25

152 13 10
                                    

Parte1
Pov autrice
Erano passati precisamente 5 giorni da quella cena insieme, era Sabato.
Quei giorni erano passati abbastanza tranquilli quanto monotoni: scuola, incontri 'segreti' con Mattia, casa, mangiare, compiti, far passare il tempo, mangiare, Netflix e dormire.

Pov's Sofia
*Driin driin*
Il rumore assordante e fastidioso della sveglia va avanti da 5 minuti.
Non ho voglia di svegliarmi, ma devo perforza, oggi io e Charli dobbiamo andare al centro commerciale.

Mi dirigo al piano di sotto per fare colazione.
Seduti a tavola noto mio fratello, mio padre e mia madre che saluto dandogli un 'buongiorno' con la voce ancora impastata dal sonno,
loro fanno altrettanto salutandomi con un caloroso 'buongiorno'.

Vado in cucina per prendere qualcosa da mangiare, apro il mobile ma mi fermo quando sento la voce di mia mamma.

Mam="Sofia, tesoro, nel forno ci sono i biscotti a gocce di cioccolato che ho preparato prima"

Dopo aver avuto questa informazione chiudo il mobile, apro il forno e prendo i biscotti con gocce di cioccolato fatti da mamma, li metto nel piatto e preparo una spremuta d'arancia per poi sedermi a tavola.

Mentre mangio mi cade il tovagliolo di carta a terra e quindi mi abbasso per raccoglierlo ma un dolore lancinante al basso ventre mi fa rialzare di scatto facendomi lamentare.

I miei genitori e mio fratello se ne accorgono e mi chiedono cosa mi fa male, io non rispondo, cerco solo di pensare al perché mi fa male.

Dopo un paio di minuti riesco ad arrivare ad una conclusione. Apro gli occhi che prima tenevo chiusi di scatto.
Il ciclo.
Lo odio.
Lo odio.
Lo odio.
Lo odio.

Si è capito che lo odio? Si, credo proprio di sì.
Me lo sarei dovuta aspettare, in questi giorni ero più nervosa del solito e non tenevo molta fame.

Senza aspettare altro corro al piano di sopra per sistemarmi e fare tutte le mie cose e visto che sono già in bagno mi preparo per andare al centro commerciale,mi vesto così:

Dopo aver finito di prepararmi chiamo Charli per dirle che sono pronta visto che non ci eravamo date un orario preciso per vederci, appena avevamo finito di prepararci ci saremo chiamate, e quindi così faccio

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Dopo aver finito di prepararmi chiamo Charli per dirle che sono pronta visto che non ci eravamo date un orario preciso per vederci, appena avevamo finito di prepararci ci saremo chiamate, e quindi così faccio.

Chiamata tra me e Charli

Tu="Hey Charli, guarda che io sono pronta. Tu a che punto stai?"

Cha="Heyy, mi sto finendo di
preparare, ti chiamo io quando sono quasi pronta così che vieni, ok?"

Tu="OK, a dopo"

Cha="A dopo"

Fine chiamata tra me e Charli

Visto che dovrò aspettare che Charli finisca di prepararsi decido di contattare Mattia che sicuramente starà ancora dormendo.

Chat tra te e Mattia

Tu="Buongiorno💜"

Fine chat tra te e Mattia

Dopo aver mandato il messaggio a Mattia scendo di sotto e aiuto mamma a sistemare le cose.

Mam="Ma non dovevi andare al Mall con Charli?"

Tu="Si ma si sta finendo di preparare.... A proposito... ALVAROOOO" dico urlando il nome di mio fratello per farmi sentire meglio.

Quando viene continuo...

Tu="Dopo, quando te lo dico io, non so bene l'orario preciso, mi accompagni a casa di Charli? Perfavoreeee" dico mettendo le mani come se volessi pregare e cacciando il labbro inferiore.

Alv="OK" dice sbuffando visto che lui non mi resiste quando faccio questa faccia.

Tu="Grazieee" dico saltandogli in braccio abbracciandolo.

Skipe time
Mi ha appena chiamato Charli per dirmi che ha quasi finito e che posso iniziare ad andare a casa sua così chiamo Alvaro per dirgli di andare in macchina.

Scendo dalla mia camera, saluto i miei genitori e vado in macchina dove mi aspetta Alvaro.

Alv="A casa di Charli, giusto?"

Tu="Giusto" dico girandomi e sorridendogli.

Sono sempre più convinta che sarebbero una bella coppia. (tengo a specificare che non li shippo davvero)

Mette in moto e ci dirigiamo verso casa della mia migliore amica.

Skipe time
Arrivati davanti la casa di Charli la noto fuori la porta col telefono in mano ad aspettarmi, scendo dalla macchina e appena mi vede mi abbraccia e sorride timidamente ad Alvaro che si trova nella macchina dietro di me.

Quando iniziamo a camminare verso il centro commerciale, come avevamo pianificato, Alvaro abbassa il finestrino per chiederci se volevamo un passaggio, accettiamo, anzi, accetto.

Così ci mettiamo in macchina e ci dirigiamo verso il centro commerciale.
(722 parole)

Spazio autrice🦋

Ciao a tutte! Come state? Spero bene💜
Scusate per l'assenza ma tra videolezioni e compiti è stato difficile scrivere il capitolo.
Questa è la 1° parte, spero vi piaccia🥺
Non so la 2°parte quando la pubblicheró ma spero presto🥺💜
Se vi va andate a leggere le storie di queste due mie amiche, scrivono benissimo, le loro storie sono fantastiche:
__Idkwhoiam__
mmaartiiiiiii
Detto questo, passate una buona giornata💜 spero che il capitolo via sia piaciuto💜

~Cla✨

Quel maledetto sguardo...//Mattia Polibio💜Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora