la stanza con la luce del bagno e intravedendo Mattia finire di sistemare la roba nell'armadio.

Tu="Come mai al buio?"

Mat="Così" dice per poi accendere la luce.

Appena l'accende noto che addosso tiene solo una tuta grigia e a quella vista mi incanto aprendo un po' la bocca, rimango incantata ma a dostogliermi dai miei pensieri da non suora o santa che sia è una risatina di Mattia.

Mat="Tutto ok?"

Tu="Si... si, si solo che, mi mette imbarazzo dormire con te difianco a petto nudo, cioè non solo con te, pure con altri" dico inventandomi una scusa al momento.

Mat="Non ci farai nemmeno caso" dice fregandosene di ciò che ho appena finito di dire.

Mat="Ti sta bene la mia roba addosso!" dice sorridendo.

Tu="Ma se mi va grandissima"

Mat="A me piace invece" dice facendomi un sorriso ma questa volta più ampio, io li arrossisco.

Quel maledetto sguardo...//Mattia Polibio💜Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora